|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lg 8525b e graffi su cd
Salve,
ho il suddetto masterizzatore ed ho notato che alcune volte i cd vengono fuori con dei cerchi concentrici nella parte più esterna . Cosa è successo? Non avviene sempre a cosa può essre dovuto. Grazie per l'eventuale aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Servirebbe qualche dettaglio in più: questi cerchi concentrici sono prodotti dopo una masterizzazione ? Usando sempre gli stessi supporti ? Oppure accade anche con CD-R di diverse marche ? Con questi dati forse posso azzardare un'analisi. Fammi sapere ![]() Paolo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Finora mi è capitato su supporti diversi ma entrambi riscrivibili subito dopo la masterizzazione ( sono abituato a guardare il fondo subito dopo aver masterizzato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, può darsi che sia una questione di potenza (in mW) usata per la scrittura. In effetti è la prima volta che sento una cosa del genere su CD-RW. Hai provato a fare la cancellazione completa dei suddetti e poi a sottoporli nuovamente a scrittura ? Paolo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Provando a cancellare completamente mi si blocca la cancellazione quando tenta di scrivere nella parte graffiata, sono cerchi concentrici vicinissimi che sembrano quasi una striscia e che si sentono nettamente sotto le dita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm, allora mi sa di supporti andati a male, probabilmente perché mal bilanciati. Per caso vibravano nel masterizzatore mentre li scrivevi ? Pealtro puòa anche trattarsi di un caso estremo di cristallizzazione del supporto, ma in materia dovrei indagare di più (cerco tra le mie fonti)
Paolo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non mi sembra che vibrassero però a un certo punto ha fatto un rumore che non avevo mai sentito. Quindi non mi devo preoccupare per il masterizzatore? stavo quasi già per smontarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, se non fa più quel rumore e non ti dà altri problemi, credo che non ci sia da preoccuparsi. Paolo
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si credo che ora sia tutto ok
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.