|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.
Premetto che non voglio alterare le caratteristiche costruttive dell'auto, quindi niente modifiche alla centralina tubi di scarico ecc. come potrei avere quel "cavallo che mi serve in +" in salita ? ho sentito che esistono delle candele particolari, oppure dei filtri dell'aria + generosi ecc. A chi mi consiglia gliene sarei molto grato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.
Quote:
Dai, cartuccia filtro sportiva lavabile e 4 candele Spitfire (però non so se esistono per quel motore). Qualcosina, un pochino più "brillante", senza pretendere troppo però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
hai aperto una discussione che c'è già piu' generalizzata nell'off topic fai un passo li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.
Quote:
Beh, dipende dalla maccana, mi sono sempre trovato bene. Poi ci sono affezzionato, sono le candele che montavo sulla mia R5turbo gruppo A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
il fire 110 è uno dei migliori motori che rispondono bene al tuning.....almeno se si fanno un paio di acquisti!
Filtro, terminale e centrale ( volendo collettori ![]() Inoltre una peculiarità di questo fire è che si rompe la cinghia di distribuzione non vengono piegate le valvole!!! ![]() Se si completa l'elaborazione anche con un albero a camme diverso il fire diventa proprio un motore interessante
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti, il motivo x cui ho aperto questo Thd è xchè non volevo "inquinare" l'altro thread in quanto li' siparlava + di modifiche al motore vere e proprie
![]() Filtro, terminale e centrale ( volendo collettori ) scusa ma cosa intendi x filtro ? nella marmitta ?? P.S. spiegati in maniera facile, sono ignorante in materia ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
no no filtro aria ( nel cassoncino di aspirazione )
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
quanto costa + o - un filtro di quelli conici tipo della K&N x questo motore?sto cercando di farne prendere uno a mia mamma che si lamenta sempre quando va in montagna....
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Le candele splitfire nn aumentano le prestazioni, tuttavia se hai intenzione di tenere l'auto per molti km e monti le triplo platino che ho anch'io su una punto 75 ti fanno risparmiare per l'elettrauto (sono garantite per la vita dell'auto e cmq per almeno 160.000 miglia, qundi oltre 250.000 km), personalmente ho notato (son 4 anni che ce l'ho) una migliore elasticità del motore ma niente nei consumi. Prima di acquistarle avevo interpellato un mio conoscente capofficina e preparatore negli USA e mi ha detto che era un prodotto valido.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ho capito, costeranno molto ? questo kit lo trovo solo nelle officine ove fanno modifiche ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.