|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Ancora su Access...filtro su report, aiuto.
Ho un problemino con Access e i report.
Ho un DB con una tabella contenente dati inerenti a delle persone e soprattutto le date di inizio e fine lavoro. Vorrei fare in modo di poter stampare con un report tutti i nominativi che sono attualmente in servizio. In pratica basta imporre: dataFine > dataOdierna. Logicamente la data odierna è un elemento dinamico e quindi non posso fare una query SQL ma mi devo appoggiare sul codice VB di access usando il metodo Date. Il punto è..come cavolo si fa???!! Io pensavo di usare "DoCmd.OpenReport,...,, "Persona.DataFine>" & Date ....ma non funziona!!! Quando clicco sul bottone per aprire il report mi appare un finestra con la scritta DataFine e un spazio sotto per inserire il parametro. Come devo fare sto filtro? Spero di essere stato + o - chiaro..altrimenti infamatemi pure..cercherò di spiegarmi meglio Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
...hai impostato l'origine dei dati del report?! E poi per funzionare devi fare:
DoCmd.OpenReport "rptDate", acViewPreview, , "DataFine > " & "#" & Date & "#" bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
grazie mille...ora sembra essere tutto ok...avevo incasinato qualche nome di campo e non fungeva. Ora l'ho ripafatto da capo e funzia...
Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.