|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Canon A80 e occhi rossi
Ciao a tutti, ho ricevuto come regalo di natale una canon A80, ma le foto mi vengono tutte con gli occhi rossi, sembra di fotografare dei marziani!! Ho già attivato il pulsante per non far venire gli occhi rossi ma non fa nulla uffa!! Riuscirò a fare una foto decente!!!!!!
Help grazie Roberta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
purtroppo gli occhi rossi sono un problema con la A80 specialmente se il soggetto ha gli okki chiari
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E fare la foto senza flash? potrebbe risolvere il problema?
ciao grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quindi la soluzione è solo una: ritocco. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma l'antiocchi rossi della A80 consiste solo nel doppio flash o c'è anche quel fascio di luce rossa che il soggetto dovrebbe guardare come per la A70? perchè se chiedi ai soggetti di guardare la luce rossa la maggior parte viene senza occhi rossi...se però il soggetto guarda altrove è facile che vengano gli occhi rossi....purtroppo più uno ha gli occhi chiari (azzurri o verdi) più è soggetto a questa cosa. Un trucco potrebbe essere quello di scattare due foto (nella seconda con ogni probabilità il difetto si noterà molto meno). Cmque ripeto: chiedi espressamente ai tuoi soggetti di guardare la luce rossa.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
E' verissimo: pure io ho fatto un sacco di foto con la A80 dove i soggetti avevano degli occhi demoniaci
CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.