|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Seagate 7200.11 750gb 32mb cache
Salve a tutti ho appena acquistato questo hard-disk.Avevo letto su questo forum che da bios dovevo abilitare alcune funzioni per farlo andare più veloce.Mi dite per favore quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Coviene attivare la funzione ncq?Se conviene mi spiegate come fare?La mia scheda madre è una asus p5b.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia perdere
![]() NDQ serve quando il disco riceve numerosissime richieste in contemporanea, tipico ambiente server Nell'uso "casalingo" non ha alcun effetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi da bios mi consigli di non modificare niente?Ti faccio queste domande perchè vorrei avere le prestazioni migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le prestazioni non le migliori sicuramente con NCQ, quindi se è già attivato lascialo, se non lo è fregatene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non ho capito cosa vuoi migliorare... ammesso che ci sia qualcosa da migliorare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pensavo che si poteva migliorare qualcosa perchè avevo letto di gente che smanettava sul bios cambiando varie impostazioni agli hard-disk.
Lasciando perdere le impostazioni che da quando mi hai spiegato non se ne devono fare come hard-disk è buono,ho fatto bene a comprarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ragazzi !
Ho un problemuccio con lo stesso HD su Vista-64Bit . L'ho appena installato e non me lo riconosce correttamente . Da bios lo vede ma non come seagate 750 , ma con la sigla ST3750330as che dovrebbe essere il codice prodotto ! Su Vista , sotto la voce "computer" non lo vede .... invece su "gestione periferiche lo vede con la stessa sigla del bios e dice che è : "ST375033 0AS SCSI Disk Device " Come posso fare per farlo riconoscere correttamente ? La mia scheda madre è quella segnata in firma ! Tra l'altro ho già 2 HD Seagate Barracuda in Raid0 e li vede correttamente ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
L'hard disk e' correttamente riconosciuto come STecc..ec...AS che e' il tuo hard disk (se fosse stato un fujitsu riconosciuto come seagate allora si che c'era qualcosa che non andava
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.