|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11795.html
Alcuni aziende taiwanesi passeranno alla produzione di masterizzatori DVD dual standard con scrittura a 16X, saltando il passaggio 12X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
alcuni lettori strozzati.....speriamo poi basti aggiornare il firmware x poterlo "liberare".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ma poi mi kiedo....ma sta btc invece di pensare a correre con la velocità xkè nn migliora la qualità dei suoi prodotti ke tranne eccezioni è davvero penosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
E i supporti? Io non ho neanche visto in giro quelli 8x, anche se uscissero fra 6 mesi questi masterizzatori, dubito si vedranno dvd+/-r 16x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con erminio... prima ke le masterizzazioni a quelle velocita diventino affidabili (e supporti decenti a prezzi bassi) ne passera di tempo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
io non capisco la continua ricerca della velocità di queste aziende.....
per caso sono convinti tutti che raddoppiando la vel di scrittura si dimezzerà il tempo necessario???? allora potrebbe valere da fino a 4x ma non oltre per 4,5 giga di dati 1x -> 1 ora 2x -> 30 minuti 4x -> 15 minuti ma oltre il discorso non vale gia piu..... 8x -> 10 minuti 16x -> ipotizzerei 7 minuti non di meno quindi utilità effettiva ???? mah..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Mah!
Quoto ErminioF e mi associo in pieno, purtroppo ancora non si trovano supporti 4x buoni a prezzi decenti, di 8x nemmeno l'ombra...
2x 2770 KB/S 4x 5540 KB/s 8x 11080 KB/s 16x 22160 KB/S Ma sono 22 mega al secondo! tra un po' dovremo collegare hard disk e dvdrw su due canali come accadeva per l'ata66! vi fidate di un affare che scrive a 22mb sec? se ci pensate sono un' enrmità, e poi se mantengono 2mb di buffer, poveri noi, se lanci un app mentre masterizzi, butti via il disco (o nel migliore dei casi ti viene fuori un groviera) Meditate... KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A dire il vero io con una velocità di 4x mi trovo bene e penso che 8x sia l'ideale....non lo so ma non credo che qualche minuto di meno pagato un bel po' di soldi convenga.....e poi è vero che i supporti sono introvabili almeno in provincia.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Sì ma sapete il problema qual'è?
Che la tabella come l'avete scritta voi è totalmente sbagliata.
La vera tabella delle velocità: 1x: mio Dio ma sono uno sfigato!!! ![]() 2x: porto ancora il codino: sono fuori moda le ragazze mi scartano. ![]() 4x: poppante. ![]() 8x: sono più figo di te. ![]() 12x: ce l'ho più lungo di te ![]() 16x: ce l'ho più lungo di tutti!!! Yuhuu, che maschione che sono!!! ![]() ![]() Ecco perchè vanno così forte coi masterizzatori. Perchè i telefonini sono l'unica cosa per cui gli uomini fanno a gara chi ce l'ha più piccolo. Cmq consoliamoci: andando a 16x è probabile che a 4x scrivano meglio sempre se non rimuovono il supporto alle velocità più basse. Questo DVD è una tecnologia schifosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quanto è vero....ho un liteon 8x (me l'hanno regalato per natale
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
vero
concordo con i commenti riportati qui sopra un 4X è già ottimo un 8X è ankora meglio ma di dubbio utilizzo ho il 708A avessi fatto un DVD a 8 ![]() e con l'uscita a fine anno mi pare dei DUAL LAYER che senso hanno questi master??? forse nn troveremo + gli attuali 4/8X ma nn prevedo vita lunga......... per chi ha detto che i BTC fanno pena concordo invece di correre che sistemino i loro problemi prima BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Re: Mah!
Quote:
...mi sembravano pochi 2mb già con i masterizzatori 10x CDR...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
La btc non la conosco....Ma con la Liteon mi sono sempre trovato ben e i suoi prezzi sono sempre stati alla portata di tutti, vi ricordo che quando ancora tutti gli altri avevano i masterizzatori a 250 euro la liteon è uscita con il 401s 4x4x12x e 40x24x40 a soli 144 euro. E poi se si riesce ad arrivare alla velocità di 16x vuol dire che si à riusciti a raggiungere la perfezioni costruttiva e la potenza del laser con l°aggiornamento del firware riuscira e scrivere anche sui DVD dual layer ad almeno 4x.....mica male no.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
Domanda........
Ma gli scrittore dual layer dove sono?
Ce ne sono in giro? E a supporti? Anziché correre come matti per farli andare piú veloci, dovrebbero migliorare quello che giá hanno, quindi attivare dual layer e dual-side. Se poi ha dual layer e dual side anche meglio.... Personalmente sono solamente interessato alla capacitá di un DVD, non a quanto ci metto a scriverlo. E credo sia cosí per molte persone...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Nessuno ti dà niente per senza niente...
Il LiteOn costa di meno ma ha una qualità costruttiva più bassa. Anche la qualità delle copie non è mai stata all'altezza della concorrenza di lusso.
Coi DVD in particolare ci troviamo di fronte a macchine economiche che sacrificano la qualità per il prezzo. Ma il discorso è ahimè estensibile oramai a tutto il mercato che proprio per colpa di LiteON e LG ha dovuto abbassare gli standard qualitativi per restare a galla. Yamaha s'è ritirata per questo motivo. Grave perdita. Cmq è proprio la tecnologia DVD a fare schifo: troppi galli a cantare nel pollaio per uno standard che non c'è mai stato e nelle miriadi di forme che ha assunto ancora stenta ad imporsi sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x KVL
x KVL
Si io mi fido. Il mio HDD SCSI legge e scrive 55 Mb/sec reali, perchè non dovrebbe scriverne 22 un DVD? x psychok9 E allora...tanto sono tutti burn proof quindi potrebbero anceh toglierlo il buffer. Io non credo di averne mai usato più di un 5% quindi lo trovo inutile il buffer. Qunado voglio fare un buon CD audio lo scrivo a 4x, non a 52x! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Italian Stallio ma che dici?
Dual side? Guarda che masterizzare su doppio strato richiede solo che giri il DVD dentro al masterizzatore...
![]() Per la seconda mi trovo perfettamente d'accordo. Cmq i supporti doppio strato già ci sono e sto per comprarne una decina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Wonder che disco fisso hai per curiosità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ieri mi sono preso un Lite-On 4X sotto lo sguardo stupido del negoziante (ma dai l'8x costa poco di più bla bla bla)...
Velocità maggiori secondo me sono totalmente inutili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
ehem
wonder, io parlo di periferiche EIDE, grazie al cinci che scsi va meglio sennò i l'ultra wide che caspita l'hanno inventato a fare? Ti ricordo che il tuo caro ctrl scsi ne ha moooolto di buffer per conto suo! non ha senso dire: io il serbatoio lo leverei, tanto sto a 5 mt dal distributore!!!
Messaggio importante: SONO 2 TECNOLOGIE DIVERSE!!!!!! Wonder, tu hai una supermacchina superscsi, ma i comuni mortali husano anche scrivere 30 copie dello stesso disco, a 4x ci cuole il periodo che intercorre tra un'era glaciale e l'altra!!! Poi anche io faccio i cd audio a 16x max, almeno sono sicuro di non avere sorprese nel passaggio di velocità (leggi Z-CLV). Ultima modifica di KVL : 12-02-2004 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.