|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11785.html
Le soluzioni VIA Eden ESP a basso consumo raggiungono la frequenza di clock di 1 Ghz, senza richiedere l'utilizzo di ventole di raffreddamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Speriamo che Intel compri la sezione processori di via cosí il prossimo P4 comincerá a consumare un pó meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ottimo per chi fa lavori con office
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
giusto,
chi usa il pc in ambito office o chi vuole farsi una stazione multimediale di certo non ha bisogno di processori più potenti di questo secondo me la strada intrapresa da via, già da un pò di tempo, risulterà vincente non mi sembra ci siano altri competior così orientati al basso consumo ed alla silenziosità immaginate una struttura con 1000 pc e che risparmi si possono avere in fatto di consumo energetico e "salute auricolare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
7 Watt.
Facessero tutti così. 1Ghz = 7W 3Ghz Intel = 21W? No, 103. Alla faccia della crescita esponenziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per certe aziende sarebbe una soluzione ottimale....peccato che non tutti ne siano a conoscenza.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Prestazionalmente è appena sufficiente per vedere i divx di alta qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quelli di mini-itx.com si sono addormentati comunque. Vanno avanti a forza di progetti degli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Come vedete questi processori su un portatile?
Comunque credo che sarebbero l'ideale per farsi un router/firewall oppure un printer/mail/file server! Io faccio le stesse cose con un p150 senza problemi, ma col triplo di rumore, consumi ed ingombro! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
L'Eden non ha mercato, investono troppo poco in pubblicità, il 99% della gente nemmeno sa della sua esistenza, pensa che internet vada più veloce sul p4 3 ghz anzichè un processore qualsiasi da 1 :|
E poi 1 ghz di processore va bene a malapena x leggere divx & dvd, mi immagino su un pc un po' carico, con xp non ottimizzato e office xp dopo quanto si impalla. La strada imo è quella giusta, xò dovrebbero farlo capire alla gente comune |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
IMHO dati i prezzi dei singoli processori ed il loro consumo, si potrebbero assemblare sistemi multiprocessori abbastanza performanti e silenziosi
Forse sto solo sognando.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
7 watt... lo voglio in qualche telefonino cellulare una CPU del genere... Cmq praticamente ha lo stesso bisogon di energia di un Intel Prescott MHUHAHAHAHAHA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Via Via, si comincia....
Qualcuno mi dice dove trovare le specifiche di tali processori? prezzi? FLOPs?
Forse Via dopo i guadagni provenienti dai chipset x K8 avrà un po' di soldi da investire neli svilupo dell' itx. Ma vi immaginate un pc tutto in una scatola 20*20? E poi chi è che vi dice che 1Ghz sia poco x l'mpeg4? quanti mhx pensate che sia la cpu di un lettore standalone? vi ricordo che la M$ XboX ha ADDIRITTURA 733mhz, e a aquanto pare la sfruttano x vedere film e affini... poi basterebbe un chip con decodifica tipo smoothvision di ATi per rendere ben visibili anche i filmati high-bandwidth tio 2->4mbps... KvL Smentitemi se sbaglio. Ultima modifica di KVL : 11-02-2004 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
si sono daccordo x questo tipo di utilizzo un gigaherz è sufficiente io sul muletto navigo e guardo dvd-dvx con un duron 800...penso possa interessare quelle aziende o uffici in cui ci sono parecchi client sempre accesi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
non ti sbagli
io ho un p31000 con win xp e rad 8500 e posso assicurarvi che non si pianta per niente anzi, altro che "appena sufficiente per vedere un divx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...siamo già al P 31000....devo essermi assentato una settimana....
![]() p.s. lo sò che è un pIII....volevo solo fare dello spirito alcoolico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
c'è GHZ e GHZ
secondo me è una lumaca, leggete meglio le specifiche tecniche di questo processore: se avete in mente un p3 a 1 giga restereste molto delusi.
è buono giusto x un uso non spinto di office... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Concordo con jukino. Tempo fa avevo trovato dei bench del C3 a 1 GHz, andava quasi come un Celeron 700, spesso molto meno. Inoltre non costa esattamente poco (ammesso di trovarlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.