|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cosenza
|
Poor Man CAM
![]() scusate l'ignoranza, sono in possesso di una scheda PCTVSAT pinnacle ho letto del Poor Man CAM vorrei sapere come funziona e se potrei usarlo anche per la mia e se cosi dove posso reperire informazioni sul suo montaggio. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
La parola stessa dice di cosa si tratta.
E' una cam alla buona,realizzabile in casa. In pratica si tratta di connettere al PC,tramite seriale,un programmatore di smartcard. Il programmatore,che può essere anche un semplice lettore deve essere di tipo phoenix o smartmouse, cioè quelli quarzati....da non confondere con programmatori di pic, avr o eeprom (tipo jdm o ludipipo etc..). Magari in casa ne hai già un paio :-) Non so se puoi usarlo con la tua scheda SAT perchè non la conosco. Il concetto è quello di insirire la tua card,regolarmente abbonata(altrimenti non è questo che ti serve) ,all'interno del programmatore. Questa sarà quindi utilizzata dal software che utilizzi per vedere la TV (es progDVB) come se si trattasse di una normale card inserita in una CAM. Serve software opportuno e qualche plugin. Queste sono le dritte. In rete trovi tonnellate di info. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
ciao
ho una nexus-s + modulo CI ... solo che non ho cam ... mi chiedo la poorman cam ha bisono di cam? se no saresti così gentile da fornirmi un link su come si costruisce una porrmancam? meglio se in italiano ciao e grazie
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si tratta di uno dei più famosi programmatori di smartcard esistenti.....acquistabile,ormai, anche già bello e pronto a 4 soldi. E' reperibile dappertutto in rete...ma anche nei negozietti di elettronica vicino casa. E' una basetta (PCB) molto semplice: colegamento con porta seriale e max232, alimentazione a 12v ...LM7805, qualche condensatore e resistenze....un paio di quarzi da 3,5Mhz e 6Mhz (nella versione più completa)....ed uno zoccolo iso (tipo amphenol) per inserire la smartcard. Tutto questo materiale si trova facilmente (ormai da tempo) in rete. Prevedendo utilizzi futuri è possibile costruirsi qualcosa di più complesso ed utile....ma mi fermo quì, perchè mi rendo conto che se non si conosce lo smartmouse,forse,si hanno anche poche nozioni di elettronica....per ora. Ho ricevuto tante emails e pvt. Mi fa piacere. Non me ne vogliate però....ma questo non è un forum di sat....e stiamo andando OT. I link che avrei da segnalare sono un "pò" sopra il livello di questa discussione. Di link semplici e legali sull'argomento ce ne sono davvero tanti....ma ci vuole un pò di impegno. Lo ripeto si tratta di comprare o costuire un programmatore strafamoso.... - informarsi in altre sedi,per essere sicuri di aver capito bene di che si tratta -procurarsi interfaccia phoenix o smortmouse -come software procuratevi PROGDVB (per iniziare è il più semplice). Sul sito ufficiale di progdvb per il sw ed altre info. -un plugin per progdvb che si chiama Poor Man's CAM 2.22.0.74 (scoprirete il mondo dei magici plugin progdvb ed altri swper la ss2-ss1 etc..) (lo trovate in tutti i siti di upload di roba per sat) ...strada facendo imparerete il resto. Eventualmente allora mandate pvt. Saluti. ps. per tutti quelli che mi hanno chiesto link per iniziare, driver giusti,configurare...etc... con la ss2 (e pure in italiano)......cercate "scaistar" con google...ed entrate nel primo che trova. E' su altervista. CIao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.