|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
ADSL TRAMITE RETE
Ciao ragazzi vi volevo porre un quesito:
ho un mio amico che abita a circa a 20 metri da casa mia ed ha la flat adsl telecom,siccome voleva dividere la spesa insieme a me come possiamo fare a collegare i nostri pc in rete,da premettere che il cavo nn possiamo passarlo per molti motivi,io avevo pensato ad una rete senza fili se possibile mi potete illuminare un po sull'hardware da usare e soprattutto se e' possibile farlo dato che ci sono diversi muri di mezzo. ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: ADSL TRAMITE RETE
Quote:
la distanza (20m) non dovrebbe essere un problema. Ciauz Gunjii |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Se il tuo amico ha il modem, allora ti server un router. Poi, come ha detto Gunjii, con un AccessPoint dovresti riuscire a collegarti tranquillamente a velocità accettabile (>1Mbps).
Dipende più cha altro da quanti muri e oggetti si trovano tra casa tua e l'access-point. Io a casa ho un USRobotics che si può impostare anche come ripetitore, quindi al massimo ne puoi utilizzare un secondo che amplifichi il segnale in casa tua.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Informati anche sulla tecnologia bluetooth, si trovato schede PCI a prezzi bassi, ma non mi ricordo sia la distanza massima e la banda di trasmissione massima.
Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Mi scusi se mi son permesso di riprenderla, Dott.Mod. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Sì, ovviamente si può utilizzare anche un PC sempre acceso, ma consiglierei tale soluzione solo se l'amico utilizza già un sistema del genere... Meglio la soluzione col router.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
vi ringrazio per la risposta
per quanto riguarda la spesa intorno a che cifre ci aggiriamo?? da premettere che il mio amico a un router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.