Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 22:56   #1
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
prima rev dell ic7 max3???ma è vero??

io ho il primo modello della max 3 e ho sentito che da problemi con il divisore 5:4

possedendo un 2,8 e 512 ddr pc 3200 volevo portare il fsb a 270 quindi le mem a circa 416......ma con il div 5:4 mi darà problemi?????
Se è uscita la rev posso farmela cambiare per
-problema con il divisore

è possibile tutto cio?????
grazie a chiunque mi sarà di aiuto
Old 20-01-2004, 23:09   #2
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
i problemi si manifestano oltre i 280/285 di bus, quindi a 270 sei a posto, se tu avessi problemi non incolpare la scheda ma procio o ram...
Old 21-01-2004, 00:33   #3
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da giampa
i problemi si manifestano oltre i 280/285 di bus, quindi a 270 sei a posto, se tu avessi problemi non incolpare la scheda ma procio o ram...
ciao capo , nessuna novita' sulla mod della max3 ?
ne sto' testando una , sono sui 283 in 5:4 e non ci sono problemi apparenti se non quello di un settaggio accurato della ram , ci sono una dozzina di opzioni e tutte con sottomenu da paura .....
mi daresti una mano ?

ciao e grazie

p.s.
questa non l'avevo mai vista , riguarda la cpu pero' :
N/B strap Cpu as :

le possibilita :
PSB400
PSB533
PSB800
by Cpu

ma che significa ???? mai letto nulla del genere
ho lasciato by cpu ...
le ram per ora sono tutte in auto , e ho notato che i sensori della temp rispetto alla asus riportano sotto sforzo solo 20° in piu' ........
abit con le temp non ne azzecca una ......
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:19   #4
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

allora io mi sono fermato al VDD, x il VTT domani mattina la scheda parte con destinazione Fluctus...
una volta preparata e registrata in tutto e x tutto la scheda sarà protagonista di un evento in anteprima Italiana...
non mi chiedere cosa xchè x ora non te lo posso dire, ti darò il link a tempo debito... una figata assurda...
torniamo a noi...
il N/B strap CPU lo devi mettere su 800 xchè identificativo del bus quad pumped della tua CPU e nel tuo caso 200 x 4 = 800...
x le ram se non hai voltaggi ballerini sopra i 2,9v setta il classico 2-5-2-2 e se sei con le ram 1:1 puoi intervenire sul Game Accelerator sino al settaggio + spinto cioè "F1", "street racer" è il + basso (meno performante)...
se usi divisori come il 3:2 o il 5:4 lascia su "auto" xchè il game accelerator funziona solo con il rapporto 1:1 se non ti si impalla il sistema...
le altre voci lasciale tutte su AUTO ad eccezione del command x clock, ovvero "CPC" che puoi lasciare su AUTO o mettere su Enable se hai ram bomba, se no va disabilitato pena l'instabilità del sistema...
il 99% delle ram in commercio ti costringe a disabilitarlo, le mie Mushkin no, ma sono il risultato di una lunga serie di banki Mushkin testati...
il CPC settato Enable ti dà un piccolo boost prestazionale a livello dei benchmark, ma niente di +...
Mushkin e Corsair dicono di disabilitarlo...
ti consiglio di trovare la stabilità del sistema tenendolo disabilitato, e poi provare ad abilitarlo...
ciao...
Old 22-01-2004, 00:35   #5
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da giampa
allora io mi sono fermato al VDD, x il VTT domani mattina la scheda parte con destinazione Fluctus...
una volta preparata e registrata in tutto e x tutto la scheda sarà protagonista di un evento in anteprima Italiana...
non mi chiedere cosa xchè x ora non te lo posso dire, ti darò il link a tempo debito... una figata assurda...
torniamo a noi...
bene , pero' fatti vivo quando la cosa e' fatta

Quote:

il N/B strap CPU lo devi mettere su 800 xchè identificativo del bus quad pumped della tua CPU e nel tuo caso 200 x 4 = 800...
x le ram se non hai voltaggi ballerini sopra i 2,9v setta il classico 2-5-2-2 e se sei con le ram 1:1 puoi intervenire sul Game Accelerator sino al settaggio + spinto cioè "F1", "street racer" è il + basso (meno performante)...
mi ero gia' accorto che potevo smanettare con questo settaggio solo con divisore 1:1

Quote:
se usi divisori come il 3:2 o il 5:4 lascia su "auto" xchè il game accelerator funziona solo con il rapporto 1:1 se non ti si impalla il sistema...
gia' ,non me lo dire , e' da ieri notte che sto' porconando come una iena ...

Quote:
le altre voci lasciale tutte su AUTO ad eccezione del command x clock, ovvero "CPC" che puoi lasciare su AUTO o mettere su Enable se hai ram bomba, se no va disabilitato pena l'instabilità del sistema...
il 99% delle ram in commercio ti costringe a disabilitarlo, le mie Mushkin no, ma sono il risultato di una lunga serie di banki Mushkin testati...
il CPC settato Enable ti dà un piccolo boost prestazionale a livello dei benchmark, ma niente di +...
Mushkin e Corsair dicono di disabilitarlo...
ti consiglio di trovare la stabilità del sistema tenendolo disabilitato, e poi provare ad abilitarlo...
ciao...
e' disabilitato , quando lo abilito ,ebtra in win ma mi da' delle schermate blu ad casum ....

Grazie mille cmq dei consigli , credo che confermi la mia idea che e' una scheda rivolta a processori di fascia alta
,in maniera di lavorare sull' 1:1 settaggio con il quale la sk si dimostra eccellente (fluttuazioni di vcore e vdimm a parte...)

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:44   #6
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

[quote]Originariamente inviato da Mo3bius
bene , pero' fatti vivo quando la cosa e' fatta

la potrai seguire in diretta...
basta così se no mi tirano...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian