Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 13:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11795.html

Alcuni aziende taiwanesi passeranno alla produzione di masterizzatori DVD dual standard con scrittura a 16X, saltando il passaggio 12X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:15   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
alcuni lettori strozzati.....speriamo poi basti aggiornare il firmware x poterlo "liberare".....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:16   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ma poi mi kiedo....ma sta btc invece di pensare a correre con la velocità xkè nn migliora la qualità dei suoi prodotti ke tranne eccezioni è davvero penosa?
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:44   #4
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
E i supporti? Io non ho neanche visto in giro quelli 8x, anche se uscissero fra 6 mesi questi masterizzatori, dubito si vedranno dvd+/-r 16x
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:00   #5
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
concordo con erminio... prima ke le masterizzazioni a quelle velocita diventino affidabili (e supporti decenti a prezzi bassi) ne passera di tempo !
Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:02   #6
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
io non capisco la continua ricerca della velocità di queste aziende.....

per caso sono convinti tutti che raddoppiando la vel di scrittura si dimezzerà il tempo necessario????

allora potrebbe valere da fino a 4x ma non oltre per 4,5 giga di dati

1x -> 1 ora
2x -> 30 minuti
4x -> 15 minuti

ma oltre il discorso non vale gia piu.....
8x -> 10 minuti
16x -> ipotizzerei 7 minuti non di meno

quindi utilità effettiva ????

mah.....
Old 12-02-2004, 14:07   #7
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Mah!

Quoto ErminioF e mi associo in pieno, purtroppo ancora non si trovano supporti 4x buoni a prezzi decenti, di 8x nemmeno l'ombra...

2x 2770 KB/S
4x 5540 KB/s
8x 11080 KB/s
16x 22160 KB/S

Ma sono 22 mega al secondo! tra un po' dovremo collegare hard disk e dvdrw su due canali come accadeva per l'ata66!

vi fidate di un affare che scrive a 22mb sec? se ci pensate sono un' enrmità, e poi se mantengono 2mb di buffer, poveri noi, se lanci un app mentre masterizzi, butti via il disco (o nel migliore dei casi ti viene fuori un groviera)

Meditate...

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:25   #8
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A dire il vero io con una velocità di 4x mi trovo bene e penso che 8x sia l'ideale....non lo so ma non credo che qualche minuto di meno pagato un bel po' di soldi convenga.....e poi è vero che i supporti sono introvabili almeno in provincia.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:26   #9
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Sì ma sapete il problema qual'è?

Che la tabella come l'avete scritta voi è totalmente sbagliata.

La vera tabella delle velocità:

1x: mio Dio ma sono uno sfigato!!!
2x: porto ancora il codino: sono fuori moda le ragazze mi scartano.
4x: poppante.
8x: sono più figo di te.
12x: ce l'ho più lungo di te
16x: ce l'ho più lungo di tutti!!! Yuhuu, che maschione che sono!!! Ho vinto io!!!

Ecco perchè vanno così forte coi masterizzatori. Perchè i telefonini sono l'unica cosa per cui gli uomini fanno a gara chi ce l'ha più piccolo.

Cmq consoliamoci: andando a 16x è probabile che a 4x scrivano meglio sempre se non rimuovono il supporto alle velocità più basse. Questo DVD è una tecnologia schifosa.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:31   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quanto è vero....ho un liteon 8x (me l'hanno regalato per natale ) ma ancora riesco a scrivere un DVD a 8x...al massimo 4x...bah
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:51   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
vero
concordo con i commenti riportati qui sopra
un 4X è già ottimo
un 8X è ankora meglio
ma di dubbio utilizzo ho il 708A avessi fatto un DVD a 8

e con l'uscita a fine anno mi pare dei DUAL LAYER che senso hanno questi master???
forse nn troveremo + gli attuali 4/8X
ma nn prevedo vita lunga.........

per chi ha detto che i BTC fanno pena concordo
invece di correre che sistemino i loro problemi prima

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 12-02-2004, 14:53   #12
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Re: Mah!

Quote:
Originariamente inviato da KVL
vi fidate di un affare che scrive a 22mb sec? se ci pensate sono un' enrmità, e poi se mantengono 2mb di buffer, poveri noi, se lanci un app mentre masterizzi, butti via il disco (o nel migliore dei casi ti viene fuori un groviera)

Meditate...

KvL
Infatti secondo me cè un fortissimo squilibrio, tra buffer e velocità di masterizazzione...
...mi sembravano pochi 2mb già con i masterizzatori 10x CDR...
Old 12-02-2004, 15:00   #13
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
La btc non la conosco....Ma con la Liteon mi sono sempre trovato ben e i suoi prezzi sono sempre stati alla portata di tutti, vi ricordo che quando ancora tutti gli altri avevano i masterizzatori a 250 euro la liteon è uscita con il 401s 4x4x12x e 40x24x40 a soli 144 euro. E poi se si riesce ad arrivare alla velocità di 16x vuol dire che si à riusciti a raggiungere la perfezioni costruttiva e la potenza del laser con l°aggiornamento del firware riuscira e scrivere anche sui DVD dual layer ad almeno 4x.....mica male no.......
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:14   #14
Italian Stallio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
Domanda........

Ma gli scrittore dual layer dove sono?
Ce ne sono in giro?

E a supporti?

Anziché correre come matti per farli andare piú veloci, dovrebbero migliorare quello che giá hanno, quindi attivare dual layer e dual-side. Se poi ha dual layer e dual side anche meglio....

Personalmente sono solamente interessato alla capacitá di un DVD, non a quanto ci metto a scriverlo. E credo sia cosí per molte persone......
Italian Stallio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:19   #15
OSMIUM_modified
Bannato

Nessuno ti dà niente per senza niente...

Il LiteOn costa di meno ma ha una qualità costruttiva più bassa. Anche la qualità delle copie non è mai stata all'altezza della concorrenza di lusso.

Coi DVD in particolare ci troviamo di fronte a macchine economiche che sacrificano la qualità per il prezzo. Ma il discorso è ahimè estensibile oramai a tutto il mercato che proprio per colpa di LiteON e LG ha dovuto abbassare gli standard qualitativi per restare a galla.

Yamaha s'è ritirata per questo motivo. Grave perdita.

Cmq è proprio la tecnologia DVD a fare schifo: troppi galli a cantare nel pollaio per uno standard che non c'è mai stato e nelle miriadi di forme che ha assunto ancora stenta ad imporsi sul mercato.
Old 12-02-2004, 15:20   #16
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x KVL

x KVL

Si io mi fido. Il mio HDD SCSI legge e scrive 55 Mb/sec reali, perchè non dovrebbe scriverne 22 un DVD?

x psychok9

E allora...tanto sono tutti burn proof quindi potrebbero anceh toglierlo il buffer. Io non credo di averne mai usato più di un 5% quindi lo trovo inutile il buffer. Qunado voglio fare un buon CD audio lo scrivo a 4x, non a 52x!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:22   #17
OSMIUM_modified
Bannato

Italian Stallio ma che dici?

Dual side? Guarda che masterizzare su doppio strato richiede solo che giri il DVD dentro al masterizzatore...

Per la seconda mi trovo perfettamente d'accordo. Cmq i supporti doppio strato già ci sono e sto per comprarne una decina.
Old 12-02-2004, 15:23   #18
OSMIUM_modified
Bannato

Wonder che disco fisso hai per curiosità???
Old 12-02-2004, 15:43   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ieri mi sono preso un Lite-On 4X sotto lo sguardo stupido del negoziante (ma dai l'8x costa poco di più bla bla bla)...
Velocità maggiori secondo me sono totalmente inutili...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:58   #20
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
ehem

wonder, io parlo di periferiche EIDE, grazie al cinci che scsi va meglio sennò i l'ultra wide che caspita l'hanno inventato a fare? Ti ricordo che il tuo caro ctrl scsi ne ha moooolto di buffer per conto suo! non ha senso dire: io il serbatoio lo leverei, tanto sto a 5 mt dal distributore!!!
Messaggio importante: SONO 2 TECNOLOGIE DIVERSE!!!!!!
Wonder, tu hai una supermacchina superscsi, ma i comuni mortali husano anche scrivere 30 copie dello stesso disco, a 4x ci cuole il periodo che intercorre tra un'era glaciale e l'altra!!!
Poi anche io faccio i cd audio a 16x max, almeno sono sicuro di non avere sorprese nel passaggio di velocità (leggi Z-CLV).

Ultima modifica di KVL : 12-02-2004 alle 16:00.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian