|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
linux su pc attempati
Mi trovo tra le mani un pc con qualche annetto sulle spalle, un 700MHz a 64MB ram, non espandibile.
Volevo metterci su un linux, ma non so cosa; mi avevano consigliato una Slackw, ma se ci metto la 9 temo sia lento quanto se non più di Win! Secondo voi che versione posso metterci? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: linux su pc attempati
Quote:
Ma perche' la ram non e' espandibile??? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: BRESCIA
|
700mhz + 64 ram = qualunque distro Gnu-Linux girara bene a patto che usi una interfaccia grafica leggera tipo FluxBox- Xfce4 ecc poi se ci fosse la possibilita di mettere 128 di ram allora anche Gnome o Kde li puoi usare, provare x credere.
piccolo suggerimento personale x la distro SLACKWARE!!
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
A parte le preferenze personali, ho sentito ke Gentoo è molto buona per i pc non proprio recenti o con poca RAM, specie se fai un'installazione dallo stage 1. Su gentoo.it trovi tutta la documentazione su come farlo.
Io sul mio k6-500 (con 512 Mb di Ram) ho su Mandrake 9.1 (con Kde, ma uso Windowmaker se voglio avere una velocità degna) e College Linux 2.3 (derivata da Slackware 8.1). Cmq come DM usa Windowmaker, Xfce o Rox, richiedono decisamente meno risorse dei 2 ke vanno per la maggiore ma puoi far andare lo stesso le applicazioni per KDE, quindi tranquillo HTH Ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh, semplicemente il computer non è mio, mi è stato solo dato in uso.
Ma una versione troppo nuova non rischia di rallentare troppo ugualmente? Mi ricordo di aver fatto questo errore quando possedevo un macintosh............ caspita quant'era lento........... OpenOffice non ha proprio speranze neanche con DM meno esigenti eh? Qualche altro wordprocessor? Consigli? Ultima modifica di leeo : 20-02-2004 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
slackware oppure CRUX se ti va di avere una distro a sorgenti....
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io uso un P200 con 96 mega di ram con l'ulitma slack (e blackbox come WM ) ed e' piu' che utilizzabile.
se riesci a mettere un po' di ram col tuo ci fai quello che vuoi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
no, perchè? le prestaziioni una volta aperto sono normali. se non ha problemi a aspettare una trentinadi secondi quando lo apre la primavolta può anche usarlo (la 1.1 è anche più legggera, magari ci mette di meno di quanto mi ricordi ) ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.