|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Disabilitare la scheda audio AC97 onboard
Mi trovo a dover disabilitare la scheda audio AC97 integrata nella mia scheda madre (una vecchia MSI sulla quale avevo montato il mio Thunderbird 1100) dato che mi sono comprato una audigy.
Ho disabilitato i riferimenti alla scheda nel bios, ma pare non funzionare (quando accendo win98 siamo da capo, la vede e cerca di installarne i driver) In un link ho scoperto che bisogna passare un jumper sulla scheda madre dalle posizioni 1-2 a 2-3 ma l'unico jumper che ho trovato e' JBAT1, che invece dovvrebbe avere a che fare con il CMOS e non con la scheda audio... qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
sei sicuro che le info che hai trovato si riferiscano alla tua mobo? è strano che si parli di jumper inesistenti. cmq la stessa cosa è successa anche a me con diverse mobo.
cmq se proprio non riesci a disabilitarla anche da bios, installala e poi la disattivi dalle proprietà del sistema. P.S: benvenuto
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661 "La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Prova a disattivarla da gestione periferiche di windows
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.