|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
linux su pc attempati
Mi trovo tra le mani un pc con qualche annetto sulle spalle, un 700MHz a 64MB ram, non espandibile.
Volevo metterci su un linux, ma non so cosa; mi avevano consigliato una Slackw, ma se ci metto la 9 temo sia lento quanto se non più di Win! Secondo voi che versione posso metterci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: linux su pc attempati
Quote:
Ma perche' la ram non e' espandibile??? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
700mhz + 64 ram = qualunque distro Gnu-Linux girara bene a patto che usi una interfaccia grafica leggera tipo FluxBox- Xfce4 ecc poi se ci fosse la possibilita di mettere 128 di ram allora anche Gnome o Kde li puoi usare, provare x credere.
piccolo suggerimento personale x la distro SLACKWARE!! ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
A parte le preferenze personali, ho sentito ke Gentoo è molto buona per i pc non proprio recenti o con poca RAM, specie se fai un'installazione dallo stage 1. Su gentoo.it trovi tutta la documentazione su come farlo.
Io sul mio k6-500 (con 512 Mb di Ram) ho su Mandrake 9.1 (con Kde, ma uso Windowmaker se voglio avere una velocità degna) e College Linux 2.3 (derivata da Slackware 8.1). Cmq come DM usa Windowmaker, Xfce o Rox, richiedono decisamente meno risorse dei 2 ke vanno per la maggiore ma puoi far andare lo stesso le applicazioni per KDE, quindi tranquillo HTH Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh, semplicemente il computer non è mio, mi è stato solo dato in uso.
Ma una versione troppo nuova non rischia di rallentare troppo ugualmente? Mi ricordo di aver fatto questo errore quando possedevo un macintosh............ caspita quant'era lento........... ![]() OpenOffice non ha proprio speranze neanche con DM meno esigenti eh? ![]() Qualche altro wordprocessor? Consigli? Ultima modifica di leeo : 20-02-2004 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
slackware oppure CRUX se ti va di avere una distro a sorgenti....
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io uso un P200 con 96 mega di ram con l'ulitma slack (e blackbox come WM ) ed e' piu' che utilizzabile.
se riesci a mettere un po' di ram col tuo ci fai quello che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
no, perchè? le prestaziioni una volta aperto sono normali. se non ha problemi a aspettare una trentinadi secondi quando lo apre la primavolta può anche usarlo (la 1.1 è anche più legggera, magari ci mette di meno di quanto mi ricordi ) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.