|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Problema con Creative Recorder
Ciao ragazzi
C’è qualcuno che sa darmi una mano con il seguente problema? Con mio grande disappunto ho notato che risulta impossibile registrare dal DAT (Sony TCD-D7) collegato mediante cavo a fibre ottiche al PC utilizzando il modulo Creative Recorder della scheda audio, nel senso che: - anche dopo aver selezionato "Ingresso S/PDIF" dalla scelta della sorgente e aver mandato in play il DAT, sul pannello del Creative Recorder non vi è traccia dei segnali di monitor, pur sentendosi però la musica attraverso i diffusori del PC; - quando si preme il tasto Rec, si produce un file senza alcun suono (ma di dimensioni non nulle). Vi preciso che, dopo aver installato i drivers e i moduli software dal CD-Rom Creative per sistemi 98/ME/2000, ne ho fatto l'upgrade alle versioni per Windows XP, scaricate dal sito Creative e risalenti a non prima di gennaio 2004: l'operazione è stata effettuata per TUTTI i moduli software, che, eccezion fatta per Creative Recorder, funzionano tutti correttamente. Aggiungo che con Windows Millennium il Creative Recorder non dava alcun problema! Infine, l'impossibilità di portare a buon fine una registrazione da fonte digitale esterna permane anche con Creative Wave Studio e con applicativi di altri produttori (ad es. Nero Wave Editor) con i quali (identicamente a quanto avviene con Creative Recorder) non si hanno segnali di monitor e si produce un file senza alcun suono: in altre parole sembra che sia il meccanismo di registrazione su disco rigido che non funzioni. Avete qualche idea a proposito? Grazie a tutti e alla prossima Mario
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.