|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
pharelia, strano comportamento
ciao a tutti,
da circa un anno e mezzo ho una matrox parhelia. mi ha sempre dato un problema: quando premo power, il computer non la riconosce, anzi, non fa neanche i beep, si accendono le ventole e i led e nient'altro. allora faccio reset e iniziano i beep che indicano un problema al controller video, spengo, do una scrollatina alla scheda, riaccendo e parte regolarmente. stessa cosa su macchine diverse (asus A7M266 e MSI KT3 Ultra2) e anche dopo avere aggiornato il bios della parhelia all'ultima versione. dopo un anno e mezzo mi sono finalmente deciso a risolvere questo problema. c'è qualcuno a cui sia capitato lo qualcosa di simile o che abbia qualche idea? a me l'unica cosa che è venuta in mente è che si ossidi il pettine (lo so che sembra un'assurdità) visto che succede solo quando la macchina rimane spenta per almeno un giorno .spero non sia un diofetto della scheda... ciao grazie a chiunque mi dia un indizio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: pharelia, strano comportamento
Un anno e 1/2 è un po' tardino per decidersi.
Ossidarsi in un giorno pare strano, almeno che non vivi su venere! Prova al max con un disossidante spray (poco) se la situazione migliora. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
grazie per il consiglio, ho provato ma niente, sempre la stessa storia.
lo so che un anno e 1/2 é tantino, ma sono sempre in giro per il mondo e ho pochissimo tempo. mi scuso anche di essere pochissimo presente nel forum per la stessa ragione. insomma, come era da supporre, non era un fatto di ossidazione... magari una pista sollevata? -sto pensando di tutto (di più)- proverò a darci un'occhiata appena ho un minuto, certo con circuiti così piccoli... mi era successo con un vecchio amplificatore... si, é una cosa diversa ma non si sa mai. qualunque idea é molto benvenuta. grazie, siete fantastici.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

(lo so che sembra un'assurdità) visto che succede solo quando la macchina rimane spenta per almeno un giorno
.