|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche Finmatica fa bummmm ?
Non so cosa faccia di preciso questa società ma ricordo bene che nel '99 ai tempi della quotazione in borsa tv e giornali ne parlavano come di una società destinata ad avere chissà quale futuro... ora leggo che è prossima al grande botto, bah
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...inmatica.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ricordo il giorno di collocamento in borsa delle azioni con il balzo del 700%
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
e ancora deve venire il "bello".... è solo l'inizio....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Domani corro in banca a togliere quei 2 € che ho senno manco quelli mi ritrovo. La vedo grigia.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Stessa cosa con Giacomelli Sport dalle stelle alle stalle... anche qui tanti investitori fregati.
Bello giocare con i soldi degli altri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Finmatica...mi pare che l'overbooking fu il record per un collocamento
Ovvero se offrono 100 azioni e ne chiedono 1000 c'è un overbooking di 10:1 ... ecco per Finmatica fu qualcosa di allucinante perchè la società era piccola e ne parlavano tutti Infatti il primo giorno non fu nemmeno contrattata perchè il prezzo teorico di scambio era eccessivamente elevato Si pensava che il secondo giorno potesse tornare la ragione..invece rimase sul +700% Collocata a 5 Euro chiuse il primo giorno a 40 Euro Io le ho chieste a 5 nomi ma non me le hanno date Che periodi che erano.. Luca |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Anche Finmatica fa bummmm ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Re: Re: Anche Finmatica fa bummmm ?
Quote:
Luca |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Anche Finmatica fa bummmm ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Le truffe ci sono se la società fa bilanci e documenti falsi (Parmalat), negli altri casi fa parte del rischio di investimento. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
e io sono contento perchè non ciò un' euro
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Su! non fatevi prender dal panico!
non vendete, una mela marcia in un cesto si trova sempre... anche due... e pure tre... quattro?... vabbè, almeno aspettate che abbia venduto io altrimenti mi crollano i titoli!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Prima dell'adesione, leggere il Prospetto Informativo che il proponente l'investimento deve consegnare. I rendimenti passati non sono garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per in futuro. Letta mai questa cosa qui? Ma se sti cavolo di bond rendono più de bot a 3 mesi ci dovrà pure essere una ragione? E' un campo minato, bisogna avere le competenze (e le conoscenze) per scorrazzarci dentro. Il discorso Parmalat è un po' diverso, perchè lì hanno giocato tutti sporco, e allora il rischio imprenditoriale e il rischio di mercato centrano fino a un certo punto. Ma negli altri casi... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
mah, io davvero non capisco quelli che si lamentano se le societa' falliscono, e quelli che perdono soldi in borsa...
investire in azioni NON e' MAI una cosa a basso rischio, il basso rischio in borsa NON ESISTE, questo lo si dovrebbe sapere da subito, prima di investire. si puo' anche perdere tutto. inutile piangere dopo. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Le azioni sono azioni... le obbligazioni sono un altra cosa ovvero soldi che si prestano all'azienda.
Certo il rischio c'è ma non è possibile che un azienda tarocchi i bilanci violando leggi su leggi per anni interi... in un paese civilizzato o presunto tale non può accadere |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
non dovrebbe accadere, ma accade, evidentemente fra il dire e il fare...
cmq nel caso parmalat, credo proprio che le banche avranno i loro bei casini e azioni legali contro... mi sembra di aver capito che almeno una parte sara' risarcita dei danni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.