|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Compositore musicale
Qcn mi saprebbe consigliare un programma che mi consenta di suonare il pianoforte (o anche altri strumenti) direttamente dalla tastiera del computer?
Ho provato KB Piano, maè un po' limitato... Ah, meglio se freeware... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
che io sappia, un po' tutti i programmi del genere sono limitati, anche perché chi compone davvero attacca una bella tastierina midi e vai!
Io uso Encore 4.5 per farmi gli spartiti del coro, ma effettivamente la tastiera è scomoderrima ... ti dà solo un'ottava per volta, e se vuoi spostarti devi intervenire con il mouse sulla finestrina ... insomma una palla! cmq se qcn sa qcs, fatecelo sapere, interesserebbe anche a me ![]()
![]() |
#3 |
|
Dove posso trovare un po' di spartiti... magari semplici visto che non ne so molto... In Internet intendo... Non libri...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
beh, qualsiasi file midi è uno spartito!
basta aprirli con un programmino tipo Encore, Cakewalk, Finale o altri e lo vedi in notazione musicale. Se vuoi roba seria, il migliore che conosca è http://www.classicalarchives.com/ Ci trovi oltre 27000 files midi ![]() Si tratta naturalmente di classica in senso ampio (classica vera e propria, sinfonica, operistica, da camera etc etc), mentre scarseggia la musica corale (lo dico per i miei gusti ![]() La musica corale la trovi su www.cpdl.org (in diversi formati, anche con le parole). Poi di siti con files midi ne trovi a migliaia, di tutti i tipi e generi ![]() Ricorda che nn troverai (o pochi) siti con la musica di Berio, dei Police o degli Skunk Anansie, perché è coperta da copyright. Poi magari qcn la mette lo stesso, però ... Divertiti ![]() Ale
![]() |
#5 |
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.