|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Migliore processore per VIDEO EDITING
Salve,
quale procesorre e mobo scegliereste per fare video editing? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
Pentium-4 con HT quindi un Northwood-C FSB800, la frequenza dipende da quanto sei disposto a spendere. Se hai esperienza di overclock prendi un bel 2.6 GHz o meglio un 2.4 GHz e lo tiri su tranquillo a 3.2 GHz come il top attuale Intel (Extreme Edition escluso) spendendo 1/3. Oppure aspetta ancora qualche giorno e vedi come va il nuovo Prescott (sembra non bene finora)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
HO LETTO ANCHE IO DEL POSSIBILE FLOP DEI PRESCOTT.
MA COMUNQUE PENSO SIA MEGLIO ASPETTARE PER QUESTA NUOVA GENERAZIONE QUALE MOBO MI CONSIGLI? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Potresti provare con una configurazione come la mia in sign, problemi zero e ottime prestazioni. Sono molto contento della mia accoppiata CPU - Mainboard. Adesso devo migliorare i seguenti componenti:
1. Alimentatore 2. Scheda Video 3. RAM Più in la vedrò di cambiare anche gli HD. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
OK quindi INTEL.(da 2,6 a 3,0 penso che vanno bene).
per la mobo mi hanno consigliato una ABIT Ic7-max3 cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
bè, è la migliore ke esista [insieme alla asus p4c800-e deluxe]
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per capire che vanno per la maggiore.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok tutto chiaro
allora cerco di fare una lista.... processore: intel pentium IV 2,6/800 (da overclokkare a 3,0) Scheda madre: abit ic7-max3 oppure P4C800 DELUXE ram: DDR 512 Mb PC3200 2 dischi fissi 1 masterizzatore DVD x8 (+e- R) scheda video: non so secondo voi il monitor LCD va bene oppure non conviene visto che è più definitio il CRT? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
io metterei 1 gb di ram
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti il bus a 250 e vai tranquillo a 3250 FSB 1000.Per la scheda video direi Radeon 9800 Pro almeno, per avere un sistema veramente I dischi serial ata magari messi in RAID. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
veramente puoi' portarlo così in alto senza problemi?
se è così ragazzi lo compero questa notte (ho trovato molte offerte per il 2,6 intel) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
da overclocklab vendono il [email protected] vcore default
cmq se vuoi overclokkare devi avere delle buone ram se vuoi mantenere il divisore a 1:1, a me no ke nn lo setti a 5:4
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mi trovo con lo stesso problema, attendere il prescott o vai di NW... il mio consiglio è di aspettare qualche giorno per avere maggior chiarezza.
Per scheda 3d vai di lusso con una 9600pro (per editing video) Mobo credo che la abit costi troppo. Pensa a spendere su memoria, da 1Ghz in su e con buoni timing. E se vuoi avere il top mettici una buona scheda per il montaggio in tempo reale. (canopus, matrox, pinnacle, etc) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
per il monitor fai quello che vuoi...
importante è collegare la TV ad una uscita video; è il sistema migliore per controllare la resa dei tuoi video. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
si è vero si dovrebbe aspettare ma.....
Se ben ricordo il passaggio di tecnologia avviene constantemente. I prescott sono in uscita ma quando saranno affidabili come magari lo è un pentium a 2,8 o 3,0? e ci mettiamo anche il problema della scheda madre?. saranno affidabili come quelle che ci sono adesso in circolazione? Io ricordo che appena uscito comperai il processore amd xp2400 ed haimè una asus a7a266. Sapete cosa significa che l'ho buttata dopo averla rotta in 1000 pezzi? Adesso invece prendi una abit a7n-s e tutto va benissimo.. conclusione: Se si dovesse aspettare non dovremmo mai cambiare i pc e poi prendere il nuovo prodotto è sempre un rischio. Alzi la mano chi ha comperato il 64 bit dell'amd è ha detto..caspita se comperavo un normale xp era la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

per capire che vanno per la maggiore.
metti il bus a 250 e vai tranquillo a 3250 FSB 1000.