|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
WIN xp .. strano rallentamento dopo cambio processore
Salve questo è il mio sistema
abit nf7-s 512 di ram.. windowx XP pro sp1 avevo installato un thoro 1700@2400 come processore. l'ho cambiato mettendo il barton 2500@3200 e cmq anche come 2500 tranquillamente ora windows xp ci mette davvero tanto ad avviarsi.. precisamente ristagna troppo tempo quando c'è la schermata col primo logo di windows XP quella con la barra che si carica sotto.... ci sta davvero tanto.. tipo un minuto in piu di quanto ci stava prima ed ho cambiato solo il processore... che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' buona norma con windows xp dopo un cambio hardware
formattare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() Quando si passa da Ati a Nvidia sono daccordissimo(il 90% dei casi ci sono conflitti o diminuzione delle prestazioni) a formattare. Quando si cambia Mobo è obbligatorio. Ma quando ho cambiato cpu non ho mai formattato(e ne ho cambiate diverse sulla stessa mobo) e mai un problema ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ieri ho cambiato cpu amd2000\amd2400 e non ho notato cambi nel tempo di caricamento,forse dovresti provare adiminuire l'overclok,xp e troppo sensibile,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah anche col barton normale è la stessa cosa.. credo che alla fine un bel reformat sia la cosa migliore.. anche se nn sensata.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un mio amico mi ha suggerito una cosa interessante..
di settare la voce del secondo livello di cache nel registry a 512, (questa è la differenza sostanziale tra barton e thoro) infatti stava impostata a 0, peròò nn ho avuto tempo di riavviare e vedere se la modifica influenza il boot o meno.. ve lo dirò stasera!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.