|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Muai Thai
Voglio ricominciare a fare un pò di Sport e due miei compagni di classe vogliono trascinarmi a fare con loro Muai Thai.... ho alcune domande:
1. E' divertente ? 2. E' uno sport abb. completo???? 3. Va bene anche per chi ha un fisico minuto?? 4. Qualcuno lo fa???? GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ti direi la mia....ma........
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Muai Thai
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
up.... qualcuno sa qualcosa di +?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Kick Boxing thailandese, basata per lo più su calci, ginocchiate e gomitate;se la fai seriamente preparati a medicarti spesso il viso....
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
e' tanto piu' bello quanto lo pratichi con violenza, sono ammessi anche colpi portati con ginocchia, gomiti e testa!
la tecnica rasenta lo zero e i campioni sono tali solo grazie a potenza, resistenza e velocita, ma a me piace! il fisico te lo fai, a forza di prendere botte vedrai che ti intosterai parecchio! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
non è vero che la tecnica è zero.
chiaramente tutto dipende da chi combatte. ci sono quelli che puntano tutto sulla pesantezza dei colpi e quelli che giocano di fioretto. cmq....... il m.t. non è la kickboxing thailandese.è il contrario. la kickboxing la "sportificazione" europea del m.t. qui da noi a livello amatoriale è obbligatorio usare il caschetto e le protezioni (anche i paratibie) non ha nulla a che vedere col professionismo thailandese la stazza fisica nn c'entra dal momento che si combatte per categorie di peso ovviamente è lo sport da combattimento + completo che esista al mondo.Fidati, nessun arte marziale classica resiste ad un thai o kick-boxer preparato è uno sport immediato;impari la tecnicha e combatti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah dimenticavo, io ti consiglio di non iniziare con la thai specie se nn hai l'indole del combattimento
Fossi in te farei 2-3 anni di kickboxing (provando un po' di light o full contact) poi decidi se passare alla thai se sei esile e veloce fisicamente potrebbe piacerti il semi contact.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
vabbè, logico inutile fare le guerre delle arti marziali, poi visto che il kickboxing e il muai tai sono tecniche di combattimento. Cmq la capoeira è la piu completa (come preparazione fisica, equilibrio, ecc) , anche se magari non è molto efficace, specie per chi la pratica da poco. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questa e' bella grossa! non sai che esiste un'arte chiamata kung fu?
------- si e ti racconto anche una cosa la kickboxing è nata proprio dal fatto che nelle competizioni miste nessuno resisteva ai thailandesi cosi' gli americami provarono a creare una arte marziale che avesse il meglio delle arti marziali classiche (karate, tae kwon do, boxe sopratutto) e che fosse spettacolare (nelle arti marziali classiche i colpi devono essere controllati)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi piacciono le discussione sulle arti marziali, ma sono cosi rare
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la capoeira è troppo sbilanciata sui calci.alla corta distanza nessun praticante di capoeira resisterebbe ad un pugile-thai boxer.
Le arti marziali classiche curano altri aspetti non certo quello dell'efficacia. inoltre richiedono troppo tempo per averne una padronanza decente
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi sa che avete le idee un po' confuse... il kung fu e' la PRIMA arte marziale, la piu' antica e completa, tutte le altre sono nate da semplificazioni del kung fu! nessun'altra arte maziale e' cosi' completa ed efficace!
edito, mi sono espresso male, le arti tipo il karate sono nate dal kung fu, certo la capoeira o il krav maga no! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
d'accordo sul fatto della corta distanza (faccio capoeira da 2 anni e sono perfettamente consapevole diq uesto), ma cè anche da dire che uno fa arti marziali non solo per difendersi (in fin dei conti, difficilmente una rissa ha "tecnica" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bananarama che arti marziali hai praticato?
lo sai che il grande bruce lee considerava il kung fu (e le altre arti marziali classiche) troppo vincolanti per essere efficaci? e se lo dice lui......
![]() |
#17 |
Senior Member
|
d'accordo sul fatto della corta distanza (faccio capoeira da 2 anni e sono perfettamente consapevole diq uesto), ma cè anche da dire che uno fa arti marziali non solo per difendersi (in fin dei conti, difficilmente una rissa ha "tecnica" ) ma ache per tenersi in forma ( e magari fare anche un po gli sboroni); personalmente ho scelto al capoeira per la sua spettacolarità e perchè molto "libera", nel senso che non esistono "forme" come in karate o tdk.
----------------- si si infatti poi ciascuna persona sceglie in base ai propri gusti....a me personalmente piace molto l'efficacia e la spettacolarità
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
bruce e' fuori catalogo, per lui era vincolante il kung fu come concetto, come le altre arti come concetti, ifatti prese e mescolo tecniche di varie arti creando il suo stile personale piu' noto come jeet kune do, che poi e' stato sputtanato in vari modi... ![]() io pratico kung fu tradizionale, mantide del nord. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
io faccio thai boxe dall'inizio dell'anno e ti dico che come sport è molto completo oltre che tosto.i pugni sono gli stessi di boxe(frontali,ganci,montanti....) e i calci se sei agile fanno davvero male....in + a differenza di tutti gli altri sport puoi dare gomitate e ginocchiate
![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
concordo con quasi tutto cio' che ha gia detto Lupastro85,su alcune cose meno.
per essere completo è completo,fiato,resistenza cardiocircolatoria,e si guadagna una certa tonicita' muscolare(piu' che grossi si diventa definiti). per essere divertente...dipende da te! sinceramente la M.T non è da tutti(a me ad esempio non esalta prender pugni ![]() la kick boxing come stato detto,è in effetti un po' meno violenta(poi adesso che va di moda tra le ragazze in molte palestre la fanno ancora piu' soft) e forse uno si spaventa meno ad iniziare. se sei minuto non' è che c'è problema,sarebbe molto peggio se sei iperscordinato o iperlegato che non alzi la gamba piu' di 30°..pero' se è vero che le gare o gli allenamenti sono a peso,e quindi no problem,sappi che in generale come forma di difesa se ti dovesse capitare..la differenza di stazza tra te e il tuo aggressore contera' abbastanza. quel che non condivido di quel che ha detto lupastro85,è sulla completezza come forma di combattimento. la M.T: è validissima,ma è assolutamente incompleta! manca totalmente di tecniche per il combattimento al suolo,di grappling come si suol dire. è validissima ed è dimostrato,perche' oggi negli scontri di MMA(mixed martial art),Valetudo o chiamateli come volete,nel combattimento in piedi si tira di Thay(gli atleti del Karate,del Taekwondo,o simile le han sempre solo prese,tanto fumo e niente arrosto per sintetizzare il loro problema),ma è anche stato dimostrato,che ai tempi in cui nessuno aveva capito l'importanza della lotta al suolo in uno scontro senza regole,che la famiglia Gracie con il loro Brazilian Ju-Jitsu(arte incentrata sulla lotta a terra) fecero il bello e cattivo tempo per anni massacrando chiunque,nonostante fossero atleticamente nulla di speciale rispetto ad altri. ora tutti e dico tutti coloro che combattono in questo genere di scontri,che vengano dalla Thay o da quel che volete hanno forti basi di Brazilian Ju-Jitsu/Grappling. insomma la Thay è completa(il top!) fin che si sta in piedi,ma va integrata con altro per avere una forma di difesa completa ![]() nel Kung Fu gli stili Wing Tsun e giu di li,in realta' non sono niente male..ma non sono piu' insegnati come si deve a detta di molti. ovvero si è persa l'usanza di fare sparring fin dagli esordi(ovvero provare a darsele in allenamento). pero' c'è da dire che richiede molto piu' tempo e doti... se partono da zero,dopo 3 anni uno che fa M.T sa menare..uno che fa Wing Tsun padroneggia ancora pochino pochino. certamente pero' c'è il discorso culturale e spirituale,che non è indifferente per molti. detta sinceramente a me,del discorso culturale frega poco...non perche' non ne attribuisca importanza,ma perche' sono occidentale,e penso che certe cose abbiano senso se uno ha la mentalita' del oriente,io ne capisco il grande valore per un orientale,ma penso che spesso per gli occidentali è uno sforzarsi in atteggiamenti a loro intimamente estranei(ho detto spesso non sempre).
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 22-02-2004 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.