|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Pinnacle PCTV stereo
Oggi dovrei acquistare la scheda TV PINNACLE PCTV STEREO.
Volevo essere sicuro che mi permetta di collegare la mia video camera e passare i filmati che ho nelle cassette su PC. Mi potreste confermare questa cosa???? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Pinnacle PCTV stereo
Quote:
60Euro, tre mesi fa... L'acquisizione la puoi fare tramite la porta S-Video per il Video e per l'audio tramitela scehda audio.... Ma se hai una videocamera ti conviene passare i video tramite USB2 o Fireware, la qualità sarebbe maggiore con risparmio di tempo...(Con la scheda devi registrare il film mentre lo esegue, con usb o fireware invece scarichi il fil e woilà...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la videocamera è analogica, non è digitale.
Praticamente la video camera ha il'uscita s-video(spinotto giallo) e l'uscita audio...deduco che devo acquistare un convertitore da pin jack a mini jack per collegare l'audio alla scheda audio. Come è la qualità dell'acquisizione???? 1) a che risoluzione si acquisisce dalla videocamera? 2) si vede bene??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Molti consigliano le Terratec Cinergy al posto delle Piannacle, il prezzo mi sembra varia di poco.
Da una occhiata sul forum prima di prenderla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a roma dove la trovo la terratec????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho provato proprio ieri sera a acquisire da una digitale (non ho il fireware) per la prima volta; puoi scegliere te in che formato acquisire: -VCD (Mpeg1*1.15Mbit/sec*352x288) -SVCD (Mpeg2*2.50Mbit/sec*480*576) -DVD LongPlay (Mpeg2*3.50Mbit/sec*352*576) -DVD (Mpeg2*6.00Mbit/sec*720*576) -Personalizzata (In base hai codec installati) Io acquisendo da digitale ho fatto con DVD per cercare di non perdere qualità, poi mi converto il file con calma. (Ho provato giusto per curiosità in VCD ma il PC si impalla e Windows si riavvia ![]() La qualità non mi pare male (poi non sono un esperto in materia ![]() Per quanto riguarda la sintonizzazione TV (che dovrebbe essere il suo ruolo principale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la info, ma ho letto un pò di cose qui nel forum e credo che prenderò la Terratec sinergy 400 che mi costa anche 7 euro in meno e dicono vada meglio.
Grazie molte comunque. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Coem ti ho detto non sono un esperto, io l'ho presa solo per avere la TV in camera ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
facci sapere come va....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
@ Stelix
Ho la tua stessa scheda, ma non riesco ad usare il cavetto interno con l' Audigy. tv(ST7) - Audigy(AUX-IN) Per l'audio devo procedere con il Jack esterno. Forse non l'ho settata bene ?!?! Tu come hai fatto ?? dune2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.