Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2003, 09:15   #1
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
neve in MAX 5.1

buongiorno CG-isti.

mi scuso per la proloungata assenza ma l'università mi ha davvero prosciugato.
mi ripresento in questa domenica grigia e nebbiosa per chiedervi questo AIUTO ENORME

devo fare una piccola animazione in cui nevica.
quindi devo imparare a fare la neve con il particle e imparare a farla interagire con gli oggetti della scena (cioè che si appoggia e fa "mucchio" sia in terra che sugli oggetti)

mi vanno bene, links, mail, PVT, aiuti diretti....tutto.

però vi prego fate in frettttttaaaaaaaaaa

grazie a todoS
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 12:53   #2
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
nn mandate pvt scrivete qui cosi li vedo anche io
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 16:51   #3
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
ti ci vorrebbe realflow della nextlimit -> www.nextlimit.com

Altrimenti potresti tentare di farlo con reactor, cioè crearti un bel po' di particelle, sottoporle alla gravità e lanciare l'animazione.

Non so se in maniera standard, cioè con un emettitore di particelle e uno spacewarp ti si ammucchiano le particelle.
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 08:29   #4
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
Quote:
Originariamente inviato da macphisto
ti ci vorrebbe realflow della nextlimit -> www.nextlimit.com

Altrimenti potresti tentare di farlo con reactor, cioè crearti un bel po' di particelle, sottoporle alla gravità e lanciare l'animazione.

Non so se in maniera standard, cioè con un emettitore di particelle e uno spacewarp ti si ammucchiano le particelle.
1- real flow ce l'ho (salumeria rulez) se mi indichi un tutorial sei un santo

2- reactor non lo so usare

3- confermo, non viene una cippa....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:41   #5
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
C'è poco da fare per i tutorial... una volta importata la tua scena io farei un po' di emettitori abbastanza grandi, in modo che puntino verso il basso e si sovrappongano un po'.
Gli darei un fluido con un valore di viscosità molto alto, e uguale per il numero di particelle, un daemon di gravità e uno per il volume (con un fit to scene).
Poi accendi l'orologino e fai partire la simulazione...
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 09:37   #6
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da macphisto
C'è poco da fare per i tutorial... una volta importata la tua scena io farei un po' di emettitori abbastanza grandi, in modo che puntino verso il basso e si sovrappongano un po'.
Gli darei un fluido con un valore di viscosità molto alto, e uguale per il numero di particelle, un daemon di gravità e uno per il volume (con un fit to scene).
Poi accendi l'orologino e fai partire la simulazione...
si ma con real flow come azz si fa a fare in modo che il fluido ti rimanga entro i confini del modello...

ad esempio : ho un bicchiere, lo importo in rFlow, , emettitore, l'acqua cade ma trapassa il bicchiere


francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 10:26   #7
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Hai ragione... mi sono dimenticato di una cosa.

Quando inserisci tutti i tuoi oggetti devi andare a fargli capire di considerarli nella scena. Devi andare sull'icona tipo cartellina, se non ricordo male è vicino a quelle per il ridimensionamento e altro.
Comunque ti si apre una finestra con due sezioni, una a destra e una a sinistra e li devi dargli Add all in modo che ti aggiunge tutti gli elementi alla simulazione
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 10:31   #8
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Dimenticavo che alcuni tutorial li trovi sul sito della Nextlimit
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 13:25   #9
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
ci provo "l'anno prossimo" perchè ora sono incasinatissimo con il riordino/pulizia/sistemazione dello studio.

grazie a todoS, se ci impegnamo ci salta fuori un tutorial magari.....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 12:38   #10
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da macphisto
Dimenticavo che alcuni tutorial li trovi sul sito della Nextlimit


avrei da farti una domanda fondamentale

con real flow ho importato un bicchiere fatto in max
ho messo un emettitore e applicato i daemons
ho emesso le particelle e poi le ho stoppate

ora come devo procedere per portare la scena in max e renderizzarla? non capisco come si esporta o che devo fare
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 17:21   #11
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
up
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 12:22   #12
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
mi sembra che su export - o un menù simile ora non ho il mio PC sotto mano - devi dirgli di salvare la sequenza di particelle e delle mesh, mi sembra che anche dall'ultimo pannello di realflow si possa fare.

Poi su max devi aggiungere un oggetto realflow dal pannello utilità e da lì importare la sequenza di particelle e poi le mesh
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 12:46   #13
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da macphisto
mi sembra che su export - o un menù simile ora non ho il mio PC sotto mano - devi dirgli di salvare la sequenza di particelle e delle mesh, mi sembra che anche dall'ultimo pannello di realflow si possa fare.

Poi su max devi aggiungere un oggetto realflow dal pannello utilità e da lì importare la sequenza di particelle e poi le mesh

io ho file >>export>>realflow particle bin file


sara quello?


ho esportato cmq...ora nn so come mettere il materiale real flow in max :/

help

Ultima modifica di francesco25 : 05-01-2004 alle 13:14.
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:29   #14
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Purtroppo sono sempre lontano dal mio PC...

Particle bin file mi sembra sia giusto, quando fai quest'operazione ti si dovrebbe aprire una finestra in cui selezioni le particelle e le mesh da esportare... tutte e due da selezionare
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:57   #15
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Il materiale non lo so ancora come si fa
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 12:13   #16
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
oggi pomeriggio ci provo (anzi inizio proprio ora)
se ci riesco vi racconto, altrimenti ........
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:32   #17
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
rimango in attesa del materiale
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:44   #18
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da macphisto
Purtroppo sono sempre lontano dal mio PC...

Particle bin file mi sembra sia giusto, quando fai quest'operazione ti si dovrebbe aprire una finestra in cui selezioni le particelle e le mesh da esportare... tutte e due da selezionare

nn mi si apre nessuna finestra per selezionare nulla, mi dice solo salva.. e me lo salva .bin ..
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 16:00   #19
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Allora... vai su Export central e seleziona tutto quello che vuoi esportare, bin, particles e mesh.

Puoi raggiungerlo anche dal pannello utilità.

poi fai partire la tua simulazione e Realflow ti salva tanti file quanti sono i fotogrammi per ognuna delle categorie e degli emettitori, poi te li ritrovi nelle sottodirectory dove hai salvato la scena
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v