|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
sony sdm-m51d
Ciao a tutti.
Sono in possesso di un monitor 15" sony sdm-m51d dvi. Come posso fare per collegare il lettore dvd da tavolo al monitor affinchè riesca a vedere lì i film? E' da tempo che ci sto sbattendo la testa ma non riesco a trovare una soluzione...come scheda video ho un'asus v9280 -tv-out- ...secondo voi cosa si può fare? ...se si può fare qualcosa... Grazie. Etty. Ps. (il lettore dvd è collegato ad un sintoamplificatore.)
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Niente da fare etty, il tuo dvd da tavolo (anche se non specifichi la marca) ha sicuramente le uscite s-video - composito e, se è abbastanza evoluto, anche l'uscita video-component (Yuv), mentre il tuo ottimo 15" Lcd di Sony ha l'ingresso vga e quello dvi-d (only digital); per vedere filmati dvd dal lettore da tavolo (oltre che sul Tv come farai già) anche sull'Lcd, quest'ultimo deve avere l'ingresso s-video (o composito); tra gli Lcd aventi questo tipo d'ingresso, segnalo ad esempio il 17" di Acer Al 732, ma il tuo Sony, purtroppo è sfruttabile soltanto con il dvd che avrai sicuramente sul Pc....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
.......capisco........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...speravo tanto che ci fosse una soluzione, ma da come mi scrivi l'unica soluzione che mi si pone davanti è la sostituzione del monitor con uno più moderno....anche se questo che ho io non ha nulla da invidiare a tutti gli altri (a parte l's-video). Ti ringrazio tantissimo. Quote:
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Sony SDM-M51D
che ne dite di questo monitor??
vorrei sapere da voi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
suvvia nessuno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Il Sony sdm M51D non è più in listino, sostituito dai modelli "53"...
Come Lcd è nella media con un rt altino (50 ms) e quindi non adatti ai giochi veloci; ha il vantaggio dell'ingresso dvi...guarda la comparativa con altri monitor sul Tom's al link... http://www20.tomshardware.com/displa...14/lcd-25.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
eh ho visto..non sembra nulla di speciale..se ci attacco il cavo cvi l'immagine migliora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Normalmente sì, anche se la differenza a livello di testo non è significativa, mentre è più marcata in caso di immagini ad elevata risoluzione o foto digitali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mah..quando l'ho preso mi sembrava die elevata qualità come immagine..cosa c'è di meglio? tu l'hai visto? puoi confermare la purezza dell'immagine oppure sono io che ho visto pochi monitor per poter giudicare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Certo è che i monitor non si possono vedere tutti; tra crt e Lcd ci sono decine di modelli tra le varie marche più commercializzate; tuttavia prima di dare un giudizio su un monitor o l'ho visto e provato, oppure mi documento da fonti attendibili; questo Sony l'ho visto in uno store circa 1 anno e mezzo or sono forse 2, di fianco ad un Acer da 15" (mi sembra l' FP 581); costava circa 700 euro contro i 600 dell'Acer che acquistai proprio per il prezzo più basso, anche se il Sony obiettivamente aveva una qualità superiore...questo ricordo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema al monitor Help!
Tutti gli inverni la stessa storia, il mio monitor LCD SONY SDM-M51 quando la temperatura scende troppo comincia a rincoglionirsi, l'immagine si blocca e cambia colore
Poi stringendolo con le mani e con qualche bottarella torna a posto Secondo voi si può aggiustare o è un difetto del monitor? PS: l'ho comprato più di tre anni fa quindi non c'è garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.