Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2004, 11:40   #1
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Allora il giorno 30 gennaio ho letto questo inserto qui sul forun"LINK e da come potete vedere ho comprato queste ram(mushkin pc3500 LII)dall'utente YOTA79 che tra l'altro nella sua presentazione di codeste ram dice che non hanno certo bisogno di presentazione.
Le ho pagate immediatamente tramite bonifico postale, mentre me le ha spedite il giorno 9 febbraio, ben 10 giorni dopo, ma cmq non e' questo il problema principale.
Quando mi sono arrivate le ram, con mia qrande sorpresa non reggevano i 400mhz con timing 2-2-2-5 se non con OV a 2,8 sulla nf7-s(reali 2,89).........allora mi sono chiesto come mai Yota79 avesse venduto queste ram cosi "formidabili" come dice lui nelle prime righe del suo 3d di vendita, e mi sono fatto una piccola ricerca di tutti i post inviati da YOTA79, e indovinate un po' che post ho trovato.........questo, inviato il 13 gennaio e cioe' ben 17 giorni che io acquistassi le suddette ram LINK
al che mi sono inc@@zz@to come una bestia e ora che lui mi ha rifatto il bonifico dello stesso importo,(premetto che il valore delle ram era TOT+9,58 di spese posatli in J+3)io mi ritrovo a dover spedire indietro le ram rimettendoci i soldi della NUOVA spedizione.
Mi spiego un attimo meglio, io in banca con i bonifici sono a pari, ma ora mi devo cavare di tasca 9,58 euro per rispedirgli le ram difettose
Oltretutto che sono stao preso in giro da questo utente, tale YOTA79 devo anche rimetterci circa 10€

P.s...tra l'altro quando lui mi doveva spedire ancora le ram ha pubblicato questo 3d LINK perche io pretendevo che mi spedisse le ram visto che gli avevo fornito sia ricevuta del bonifico sia il numero C.R.O che serve a rintracciare il bonifico,.....e faceva l'offeso lui....

E poi ha piu di 3000 post all'attivo........non ci si puo' fidare di nessuno.....

Ciao a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.

Invio la stessa anche ai mod del mercatino.
Old 18-02-2004, 11:48   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Allora il giorno 30 gennaio ho letto questo inserto qui sul forun"LINK e da come potete vedere ho comprato queste ram(mushkin pc3500 LII)dall'utente YOTA79 che tra l'altro nella sua presentazione di codeste ram dice che non hanno certo bisogno di presentazione.
Le ho pagate immediatamente tramite bonifico postale, mentre me le ha spedite il giorno 9 febbraio, ben 10 giorni dopo, ma cmq non e' questo il problema principale.
Quando mi sono arrivate le ram, con mia qrande sorpresa non reggevano i 400mhz con timing 2-2-2-5 se non con OV a 2,8 sulla nf7-s(reali 2,89).........allora mi sono chiesto come mai Yota79 avesse venduto queste ram cosi "formidabili" come dice lui nelle prime righe del suo 3d di vendita, e mi sono fatto una piccola ricerca di tutti i post inviati da YOTA79, e indovinate un po' che post ho trovato.........questo, inviato il 13 gennaio e cioe' ben 17 giorni che io acquistassi le suddette ram LINK
al che mi sono inc@@zz@to come una bestia e ora che lui mi ha rifatto il bonifico dello stesso importo,(premetto che il valore delle ram era TOT+9,58 di spese posatli in J+3)io mi ritrovo a dover spedire indietro le ram rimettendoci i soldi della NUOVA spedizione.
Mi spiego un attimo meglio, io in banca con i bonifici sono a pari, ma ora mi devo cavare di tasca 9,58 euro per rispedirgli le ram difettose
Oltretutto che sono stao preso in giro da questo utente, tale YOTA79 devo anche rimetterci circa 10€

P.s...tra l'altro quando lui mi doveva spedire ancora le ram ha pubblicato questo 3d LINK perche io pretendevo che mi spedisse le ram visto che gli avevo fornito sia ricevuta del bonifico sia il numero C.R.O che serve a rintracciare il bonifico,.....e faceva l'offeso lui....

E poi ha piu di 3000 post all'attivo........non ci si puo' fidare di nessuno.....

Ciao a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.

Invio la stessa anche ai mod del mercatino.
Eccomi qua pronto a ribattere, non sentendomi affatto colpevole!
Posso solo dire che voglio chiudere questa storia il prima possibile, visto che non ho mai incontrato un utente più (censura), che ogni volta tramite pvt ti attacca e dice che passerà per vie legali, o denunce e roba simile.

Per il fatto iniziale dei 10 giorni di attesa ho aspettato che i soldi venissero accreditati sul conto (un mio diritto)

Io ho spedito le mushkin in buona fede, attribbuendo il problema a qualche mio componente, provando anche a cambiare scheda madre. La risposta l'ho avuta da MUSHKIN in persona che mi diceva che per farle andare a cas 2-2-2-5 su nforce servivano 2,8V. Ho inviato in pvt questa discussione all'utente volcom.

Effettivamente questi 2 banchi di ram sono rognosi, richiedono un altro voltaggio per dare il meglio di se (portate a 245 però a 3,2).

Convinto di non voler fregare nessuno, e vista la scontentezza di volcom senza battere ciglio gli ho detto che che mi poteva rimandare le ram e che me la sarei vista io. Quindi gli ho ribonificato l'esatto importo di 190 € pattutito (suddiviso a 180 € le ram e 10 € di spedizione).

Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 €, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 € glieli avevo già anticipati.

CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 18-02-2004, 11:55   #3
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Per il fatto iniziale dei 10 giorni di attesa ho aspettato che i soldi venissero accreditati sul conto (un mio diritto)
e si che bastano 3 giorni lavorativi per avere l'accredito..
icest0rm è offline  
Old 18-02-2004, 11:58   #4
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
e si che bastano 3 giorni lavorativi per avere l'accredito..
a parte che non sono stati 10 giorni ( ) e poi mi ha fatto il bonifico di giovedì o venerdì..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 18-02-2004, 12:00   #5
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:

Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 €, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 € glieli avevo già anticipati.

oltretutto sei anche falso perche' io non ho detto che non te le spedisco, ti ho detto che se le spese della seconda spedizione le paghi tu, la storia finisce qui, se le pago io la storia non finisce qui, e qua torna appunto il discorso del legale...sia per le spese sia per il fatto che tu hai pubblicato una nostar discussione privata, cosa proibita dalla legge...
Old 18-02-2004, 12:02   #6
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Re: Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
a parte che non sono stati 10 giorni ( ) e poi mi ha fatto il bonifico di giovedì o venerdì..
bonifico fatto il 30 gennaio, data spedizione 9 febbraio......forse si hai ragione sono 11 i giorni

edit: io oggi cmq faccio la spedizione....fammi aspere qua se paghi le spese tu.

Ultima modifica di volcom : 18-02-2004 alle 12:04.
volcom è offline  
Old 18-02-2004, 12:04   #7
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
oltretutto sei anche falso perche' io non ho detto che non te le spedisco, ti ho detto che se le spese della seconda spedizione le paghi tu, la storia finisce qui, se le pago io la storia non finisce qui, e qua torna appunto il discorso del legale...sia per le spese sia per il fatto che tu hai pubblicato una nostar discussione privata, cosa proibita dalla legge...
ma perfavore.. basta con questa storia del lagale! che rottura! Manda queste ram e facciamola finita! Ognuno ha pagato le proprie spese di spedizione! Punto. Le ram poi non sono difettose perchè a 2,8 funzionano! Eppure io te le ho cambiate! Quindi spedici e a mai più rivederci! Ho finito la pazienza!
Yota79 è offline  
Old 18-02-2004, 12:04   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b

Quote:
Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 ?, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 ? glieli avevo già anticipati.
Stando così le cose le spedizioni le paga lui due volte.

Cmq ste cose sarebbe bene risolverle con un moderatore.
Fibo è offline  
Old 18-02-2004, 12:07   #9
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
ma perfavore.. basta con questa storia del lagale! che rottura! Manda queste ram e facciamola finita! Ognuno ha pagato le proprie spese di spedizione! Punto. Le ram poi non sono difettose perchè a 2,8 funzionano! Eppure io te le ho cambiate! Quindi spedici e a mai più rivederci! Ho finito la pazienza!
hai anche un bel coraggio a dire che non sono difettose, dovrebbero andare a 433 a 2-2-2-6 a 2,5V-2,8.....invece con la nf7-s ne vuole 2,9(2,99 reali).....cmq io adesso vado a spedirle e le pago io, ma con la storia del legale non la finisco certo li fidati.
Old 18-02-2004, 12:08   #10
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da Fibo

ma perchè?

scusa

lui mi fa bonifico di 180 + 10 € spedizione e io ci metto i 10 €.

io faccio bonifico 180 + 10 € e lui paga le spedizioni di 10 €

Dov'e che le paga 2 volte? Le paga una sola volta (quando gliele ho inviate io, mentre queste di resa le ho già pagate io insieme al bonifico!
Yota79 è offline  
Old 18-02-2004, 12:08   #11
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Fibo

ho gia mandato la copia al 'amministartore e ai mod...
Old 18-02-2004, 12:09   #12
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Re: Re: Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
hai anche un bel coraggio a dire che non sono difettose, dovrebbero andare a 433 a 2-2-2-6 a 2,5V-2,8.....invece con la nf7-s ne vuole 2,9(2,99 reali).....cmq io adesso vado a spedirle e le pago io, ma con la storia del legale non la finisco certo li fidati.
a parte che ti costa di più pagare i legale che i 10 € che non ci stai rimettendo! cmq se mi faranno notare diversamente sarò lieto di darti i 10 €.

non sono difettose ma riconosco che vogliono molto voltaggio. PER QUESTO ME LE STO RIPRENDENDO!
Yota79 è offline  
Old 18-02-2004, 12:10   #13
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
ma perchè?

scusa

lui mi fa bonifico di 180 + 10 € spedizione e io ci metto i 10 €.

io faccio bonifico 180 + 10 € e lui paga le spedizioni di 10 €

Dov'e che le paga 2 volte? Le paga una sola volta (quando gliele ho inviate io, mentre queste di resa le ho già pagate io insieme al bonifico!
NON HAI CAPITO, IO NON DEVO PAGARLA NENACHE UNA VOLTA.
TU MI HAI PRESO IN GIRO CONSAPEVOLE DI FARLO, FORSE PENSAVI CHE ERO UNO SPROVVEDUTO?
Old 18-02-2004, 12:10   #14
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Re: Re: Re: Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
a parte che ti costa di più pagare i legale che i 10 € che non ci stai rimettendo! cmq se mi faranno notare diversamente sarò lieto di darti i 10 €.

non sono difettose ma riconosco che vogliono molto voltaggio. PER QUESTO ME LE STO RIPRENDENDO!
A PARTE CHE IL LEGALE LO PAGA CHI PERDE LA CAUSA

TE LO HANNO GIA FATTO NOTARE
Old 18-02-2004, 12:11   #15
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Re: Re: Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
bonifico fatto il 30 gennaio, data spedizione 9 febbraio......forse si hai ragione sono 11 i giorni

edit: io oggi cmq faccio la spedizione....fammi aspere qua se paghi le spese tu.

solitamente i tempi per l'accredito di un bonifico sono 2, 3 giorni.

ma a volte puo capitare che ci mettano di più, dipende da che accordi ci sono tra le vostre due banche.

a me è già capitato di dover aspettare una settimana per vedere accreditato un bonifico fattomi da un'altro utente
sicuzzo è offline  
Old 18-02-2004, 12:11   #16
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scusate ma nel thread di vendita io non vedo che le mem sono garantite per andare a 200Mhz con timings 2-2-2-5
è capitato anche a me con delle OCZ PC3500 che non reggessero i 2-2-2-5 a 200 di fsb con voltaggio di default....
Old 18-02-2004, 12:12   #17
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:
allora il 4, max 5 febbraio il bonifico doveva essere accreditato..

cmq mi pare strano che la mushkin abbia fatto delle ram con i bh5 che per tenere quei timings (e sono certificate) abbiano bisogno di quei volt...
anche se non è il primo che ha avuto problemi con le mushkin...sembra ci siano stati problemi con mushkin e nf7-s o sbaglio?
oppure era una partita difettosa?
icest0rm è offline  
Old 18-02-2004, 12:12   #18
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Re: Re: Re: Re: Re: Re: OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
solitamente i tempi per l'accredito di un bonifico sono 2, 3 giorni.

ma a volte puo capitare che ci mettano di più, dipende da che accordi ci sono tra le vostre due banche.

a me è già capitato di dover aspettare una settimana per vedere accreditato un bonifico fattomi da un'altro utente
se leggi bene il mio post iniziale dico appunto che non era questo in fondo il problema....
Old 18-02-2004, 12:12   #19
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro

Quote:
Non è un tuo diritto, leggi il regolamento.. lui paga e tu spedisci :P

Fossi stato in te avrei avvisato il compratore del "presunto problema" prima di venderle.. cmq niente di grave.. spero si risolva
Old 18-02-2004, 12:14   #20
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
NON HAI CAPITO, IO NON DEVO PAGARLA NENACHE UNA VOLTA.
TU MI HAI PRESO IN GIRO CONSAPEVOLE DI FARLO, FORSE PENSAVI CHE ERO UNO SPROVVEDUTO?
se ero uno sprovveduto te le avrei lasciate e ti avrei detto "hai la garanzia cambiatele da solo".

Invece me le sto riprendendo. Piuttosto te sei meschino a continuare la storia del legale.
Yota79 è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian