Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 13:57   #1
zf2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
Win 2000 server e login da XP

Salve a tutti.
Ho un piccolo problema... da un po' di tempo.
Lavoro con una rete basata su windows 2000 server.
Una volta configurati i client windows XP per accedere al dominio, il sistema funziona perfettamente nella procedura di login.
Del sistema viene fatto un ghost.
Una volta ripristinati i client XP tramite il norton ghost questi non entrano più nel dominio e compare il seguente errore:
"Impossibile connettersi al dominio a causa di inattività o non disponibilità del controller di dominio o di mancata individuazione dell’account del computer. Riprovare in seguito. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l’amministratore del sistema.". A questo punto devo entrare come amministratore locale e ripetere la procedura di id di rete nella macchina XP. Cosa posso fare per evitare di fare tutta questa procedura in tutti i pc con XP ogni volta che faccio un ripristino?...
Se qualcuno ha in mente qualcosa... lo ringrazio infinitamente.
Francesco.
zf2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:10   #2
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
quando ghosti un pc lo ghosti tutto. Ivi compresi nomi e impostazioni di reti e domini. Ovviamente 2 pc clonati non possono convivere nello stesso dominio, non sarebbe più garantita l'univocità della macchina.
Per "attacare" un pc a un dominio la procedura da te descritta è quella corretta.
Il problema è questo: per dare nome e dominio a un pc devi essere admin, ma se il pc non è attaccato al dominio tu non puoi loggarti come admin dello stesso, e l'unico account disponibile di admin è quello dell'admin locale. Noterai che una volta che unisci il pc al dominio, ti verrà chiesta l'admin di dominio per completare l'operazione.
sinceramente sono contento che le cose funzionino così. Altrimenti sarebbe facile per chiunque allacciare un pc ed entrare nel mio dominio senza autorizzazione.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:53   #3
zf2000
Senior Member

grazie mille per la risposta.
quello che hai scritto tu effettivamenteè quello che devo fare ogni volta. entro come admin locale... e da ID di rete imposto il tutto e mi chiede l'autentica con l'admin di rete e la pass di rete. ok. fino a qua tutto ok. il problema è che il ripristino delle macchine viene fatto 1 volta al giorno su una 40ina di pc... e passarle una ad una per fare questo lavoro di id di rete ecc... è un po' complicato e ci vuole molto tempo. quello che non riesco a capire è perche' quando poi faccio questo lavoro tutto funziona (posso fare tutti i login che voglio nel dominio senza problemi) e poi quando faccio il ghost non riesco + ad entrare. il singolo pc ho provato anche a toglierlo dal server... per evitare che "veda" 2 pc clonati ma non cambia. mi chiede sempre di fare la procedura da ID di rete... e non capisco perche'. mah... il mistero continua...
grazie comunque.

francesco.
Old 13-02-2004, 07:50   #4
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Il problema è questo: in ogni caso dovresti cambiare il nome del computer per non avere duplicati nella rete giusto? Allora il problema sarebbe clonare un computer che non ha impostato il nome computer ma che te lo chiede al primo avvio. Così dovrebbe funzionarti. Il problema è che non so se è fattibile! Esiste l'oem install dei sistemi operativi, che al primo avvio ti chiedono alcune informazioni da inserire tipo codice, nome utente etc etc. Queste sono personalizzabili, ma non ho idea se sia possibile fare tutto ciò con il nome del computer. Adesso vedo se trovo qualcosa in merito...
Ci sarebbe un'altra soluzione... tu la ghostata come la ripristini? Con cd o via rete o con hdd rimovibile o come? Potresti fare così: ti fai lo sbattimento un giorno di ghostare i 40 pc e metti le immagini su cd, così da avere 40 cd con 40 ghost diversi nel nome pc. Poi crei un floppy con un batch che fa partire il ghost in automatico da linea di comando a ripristinarti la macchina... certo mi rendo conto che 40 cd e 40 floppy non siano prorpio una bazzeccola, ma così non avresti il problema di dover "smanettare" su ogni pc, e l'unicoo sbattimento sarebbe quello di inserire un floppy e un cd in ogni macchina!
dimmi che ne pensi! ciao!
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:57   #5
zf2000
Senior Member

il mio problema non è questo. io ho 1 floppy con un file bat che mi fa tutta la procedura. l'immagine ghost è su una seconda partizione di ogni hard disk. il problema non è il modo di fare i ghost... ma che dopo aver ripristinato i pc il pc non accede alla rete nel login se non dopo essere entrati come amministratori locali e aver fatto la procedura degli id di rete.

grazie cmq per le varie risposte,

zf2000
Old 16-02-2004, 22:44   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma usi la stessa immagine ghost per tutti i pc?
Old 17-02-2004, 01:05   #7
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
sinceramente sono contento che le cose funzionino così. Altrimenti sarebbe facile per chiunque allacciare un pc ed entrare nel mio dominio senza autorizzazione.
scusa ma non è proprio corretto, anche uno users di dominio può aggiungere fino a 10 client nel dominio, a meno ke non imposti la policy

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 01:11   #8
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Il problema è questo: in ogni caso dovresti cambiare il nome del computer per non avere duplicati nella rete giusto? Allora il problema sarebbe clonare un computer che non ha impostato il nome computer ma che te lo chiede al primo avvio. Così dovrebbe funzionarti. Il problema è che non so se è fattibile! Esiste l'oem install dei sistemi operativi,
per questo puoi usare il tool sysprep che ti "azzera" il SO... ma non credo funzioni....

Quote:
il mio problema non è questo. io ho 1 floppy con un file bat che mi fa tutta la procedura. l'immagine ghost è su una seconda partizione di ogni hard disk. il problema non è il modo di fare i ghost... ma che dopo aver ripristinato i pc il pc non accede alla rete nel login se non dopo essere entrati come amministratori locali e aver fatto la procedura degli id di rete.
credo ke il problema di fondo sia da imputare ad Active Directory, quando crea l'account macchina nel file ntds.dit probabilmente va a salvare alcune informazioni per le quali il tuo ghost ripristinato risulta diverso....
io proverei a fare una ricerca sul sito symantec oppure in google perchè deve essere un problema già affrontato sicuramente....
io dove lavoravo prima era un dominio di 3000 client circa ma chi si occupava dei client ha sempre preferito fare un'immagine della macchina pulita senza neanche aver fatto la join al dominio, mi spiace

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Old 17-02-2004, 18:02   #9
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
per curiosita',
perche' devi reinstallare tutto ogni giorno?

che roba e'? fabbrichi virus?
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:18   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Devastor
credo ke il problema di fondo sia da imputare ad Active Directory, quando crea l'account macchina nel file ntds.dit probabilmente va a salvare alcune informazioni per le quali il tuo ghost ripristinato risulta diverso....
probabilmente il MAC address della scheda di rete della macchina...

anche io ho la curiosità di sapere come mai ogni giorno ti devi spupazzare 40 pc da ghostare! Io gestisco una rete di circa 400 pc, ma se ogni giorno dovessi ghostarne il 10% diventerei scemo!
Old 17-02-2004, 19:04   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ogni pc ha un suo GUID, non puoi avere più pc con lo stesso GUID.
Old 17-02-2004, 19:24   #12
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Quote:
Originariamente inviato da gohan
ogni pc ha un suo GUID, non puoi avere più pc con lo stesso GUID.
effettivamente è così ma un ghost è un ghost quindi deve essere esattamente idenyico...
io guarderei piuttosto l'orario del pc dopo che l'hai ripristinato, visto che segue la gerarchia di dominio potresti aspettare un pò e secondo me funziona....

Old 17-02-2004, 20:18   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma se metti lo stesso ghost su più pc succedono casini!
Old 17-02-2004, 22:38   #14
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Quote:
Originariamente inviato da gohan
ma se metti lo stesso ghost su più pc succedono casini!
su questo non c'è dubbio ma lui ha 1 ghost x ogni pc quindi dovrebbe essere regolare....

Old 17-02-2004, 22:40   #15
zf2000
Senior Member

per ghoan: ho scritto chiaramente che ogni pc ha la sua immagine ghost in una partizione diversa. quindi ogni pc usa la sua immagine. non ho una immagine per tutti i pc... ma ogni pc ha la sua immagine in un'altra partizione, logicamente diversa da quella da ripristinare.

per nait e RiccardoS: ... ... ... di certo non fabbrico virus... ma lavoro in una scuola che fa corsi di computer. fare un corso di windows base a persone diverse, in orari diversi, sullo stesso pc... è un po' un problema anche se di volta in volta si ritrovano un desktop diverso o un numero diverso di cartelle non capiscono più niente! basta un piccolo cambiamento che la gente si perde. quindi mi serve sempre la stessa impostazione della macchina. poi... in questi pc vengono anche svolti corsi di internet... e qui la gente scarica di tutto. per evitare guai... il ghost mi cancella tutto quello che non serve. quindi... per questo c'è il ghost.

per devastor: quella dell'orario di sistema potrebbe essere una causa. pero' non ho modo di disabilitare la sincronizzazione dell'ora. in questi pc... non c'è il tab "ora internet"... nemmeno se entro come admin locale! non so come mai. io credo che solo questo sia il problema... anche perchè il ripristino dell'immagine non può creare altri problemi.
Old 17-02-2004, 23:18   #16
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Quote:
[b]
per devastor: quella dell'orario di sistema potrebbe essere una causa. pero' non ho modo di disabilitare la sincronizzazione dell'ora. in questi pc... non c'è il tab "ora internet"... nemmeno se entro come admin locale! non so come mai. io credo che solo questo sia il problema... anche perchè il ripristino dell'immagine non può creare altri problemi.
essendo sotto dominio se non ricordo male non puoi modificare l'ora perchè utilizzando kerberos si imposta automaticamente seguendo la gerarchia di dominio quindi dovresti provare ad accedere coma admin locale e andare al prompt dos e fai
net time /set se non ricordo male ti sincronizza l'ora....

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian