|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Info rete print server: funzionerà?
Scusate se vi assillo con i miei post ma ho poco tempo e devo schirirmi le idee.
A breve ho intenzione di creare una LAN domestica connessa tramite router a Fastweb Fibra. Per problemi logistici il router sarà in una stanza e causa canaline troppo strette non potrò che collegarci un solo cavo di rete che raggiungerà uno switch (in un'altra stanza) che collegherò ai miei due pc e ad un print server. Lasciando perdere la ridondanza di hardware (vedasi router non sfruttato) che però non posso evitare. Secondo voi funzionerà il tutto? La mie idea è quella di avere i due pc in rete locale con connessione cable ad internet condivisa e indipendente e stampante in rete locale condivisa. In termini di velocità, se collegassi i due pc e il print sever direttamente al router e non inframettendoci uno switch cambia qualcosa? Se la cosa non si può fare sapete se esistono print server usb wireless? scusate se mi sono dilungato grazie Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Direi che la configurazione che hai in mente va bene, mettere uno switch tra router e PC oppure collegare direttamente i PC all'HAG FastWeb è la stessa cosa.... Esistono print server wireless, basati su protocollo 802.11b (wi-Fi), che mettono a disposizione fino a 3 porte parallele, ma costano un'occhio della testa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Re: Info rete print server: funzionerà?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.