|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
colloquio di lavoro strano
sono appena rientrato da uno colloquio di lavoro con una grande (?) azienda che si occupa di acqua (depuratori, eccetera). questa persona che stava davanti a me, non mi ha fatto capire niente di quello che produce quest'azienda, ha parlato di piani di marketing, di intenzioni di espansione, di possibilità di mettersi sul mercato dell'acqua che è ancora 'vergine', di grandi possibilità di guadagno, del fatto che stiano cercando persone e non titoli di studio (mi ha chiesto di che segno sono, se sono ambizioso, se lavoro bene in gruppo, eccetera, eccetera), ha detto che non stanno cercando comuni venditori ma persone che abbiamo qualcosa in più dentro, persone con la 'scorza', ha detto che loro utilizzano la tecnologia americana che è 50 anni avanti quella italiana, ha detto che l'italia si deve regolarizzare con le richieste europee sull'acqua (a detta sua, abbiamo un acqua che fa schifo), infine mi ha invitato questo sabato ad una giornata formativa per capire che cosa avrebbe fatto la ditta perchè 'non si potva spiegare in due parole'. tra le altre cose, dopo un po' è arrivato in sala un dipendente, e parlando di retribuzioni, ha detto con questa persona 'senti, e tu, in quanto te li sei bruciati 750 euro? in tre giorni?'. per tutta la durata del colloquio non ha menzionato nessun tipo di mansione, nè di contratto, nè di orario lavorativo, nè di obbiettivo richiesto.
non so se ridere o prendere la cosa seriamente. non so se sia possibile scrivere il nome della ditta per avere maggiori informazioni..se sì fatemi sapere aspetto con(s)igli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma che era una ditta che installa depuratori x acqua a prezzi esorbitanti?
E' passata pure a striscia, è tutta nà sòla! (il solito multi-level marketing) I filtri costano un occhio della testa e oltretutto non servono a nulla, praticamente "Tucker 2: la vendetta"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma anche a me ha ricordato tanto il colloquio che era stato riportato da striscia di quella ditta-truffa...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
www.wsisrl.it è questa l'azienda..fate voi..se posso salvarmi un po' le chiappe è meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Lascia stare.
In un colloquio l'azienda è obbligata a dirti chi è, che fa, dove è la sede etc... Questa non è un'azienda seria e vogliono solo cercare allocchi da spiumare. |
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
....Rimuove dall'acqua batteri fecali, colibatteri, febbre tifoidea, salmonella, colera, legionella, ameba e altri rendendola batteriologicamente pura e priva di sostanze chimiche inquinanti e altamente tossiche quali CLORO, tce, thm, artazina, pesticidi, piombo, arsenico, insetticidi, erbicidi, fertilizzanti, amianto ecc. non alterando le proprietà naturali dell'acqua.
cioe', l'acqua di rubinetto conterrebbe tutte ste cose simpatiche? ma il cloro che ci mettono a che servirebbe allora? non dovrebbe disinfettare dai batteri? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ovviamente l'azienda di cui parlo non è quella in questione. Cmq un'amica di mia mamma, su consiglio di alcuni amici, è entrata a far parte di una ditta di vendita di depuratori e "colonnine" per l'acqua. Ha lavorato circa 3 mesi la sera facendo un numero esorbitante di chilometri, ovviamente le spese non erano pagate. Ha partecipato gratuitamente, cioè non era pagata, ad alcune fiere in provincia e non. Fatto stà che prima il pagamento doveva avvenire raggiunta una certa cifra, poi raggiunto un certo numero di mesi (forse 3-4), poi ,per essere retribuiti, serviva la partita IVA. Questa tizia ha avuto anche il coraggio di regolarizzarsi con la speranza di prende i soldi... probabilmente li deve ancora vedere adesso. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bene credo che sabato mattina dormirò
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
eggia', mancherebbe solo che nell' acqua ci fosse arsenico
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Dimenticavo, era financo un MLM, se fossi riuscito a trovare altri babbioni che compravano la multiproprieta', avrei avuto le provvigioni. Sabato fatti una dormita. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
Il fatto che non prendano in considerazione titoli di studio e' significativa...
E che non TI DICE quello che fa e non ti dice quello che vogliono da te ... e infine... MOOOOLTO significativo il fatto che vogliano farti fare un corso senza esserne assunto... in poche parole? mi fa pensare a quei multilivello.... vedi te se rischiare o meno... SZ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sembra molto strano anche a me, un'azienda seria dovrebbe spiegarmi che cosa sono chiamato a fare e soprattutto che cosa fa...senza rimandare alle giornate formative o cose del genere (ha anche detto che durante la giornata formativa ci sarà un pranzo, e sarà un momento utile per vedere le attitudini dei dipendenti alle relazioni interpersonali e allo spirito di gruppo........)
tra l'altro non sapevo se dirgli o meno che bevo acqua del rubinetto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Almeno, nel caso della già citata presentazione del MLM di case in proprietà, il pasto era a casico dei partecipanti. Cosa, ovviamente, che non mi era stata specificata. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
posta il nome!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'azienda è questa www.wsisrl.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.