|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
problema misterioso di connessione
alice adsl
è la seconda volta nel giro di 2 giorni che mi salta la connessione, nel senso che nn ricevo ne invio dati tutto ad un tratto e nn riesco piu a riconnettermi (errore768 ) con win xp, mi è successo ieri ed insospettito dalle lucette regolari sul modem passo all altro os win98 e li funziona la connessione, allora torno su xp e disinstallo il bridge di rete con tutti i settaggi (ho una lan +adsl su modem ethernet) e lo reinstallo e metto tutti i parametri come erano prima e la connessione torna a funzionare regolarmente fino a........ staera! torna lo stesso problema di ieri su xp nn si connette e mi da errore 768 (mi pare sia 768 o 728? cmq quello che dice che il computer remoto (alice server) non risponde) e lanciando win98 la connessione funzia, è strano perchè i parametri del bridge di rete ecc.. sul xp sono invariati quindi nn riesco ad individuare dove sia il problema. premetto che non ho virus e non sto usando programmi p2p. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a me è successa una cosa analoga..
cioè.. strane disconnessioni a random ![]() e dire ke ho attaccati programmi p2p & seti giorno e notte.. solo da due o tre giorni a questa parte.. mi sa ke se nn siamo i soli potrebbero essere problemi simili a tutti xke stanno aumentando la banda e magari nelle centrali ceano problemi.. boh .. speriamo risolvano presto ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
si ma è strano, sarebbe ok se cè un problema sulla centrale etc.. ma se funziona su w98 e non su xp mi sembra qualcosa dovuto al mio os, cheneso' qualche programma strano che si è installato o che boh..ma nn mi viene in mente nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io mai consiglio di installare xp... è una zozza!! hai installato le service pack? mettiti milleniun o meglio win2000 la bellezza del sistema operativo non va messa al posto della stabilità... se proprio vuoi fare na bella cosa linux e niente più problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
volevo solo capire quale poteva essere il probl, nient altro risparmiatevi commenti del tipo "cambia os" cambia qua cambia la" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
scusami ma se tu mi dici che se con un os ti funge e con un altro no... uno che può pensare? e poi ho dato un consiglio non ho detto cambia os... il problema è che anke i driver di xp sono un po una zoza... prova a disinstallare e installare i driver del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
sono su xp ora, ho rimosso il bridge di rete (che era sempre stato necessario da 1 anno a questa parte e nn mi aveva mai dato problemi) ed ora funziona con le varie connessioni lan senza bridge..
BAH ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io sono di Brescia, uso l'ADSL di Atlanet e posso dirti che da 3-4 giorni anche a me la connessione salta ogni tanto....o meglio il modem perde la portante per poi riprenderla dopo qualche minuto....credo siano problemi di linea o almeno lo spero l'importante è che durino poco perchè così è snervante.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.