|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
SPLITTER ADSL HELP ME
Ragazzi un informazione...ho attivato l'adsl a casa e a giorni mi deve arrivare il modem...dato che ho un centralino interno mi serviva una splitter...qualcuno sa dirmi dove posso acquistarlo su internet o se qualcuno ha da vendermelo...ciao e grazie
Chiedo scusa hai moderatori se la mia domanda non riguarda proprio il contesto RETI e MODEM ma purtroppo non è un acquisto ma un informazione e secondo me è il miglior posto dove chiedere
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se vuoi un consiglio, ti basta anche un semplice filtro
![]() altri hanno fatto con un filtro e vanno senza problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm...ci avevo pensato...però con un filtro lo faccio usare da splitter e lo metto solo sul mio tel...o devo metterlo su tutti i telefoni di casa come i filtri normali???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no no, il filtro lo metti al posto dello splitter, cioè collegato prima del centralino.
C'è molta disinformazione in merito, ma uno splitter non è altro che un filtro un pochettino più grosso perchè normalmente ha più uscite filtrate, ma per le tue esigenze credo che te ne basti solo una! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille...appena mi arriva il modem ci provo...mica perchè sti b@st@rdi di tin.it mi hanno chiesto
![]() ![]()
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO IdPSN : DennyA1984 Il gioco dell'anno : My Brute Ultima modifica di Denny A : 06-01-2004 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montemurlo
|
Danny A,
i 105 euro sono solo per il montaggio dello splitter, che comunque rimane loro e viene lasciato in comodato!!!! Da un filtro poi puoi ottenere tranquillamente uno splitter se non hai un sacco di telefoni sulla stessa linea. Basta scambiare i terminali del filtro. Guarda a www.dott-zecchi/tech/splitter.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho fatto la cosa migliore...dato che ho 6 tel sulla stessa linea e quasi sicuramente avrei avuto dei problemi...ho chiamato il mio elettricista e mi sono fatto mettere una presa direttamente esterna che col centralino non c'entra niente
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Quote:
![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Danny A,
non l'avevi detto all'inizio che avevi un centralino! la soluzione e le risposte sarebbero state infatti più semplici e risolutive. Non puoi infatti usare la adsl su una linea che dipende da un centralino, per cui necessiti per forza di una presa esterna ad esso e devi per forza filtrare l'ingresso al centralino (e solo quello) con un semplice filtro. Spero ormai tu abbia risolto tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: SPLITTER ADSL HELP ME
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
e in caso di un antifurto???? funziona anche con un semplice filtro ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Direi proprio di si, è equivalente ad un apparecchio telefonico quindi basta che sia filtrato. L'importante è trovare il punto ed il modo in cui inserire il filtro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il combinatore telefonico, può anche fare senza, tanto non ha un orecchio umano che ascolta: il filtro serve solo per la gente che telefona per eliminare il fruscio dell'adsl.
![]() |
#16 |
Member
|
Io comunque lo metterei, se non altro per eventuali interferenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
interferenze del tipo?
intanto puoi provare a non metterlo, se poi ti da problemi comprerai il filtro (intanto eviti di prendere un filtro per nulla)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
però non avendo riscontri pratici sul campo ho ancora dubbi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e con cosa ci dialoghi? al massimo userai i toni del telefono e ricorda che l'adsl usa frequenze che non hanno nulla a che fare con quelle del telefono; cmq alla fine nulla ti costa provare così potresti portare sul forum la tua esperienza
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
domanda (rigirata a voi da un amico)
![]() Senza filtri l'adsl dovrebbe funzionare ugualmente? O bisigna per forza montare un filtro dove verrà attacato il modem adsl?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.