|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sistema operativo + stabile?
Salve ragazzi. Devo installare un sistema operativo su di un portatile con la seguente configurazione:
p4 3,2 ghz 1gb di ram ati radeon 9600 pro 128 ram hd 7200 giri 60 gb Dovrei usarlo molto per programmi di grafica 2d e 3d. Quale sistema operativo mi consigliate di mettere? (escluso linux che nn sono in grado di usare per adesso). BYE Ultima modifica di basquiat : 21-02-2004 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Xp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
linux oppure xp, lo so che sono due opposti..ma io a prima botta ho detto la prima poi ho aggiunto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Linux è stabile ma le applicazioni che ci girano sopra sono più buggate di Win98... (esperienza personale)
Personalmente ti consiglio XP o 2003 (di quest'ultimo trovi una trial completa da 6 mesi sul sito della microsoft). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vuoi davvero sfruttare la potenza di quella bomba di portatile mettici linux.
La sua stabilità è praticamente imbattibile (solo i sistemi BSD possono competere). Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo che P3 a 3Ghz deve essere proprio un bel processore.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono programmi molto stabili (sei tu che non sai usare linux) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Molto stabili? Evidentemente abbiamo concezione di stabilità un po' diversa.
Io per stabile intendo un programma che non si blocca praticamente mai (come la mia attuale accoppiata Win2003&Office2003), mai un crash, non so se mi spiego... E gnome? E riempito di molti programmi non testati a sufficienza che a volte non si avviano nemmeno... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu li lanciassi dalla bash vedresti sicuramente l'errore. Comunque ogniuno scelga l'o.s. che preferisce (non voglio scatenare guerre) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appunto, nessuno vuole convincere nessuno, alla fine ognuno usa ciò che preferisce. Io volevo passare a Linux perchè ha una gestione della ram migliore di quella di Windows, ma vari problemi (tra cui Maya che per me è vitale) sono tornato alla Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Win Xp con sp1 non si blocca mai.
Con 1gb di ram puoi sfruttare tutte le potenzialità del sistema e utilizzare i programmi di grafica senza problemi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
i sistemi + stabili che ho provato sono:
2000 - 2003 Server - Xp adesso uso xp e nessun problema ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
xp pro senza pensarci su troppo, trovi tutti i driver che ti servono, te lo configuri al meglio e ci girano su tutti i programmi di cui avresti bisogno cosa quest'ultima che non è detta per linux.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
forse la stabilità, oltre ovviamente alla bonta della piattaforma e dell OS stesso la da anche l amministrazione da parte dell utente finale.
con questo voglio dire, e forse il caso semplice di xp, che chiudendo i servizi non desiderati il sistema va meglio ovviamente, ma lo stesso vale per linux magari in modo un po piu complesso... non sempre è l OS che fa miracoli _YTS_
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.