|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
pulsanti e luci
l'anno scorso veniva presentato questo prodotto da rs-components e la notizia era tra le news di hwupgrade!
seguendo la moda del modding ho ordinato tre di questi pulsanti led e ora vorrei montarli sul mio cas in plexy. Il problema è che due di questi pulsanti oltre a svolgere la funzione di pulsante hanno anche un led (uno rosso,l'altro verde) ma non so quali cavi devo saldare. Ad es: utilizzando il pulsante col led verde come accensione basta collegare il cavo Power ATX, ma per fare accendere anche il led come devo fare? potrei collegare anche il cavo led atx o hdd led? Tenete presente che il pulsante ha 4 connettori su cui poter saldare i cavetti! Se mi sono espresso da cani ditemelo che ci riprovo o posto delle foto. Ciao e grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quel pulsante ha 4 connettori xchè 2 servono x l'accensione del pc e 2 servono per alimentare il led. Puoi alimentarlo a 12v con una resistenza da 470 ohm oppure a 5v con una resistenza da 180ohm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non sono molto esperto e quindi ti chiedo ancora una cosa:
invece di collegare la resistenza al pulsante per alimentare il led, non posso collegare il cavo per l'hard disk led alla scheda madre? Se possibile natural... Ciao e grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Mi sa che il led si accende solo quando il disco e' in lettura/scrittura. (se poi il led e' ad alta luminosota' non si illuminerebbe quasi per niente)
Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ancora una cosa: data la mia ignoranza in materia, a quali connettori devo saldare il cavetto del power atx?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.