|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
@ chi usa la Gprs di Vodafone
Volevo segnalare una utilità di cui non tutti sanno circa la Gprs Vodafone (visto che molti la usano da quando c'é la flat).
E' possibile, andando all'indirizzo del proxy di Vodafone (http://10.128.254.29) impostare a proprio piacimento il livello di compressione per le immagini. Selezionando il livello di compressione massimo (mod. "Veloce") si noterà un piacevole sprint nel caricamento delle pagine...molto comodo, visto che la connessione gprs è quella che è (io purtroppo sono costretto, per ora, ad usarla nella casa per studenti che ho affittato, al momento senza linea telefonica). Ho voluto segnalarlo anche perché in diverse discussioni si parla di servizi a pagamento, tipo Artera Turbo o Propel Accelerator, che fanno praticamente la stessa cosa (proxy con compressione immagini). Ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
grazie Dr death... ora lo provo.. se non mi si spegne il cell come succede ultimamente.. vengo li' e ti do un bacio in fronte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
L'hai promesso, ricordatelo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
scusate se mi intrufolo in questo messaggio, ma in questo momento sto cercando proprio di connettere il mio portatile a Internet usando il gprs ma ho qualche difficolta.
io ho un sony-ericsson t610 e una chiavetta digicom palladio per connetterlo al portatile. riesco a vedere i file dentro al telefono quindi il bluetooth sembra funzionare. ho creato una connessione "BluetoothConnection" e ho visto che ho un nuovo modem Bluetooth modem. se faccio una diagnostico lo riconosce. ora che impostazioni usare per connettermi. io non ho il piano flat era solo per fare una prova, quindi vorrei usare la mia scheda ricaricabile vodafone (mi pare che si chiami sera). e' possibile? io ho provato a guardare un po in giro ma non ho trovato niente su cosa settare in nome utente, password, numero di telefono, ecc... solo il DNS ho trovato 10.127.1.41 se apro explorer mi chiede di connettermi e se non inserisco nulla mi rimane fermo su connessione in corso, nel telefono vedo che si accende l'icona di comunicazione ma per il resto nulla. grazie a chiunque mi aiuti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
user = vuoto
pwd = vuoto numero connessione *99***CID# il CID e' il profilo impostato sul cell con l'apn web.omnitel.it. Consiglio: chiama il 42005 e fatti inviare una mail che contiene la configurazione di so e cell.. Ciauz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille, ho telefonato al numero gratuito vodafone e infatti mi hanno mandato le istruzioni. molto chiare e dettagliate, e sono riuscito a connettermi al primo colpo.
grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
scusate, ma non capisco una cosa.
Al di là della configurazione di cellulare e pc, non ci vogliono anche i driver per il modem del cellulare?
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Naturalmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a me durante l'installazione dei driver della chiavetta mi e' stato chiesto se volevo configurare qualche dispositivo remoto. cosi ho accesso il cell e mi ha trovato il modem. molto semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.