|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sorpresine curiose nei cd vergini sigillati quando li scartate...
Sorpresine curiose nei cd vergini sigillati quando li scartate...
----------------------------------------------------------------- vi è mai capitato di trovare strane "cose", oltre al cd/dvd vergine dentro ad una custodia nuova sigillata dalla plastica una volta che la avete aperta? Io sino ad ora ho trovato (prima di inserire nel masterizatore, subito dopo aver aperto la custodia sigillata, guardo la superficie vergine per evitare sorpresine): -un' impronta digitale nettissima che sembra essere stata creata da un dito sporco di qualche resina o collante: è letteralmente incrostata sul cd. Cd da buttare. Della serie <<operaio zozzone che non si lava MAI le mani>> -un capello attaccato alla superficie del cd che si è staccato solo dopo aver "grattato" la plastica con un fazzoletto. della serie <<operaio dai capelli appiccicaticci>> -un numero scritto a pennarello sulla parte superiore del cd (c'è scritto a mano "500" con il pennarello rosso): Della serie <<operaio che prima lavorava in banca e che ancora non ha capito che non deve segnare sui supporti quanti supporti ha contato o controllato>> -cd spezzato a metà e ripiegato su se stesso, della serie operaio cavernicolo <<azz non entra... BAM..BAM..CRACKkkk..BAM...bam.... ecco ora è entrato>> -cd mancante nella custodia della serie operaio furbacchione <<me lo porto a casa: tanto come faranno a dimostrare che dentro non c'era il cd?>> -cd privo di vernice e di strato vergine (insomma solo la plastica circolare col buco trasparente) della serie <<operaio buontempone e simpaticone che voleva farmi fare due risate>> -due cd nella stessa custodia della serie <<operaio di prima che non poteva portarsi a casa il cd e lo ha infilato in un'altra custodia>> -cd inserito alla rovescia, con la parte vergine verso l'alto della serie <<operaia che lo ha usato per specchiarsi rifacendosi il trucco ma poi, beccata con le mani nel sacco, lo ha buttato nella linea di produzione facendo la vaga>> In centinaia di cd in custodia sigillata che ho scartato questo è quello che sino ad ora ho trovato. Ma il primato della stranezza lo ha vinto la confezione "Waitec" cd-r da 74' 24X dove dentro ci ho trovato un cd "Princo" 74' 24X. Della serie <<operaio che non ben capito la differenza tra marche diverse che hanno ordinato cd personalizzati>> Logicamente scherzo perchè so che le linee sono automatizzate e che i "casini" sono eventi causali. Alla faccia del controllo della qualità, a quanto vedo. Voi che avete trovato? ciao vermaccio-curiosastro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ma dove li compri tu i vergini?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
l'unico che ho trovato rovinato è un verbatim metal azo quelli con la patina bianca superiore che era presente solo su metà cd. da come è venuto fuori sembra che abbiano finito il materiale!
se lo trovo vi metto una foto!
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Vermaccio, immagino siano marche scrause......
Oppure a natale sei andato in Burundi e ti sei fatto la scorta ?!? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nn ho mai sentito nulla del genere, ho pianto dalle risate.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: San Giuliano Milanese
|
semplicemente non ci credo
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sei espressamente autorizzato a postare il link di dove hai comprato i CD...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Una volta un princo aveva una leggera apertura, un bel taglio sulla parte più esterna del cd(insomma era rotto nn ci ho pensato due volte a buttarlo)le mie esperienze negative si concludono qui,mai visto capelli,ditate di grasso o altra roba strana nei cd-r forse compri robaccia di sottomarca,prova a prendere i tdk speed x o verbatima super azo,certo questi supporti stanno anche più di 1euro ma vedrai che nn riuscirai a trovare il benche minimo difetto,io ne ho comprati tanti e nn ne ho mai trovato uno difettato e nn sono mai riuscito a bruciarne uno.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma è logico che ora queste cose sono rare: sono casi verificatesi negli anni, tempo fa, sin da quando avevo un masterizzatore 2X. altri tempi, forse. comunque in una campana traxdata da 50cd presi ultimamente c'erano 3 cd spezzati a metà di cui le metà mancanti non c'erano proprio nello scatolo......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
in un tubo di cd un cd non era un cd, era un disco di plastica, ma nemmeno da dire un cd venuto male, cio' del cd aveva solo il raggio e il buco, lo spessore era diverso... bo'...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
per caso era l'ultimo cd in fondo? se sì serve solo per protezione.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
eheheh magari.. era in mezzo
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
ci manca solo che trovi l'operaio zozzone celofannato nella custodia
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Sorpresine curiose nei cd vergini sigillati quando li scartate...
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
e magari cerano le marmotte che incartavano i cd
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Re: Sorpresine curiose nei cd vergini sigillati quando li scartate...
Quote:
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.