|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
divx "perfetto" ma con immagine che traballa...
ciao a tutti.. come da oggetto!
ho un divx che si vede benissimo, audio in AC3 ecc... ma l'immagine, purtroppo, traballa.. stile terremoto.. ho provato con windows media player 9, bsplayer ecc... che sia un problema di codec o è rippato male??? gli altri divx nn danno questo malfunzionamento... ![]() grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Io proverei ad aprirlo in VirtualDub o simili, e proverei a vedere bene fotogramma per fotogramma cosa succede.
A me è successo lo stesso e alcune volte era colpa della codifica sbagliata, altre volte del codec sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e come hai risolto?!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Se il codec è sbagliato, in genere basta disinstallarlo e/o installare una versione più recente. A volte in mancanza di un codec specifico viene usato uno più generico, ad es. i filmati DivX 5 si vedono anche senza DivX installato, basta avere XviD che se li legge comunque, anche se non perfettamente.
Se la codifica è sbagliata bisogna capire dal tipo di "traballamento" qual era stata la causa, per prendere la giusta strada di restauro. In genere uso VirtualDubMod con i filtri Conditional e vari altri per filtrare, e AviSynth per droppare i frames eventualmente duplicati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Leggiti anche questa paginetta interessante:
www.100fps.com/why_bobbing.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.