|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Targhe: bollini provincia e anno
Sapete se è consentito dalla legge rimuovere i bollini adesivi indicanti anno di immatricolazione e provincia che stanno sulla parte destra delle targhe attuali?
thanx
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
l'anno penso sia obbligatorio
la provincia no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Credo non sia obbligatorio nessuno dei due
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Teoricamente sarebbero obbligatori. Però, da quanto ne so, non rompono le scatole se non ci sono.
Si dice che ci sia l'obbligo di sostituirli al cambio di residenza o proprietario oppure, nel qual caso, di immatricolazione del veicolo.
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Teoricamente sarebbero obbligatori, ma visto che per un certo periodo (non so ora) venivano emesse targhe prive di una o entrambe le informazioni, non si sono mai sognati di rompere le balle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Non sono obbligatori, infatti le stesse agenzie di pratiche auto non li incollano sulla targa.
Non riesco a trovare la circolare che lo diceva, cmq prova anche tu a cercare sul sito: www.sermetra.it ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Io è dal 99 che l'ho tolto e non mi hanno mai detto nulla, nemmeno alla revisione.
CIAO
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non sono obbligatori, infatti se non erro sono adesivi e non stampati come il resto della targa. Comunque è vietato mettere dati falsi, non puoi quindi cambiare provincia e/o anno (l'ho letto su un quattroruote non recente, non mi ricordo quando).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.