|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
prima rev dell ic7 max3???ma è vero??
io ho il primo modello della max 3 e ho sentito che da problemi con il divisore 5:4
possedendo un 2,8 e 512 ddr pc 3200 volevo portare il fsb a 270 quindi le mem a circa 416......ma con il div 5:4 mi darà problemi????? Se è uscita la rev posso farmela cambiare per -problema con il divisore è possibile tutto cio????? grazie a chiunque mi sarà di aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
i problemi si manifestano oltre i 280/285 di bus, quindi a 270 sei a posto, se tu avessi problemi non incolpare la scheda ma procio o ram...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ne sto' testando una , sono sui 283 in 5:4 e non ci sono problemi apparenti se non quello di un settaggio accurato della ram , ci sono una dozzina di opzioni e tutte con sottomenu da paura ..... mi daresti una mano ? ciao e grazie p.s. questa non l'avevo mai vista , riguarda la cpu pero' : N/B strap Cpu as : le possibilita : PSB400 PSB533 PSB800 by Cpu ma che significa ???? mai letto nulla del genere ho lasciato by cpu ... le ram per ora sono tutte in auto , e ho notato che i sensori della temp rispetto alla asus riportano sotto sforzo solo 20° in piu' ........ abit con le temp non ne azzecca una ......
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora io mi sono fermato al VDD, x il VTT domani mattina la scheda parte con destinazione Fluctus...
una volta preparata e registrata in tutto e x tutto la scheda sarà protagonista di un evento in anteprima Italiana... non mi chiedere cosa xchè x ora non te lo posso dire, ti darò il link a tempo debito... una figata assurda... torniamo a noi... il N/B strap CPU lo devi mettere su 800 xchè identificativo del bus quad pumped della tua CPU e nel tuo caso 200 x 4 = 800... x le ram se non hai voltaggi ballerini sopra i 2,9v setta il classico 2-5-2-2 e se sei con le ram 1:1 puoi intervenire sul Game Accelerator sino al settaggio + spinto cioè "F1", "street racer" è il + basso (meno performante)... se usi divisori come il 3:2 o il 5:4 lascia su "auto" xchè il game accelerator funziona solo con il rapporto 1:1 se non ti si impalla il sistema... le altre voci lasciale tutte su AUTO ad eccezione del command x clock, ovvero "CPC" che puoi lasciare su AUTO o mettere su Enable se hai ram bomba, se no va disabilitato pena l'instabilità del sistema... il 99% delle ram in commercio ti costringe a disabilitarlo, le mie Mushkin no, ma sono il risultato di una lunga serie di banki Mushkin testati... il CPC settato Enable ti dà un piccolo boost prestazionale a livello dei benchmark, ma niente di +... Mushkin e Corsair dicono di disabilitarlo... ti consiglio di trovare la stabilità del sistema tenendolo disabilitato, e poi provare ad abilitarlo... ciao...
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille cmq dei consigli , credo che confermi la mia idea che e' una scheda rivolta a processori di fascia alta ,in maniera di lavorare sull' 1:1 settaggio con il quale la sk si dimostra eccellente (fluttuazioni di vcore e vdimm a parte...) ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Mo3bius
bene la potrai seguire in diretta... basta così se no mi tirano...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.