Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 11:06   #1
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.

Premetto che non voglio alterare le caratteristiche costruttive dell'auto, quindi niente modifiche alla centralina tubi di scarico ecc. come potrei avere quel "cavallo che mi serve in +" in salita ? ho sentito che esistono delle candele particolari, oppure dei filtri dell'aria + generosi ecc. A chi mi consiglia gliene sarei molto grato
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:10   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=597910

Chiedi e leggi qua no?
Old 11-01-2004, 11:11   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Premetto che non voglio alterare le caratteristiche costruttive dell'auto, quindi niente modifiche alla centralina tubi di scarico ecc. come potrei avere quel "cavallo che mi serve in +" in salita ? ho sentito che esistono delle candele particolari, oppure dei filtri dell'aria + generosi ecc. A chi mi consiglia gliene sarei molto grato

Dai, cartuccia filtro sportiva lavabile e 4 candele Spitfire (però non so se esistono per quel motore).
Qualcosina, un pochino più "brillante", senza pretendere troppo però...
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:11   #4
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
hai aperto una discussione che c'è già piu' generalizzata nell'off topic fai un passo li
106gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:12   #5
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Dai, cartuccia filtro sportiva lavabile e 4 candele Spitfire (però non so se esistono per quel motore).
Qualcosina, un pochino più "brillante", senza pretendere troppo però...
le splitfire vanno a car..sulla mia x esempio ti assicuro che nn rendono veramente niente e anzi..spesso fanno ingolfare...
Old 11-01-2004, 11:18   #6
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Re: Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.

Quote:
Originariamente inviato da 106gti
le splitfire vanno a car..sulla mia x esempio ti assicuro che nn rendono veramente niente e anzi..spesso fanno ingolfare...

Beh, dipende dalla maccana, mi sono sempre trovato bene.

Poi ci sono affezzionato, sono le candele che montavo sulla mia R5turbo gruppo A
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:20   #7
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Re: Re: Re: Re: Aumentare un po' la potenza di una "misera" fiat punto 1100 cc.

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Beh, dipende dalla maccana, mi sono sempre trovato bene.

Poi ci sono affezzionato, sono le candele che montavo sulla mia R5turbo gruppo A
dehihihih
Old 11-01-2004, 11:20   #8
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
il fire 110 è uno dei migliori motori che rispondono bene al tuning.....almeno se si fanno un paio di acquisti!

Filtro, terminale e centrale ( volendo collettori ) rimappata alla centralina, direi che una decina di CV si recuperano....

Inoltre una peculiarità di questo fire è che si rompe la cinghia di distribuzione non vengono piegate le valvole!!! questo perchè l'albero a camme del fire in questione non presenta incrocio e ha un'alzata minima!

Se si completa l'elaborazione anche con un albero a camme diverso il fire diventa proprio un motore interessante
Old 11-01-2004, 11:36   #9
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo79
il fire 110 è uno dei migliori motori che rispondono bene al tuning.....almeno se si fanno un paio di acquisti!

Filtro, terminale e centrale ( volendo collettori ) rimappata alla centralina, direi che una decina di CV si recuperano....

Inoltre una peculiarità di questo fire è che si rompe la cinghia di distribuzione non vengono piegate le valvole!!! questo perchè l'albero a camme del fire in questione non presenta incrocio e ha un'alzata minima!

Se si completa l'elaborazione anche con un albero a camme diverso il fire diventa proprio un motore interessante
Credo che abbia detto che non vuole modifiche radicali o meccaniche
Old 11-01-2004, 12:25   #10
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Infatti, il motivo x cui ho aperto questo Thd è xchè non volevo "inquinare" l'altro thread in quanto li' siparlava + di modifiche al motore vere e proprie

Filtro, terminale e centrale ( volendo collettori ) scusa ma cosa intendi x filtro ? nella marmitta ??

P.S. spiegati in maniera facile, sono ignorante in materia !
Old 11-01-2004, 12:50   #11
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
no no filtro aria ( nel cassoncino di aspirazione )
Old 11-01-2004, 12:56   #12
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
quanto costa + o - un filtro di quelli conici tipo della K&N x questo motore?sto cercando di farne prendere uno a mia mamma che si lamenta sempre quando va in montagna....
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:28   #13
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Le candele splitfire nn aumentano le prestazioni, tuttavia se hai intenzione di tenere l'auto per molti km e monti le triplo platino che ho anch'io su una punto 75 ti fanno risparmiare per l'elettrauto (sono garantite per la vita dell'auto e cmq per almeno 160.000 miglia, qundi oltre 250.000 km), personalmente ho notato (son 4 anni che ce l'ho) una migliore elasticità del motore ma niente nei consumi. Prima di acquistarle avevo interpellato un mio conoscente capofficina e preparatore negli USA e mi ha detto che era un prodotto valido.
Old 11-01-2004, 14:01   #14
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo79
no no filtro aria ( nel cassoncino di aspirazione )
Grazie.
Ok ho capito, costeranno molto ? questo kit lo trovo solo nelle officine ove fanno modifiche ?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian