|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problema eliminazione files
scusate, qualcuno sa cm fare a eliminare un file cn dos?
no, perchè volevo eliminare dei file avi, ma nn riesco xke mi dice che sn utilizzati da un altra applicazione, ma nn ho altre applicazioni aperte.......allora mi era venuto in mente che forse cn dos era possibile..... qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
tieni selezionato il file avi per 10 secondi e poi eliminalo vedi se funge, sennò ancora dalle opzioni della cartella che contiene il file avi che devi cancellare disattiva la preview del file, è quella che da problemi, cmq il comando per rimuovere i file da dos è REM
Eddie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no eddie, anche senza antemprima, cioè visti ad elenco, mi da quel problema, e se faccio rem e poi il nome del file nn succede nulla........
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
scherzi vero? (del....)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
.. un altra cosa, scusate ma sorge un ulteriore problema, questo file da eliminare, nn può neanche essere rinominato, e il suo nome oltre ad essere molto più lungo di 8 caratteri(è 8 il limite, giiusto), contiene anke degli spazi, che dos nn mi riconosce........ho provato anke con underscore ma dice che nn esiste un file così(anke xke il nome è spaziato), sapete allora come eliminare qst cavolo di avi? ci sto impazzendo dietro............
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh, se hai windows-xp con la finestra dos hai poche scelte, mentre con windows-98 devi avviare il pc in dos puro (eventualmente anche con il dischetto di avvio), in quel modo il nome del file viene troncato ad 8 caratteri inserendovi il simbolo ~ (si ottiene premendo ctrl e digitando 126 dal tastierino numerico).
in questo modo stai sicuro che il dos lo cancella! ciao.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo so xò ho quel problema dello spazio, dopo il 4° carattere c'è uno spazio, e così nn me lo riconosce come "abcd efghilmn.avi", ma solo come abcd.
cmq ho win xp |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
raga impossibile... quando era riuscito a fare tutto x farmi riconoscere il file, mi dice anche il dos che il file è gia in uso................ ma nn lo è!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a fare ctrl+alt+canc per vedere quale applicazione lo usa ed eventualmente terminarla? non ho altre idee (vista l'ora.... ciao.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si, ma nn c'è nulla aperto, ho anche provato a chiudere ogni cosa, da zone alarm a messenger, nella barra mi era rimasto solo il controllo volume ma nn me lo faceva eliminare lo stesso.
cmq è da sempre che ho qst prob, ma ogni tanto in apertura di computer(nn sempre) riuscivo a eliminare, oppure usando windows commander.... sta volta niente! ho pensato (ma mooolto probabilmente è una gran cagata) che sia una cosa di codec, xke qst ai sn codificati in divx, e quando li apro, viene una piccola tv nella barra, cm se si aprisse un appicazione..... ma quando sn chiusi nn c'è..... fossero file piccoli mene sbatterei, ma uno di questi e di 700mb...............grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr nn so + che cazzo fare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,usa il programma nero burning rom selezionalo ed eliminalo vedrai che funziona.
dimenticavo c'è una discussione nella sezione windows in evidenza propio per questo tipo di problema e qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=484816 Ultima modifica di gor : 23-10-2003 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
........grazie mille gor! grazie a tutti quelli che mi hanno risp....... bastava cancellare una stringa nel registro..... ora ho risolto tutto!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Generalmente è dell'anteprima dei filmati che causa il problema. In tal caso la soluzione è molto semplice:
Start Esegui Sfoglia Tipo di file: Tutti i file Trova il file da cancellare tasto destro elimina, ok poi chiudi la finestra di esegui.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
Quote:
erano 3 mesi che non riuscivo a cavare quell'avi... fortuna che erano solo 200mb il mio
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Eddie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.