|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Chiudere the x
Ciao gente !
Volevo sapere come faccio a chiudere x window di modo che quando premo ctrl + alt +f7 mi appare la shell. Grazie ----------- qaywsx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
puoi killarlo, ma perchè??
non ti basta usare un'altra console? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è per il fatto che ho installato fluxbox però il login manager non me lo mostra così lo voglio avviare dalla shell.
Ma che comando devo digitare per killarlo ? Grazie ------------ qaywsx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Devi arrestare gdm (o kdm o xdm) se sei in runleve 5, oppure Ctrl+Alt+Bksp se si in runlevel 3 con X avviato (ma credo tu sian in runlevel 5).
Faci così: vai su Ctrl+Alt+F1 e da root dai il comando "init 3", che ti farà andare il sistema in runlevel 3 (senza X). per tornare come prima dai "init 5". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
--------- qaywsx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Avete postato mentre scrivevo!! Velocissimi!
![]() Cmq puo avviare più sessioni X che andranno sulla console F8, F9, etc... Basta che indichi display diversi (es. "X :1"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Chi è che mi vuole male ?
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
/etc/init.d/xdm stop (magari al posto di xdm devi mettere gdm o kdm o dm, conforme la distribuzione) o telinit 3 per avere la modalita' non grafica magari vuoi che il tuo pc si avvi sempre in questa maniera, e quindi basta che modifichi le righe in /etc/inittab # Default runlevel. id:5:initdefault: e metti il runlevel che preferisci... Ma se il problema e' solo quello di voler aggiungere fluxbox alla lista dei window manager del tuo xdm/gdm/kdm ... beh non e' meglio andare a dare un' occhiata ai loro file di configurazione e modificarli? Il bello di linux e' che puoi modellare il sistema a tuo piacimento... non devi cambiare tu! Inoltre per lanciare piu' sessioni X basta fare (da console): startx -- :X al posto della X metti un numero (ovviamente per ogni X che lanci il numero deve essere diverso) altro suggerimento (che probabilmente sai gia... ma non mi costa niente aggiungerlo!) per configurare con che window manager partire quando lanci X da console, devi editare il file nella tua home chiamato .xinitrc se non c'e' fallo e scrivici dentro: #!/bin/bash gnome-session #./startXPDE #startkde #wmaker togli il cancelleto al wm che vuoi usare! (non so con che comado parta fluxbox ![]() Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
La prossima volta non saremo cosi gentili.... useremo un bel killall -9 X ![]() ![]() ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote: