Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2004, 12:26   #1
[][][][]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 91
AAA-Cercasi membri [H.U.A.Team]

Membri dell'[H.U.A.Team] avrei bisogno di un consiglio riguardante quest'auto:

Honda Integra Type R



Note salienti
1.8l Vtec
190cv
140kW
Peso 1160kg
Vel max: 231.4km/h
0-100km/h: 6.54s
0-400m: 16.33s velocità d'uscita 133,9km/h
Frenata da 100km/h 38,0m

Dato che ne sto per prendere una usata volevo conoscere un po di opinioni da delle persone che non siano necessariamente di parte (HCI ).

L'auto che sto per prendere è del '98 Nera 80000km, per essere un'auto di 5 anni è tenuta abbastanza bene, oserei dire perfetta.

Parlando con dei possessori di quest'auto, mi hanno assicurato che 80k km per questo tipo di motore non sono moltissimi, resta il fatto che si tratta cmq di un motore sportivo quindi la cosa mi lascia un po perplesso...

Voi che ne pensate?

Grazie
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:27   #2
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
Re: AAA-Cercasi membri [H.U.A.Team]

Quote:
Originariamente inviato da [][][][]
Parlando con dei possessori di quest'auto, mi hanno assicurato che 80k km per questo tipo di motore non sono moltissimi, resta il fatto che si tratta cmq di un motore sportivo quindi la cosa mi lascia un po perplesso...


80mila km non sono pochini, certo è che è veramente una bella macchina...per curiosità e senza offesa, a quanto la prendi?
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:29   #3
[][][][]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 91
10000 euro trapasso escluso
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:53   #4
[][][][]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 91
Questa è la prova di Auto.



E questa la pagella, sempre di Auto



[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:37   #5
[][][][]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 91
Nulla?
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:01   #6
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
ti regalo un up
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:14   #7
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4207
la macchina mi prendeva una cifra qualche anno fa, e mi piace tuttora anche se la linea sente un po' il peso degli anni imho...
certo che 80000 km non mi sembrano poi pochissimi per un motore così pompato... è vero anche che le giappo sono molto affidabili, ma bisogna vedere come sono stati fatti i km, e se la macchina non ha mai fatto incidenti rilevanti...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:27   #8
[][][][]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da mailand
la macchina mi prendeva una cifra qualche anno fa, e mi piace tuttora anche se la linea sente un po' il peso degli anni imho...
certo che 80000 km non mi sembrano poi pochissimi per un motore così pompato... è vero anche che le giappo sono molto affidabili, ma bisogna vedere come sono stati fatti i km, e se la macchina non ha mai fatto incidenti rilevanti...
Beh ho sentito dire che c'è gente con le itr da 150k km e non hanno nessun problema, anzi..


No l'auto non è incidentata o almeno cosi mi ha detto.. e cosi sembra... anzi lo spero


Il ragazzo sembra tranquillo e non il classico tipo da zona rossa, anche lui mi ha confermato che non gli piace correre e tirarle il collo, ma si sa pur di vendere l'auto...
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:54   #9
elche20
Senior Member
 
L'Avatar di elche20
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2063
??

A parte le perplessità sugli 80.000 kilometri che condivido con gli altri utenti, in tutta sincerità questa macchina mi sembra molto ma molto tamarra.
personalmente te ne sconsiglio l'acquisto.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:24   #10
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
Re: ??

Quote:
Originariamente inviato da elche20
A parte le perplessità sugli 80.000 kilometri che condivido con gli altri utenti, in tutta sincerità questa macchina mi sembra molto ma molto tamarra.
personalmente te ne sconsiglio l'acquisto.
...hai visto l'avatar

sono con elche
pensaci bene
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:22   #11
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Se si parla di Integra posso darti una bella mano!
Non ne ho ancora avuta una , ma conosco bene un tizio che ce l'ha e ne abbiamo discusso spesso (oltre ad essere una delle auto che adoro).

Partiamo dal presupposto che se è stata tenuta bene, tagliandi e controllo precisi e puntuali, non dovresti avere particolari problemi.

Detto questo, considera che il motore di quest'auto è un vero gioiello di tecnica (si dice che siano stati assemblati tutti a mano), ma di certo chi se la compra l'avra usata ben oltre i 4000 giri (considerando che il V-tec entra a circa 5800 giri.. ), quindi cmq è un motore che sarà stato tirato ma, ripeto, se è stato trattato con tutti i crismi del caso non dovresti avere particolari problemi.
Per non parlare poi del cambio (innesti secchi, rapidi e precisi), dei freni e del connubio telaio-assetto (un'auto che sembra veramente andare sui binari).

Ora veniamo alle note negative.
Innanzitutto è un'auto con 5 anni alle spalle e non sono pochi; in più i km sono 80.000, quindi preparati a breve a ricontrollare / cambiare eventuali cinghiaggi vari.
In più nel mercato dell'usato se ne trovano diverse, magari qualche milioncino in più ma più recenti e con meno km.
Considera che i pezzi di ricambio costano un pò (specie le parti del motore).
Controlla lo stato dei pneumatici, freni (sia le pasticche sia e soprattutto i dischi), ma anche gli ammortizzatori.

Il mio consiglio è quello di dare un'altra occhiata in giro nel mercato dell'usato prima di prendere questa e, se proprio non trovi nulla di meglio, verifica se sono disponibili i fogli dei tagliandi, altrimenti prova a chiedere un piccolo, ulteriore sconto.
Possibilmente falla verificare da un tuo amico meccanico o, meglio ancora, carrozziere (per eventuali incidenti) e provala su strada.
Ultima domanda: è un privato o un concessionario?

PS: Le auto "tamarre" sono altre, questa è semplicemente un vero coupè sportivo, come non se ne produco più.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:28   #12
Alfa147
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa147
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Messaggi: 576
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio...
__________________
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1
ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE
Alfa147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:36   #13
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio...
Mah, qui a Roma se ne vedono abbastanza, forse non ci hai mai fatto caso.

Cmq non credere che siano alti i consumi, anzi.
Uno dei pregi del V-tec è proprio questo: fintanto che non entra in funzione, l'Integra ha dei consumi modestissimi.
Certo, se poi si viaggia sempre in zona rossa ad oltre 8000 giri il discorso cambia..
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:24   #14
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
un mio amico ce l'ha...proprio bianca come quella della foto, è anche un utente di questo forum tra poco vedrai che arriva e ti da tutti i consigli che ti servono...

da passeggero devo dire che me gusta
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:43   #15
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Non ti preoccupare Einj. L'ho conosco e gli ho già risposto, visto che ha fatto la stessa richiesta anche sul forum dell'Honda Club, vero DevilRulez?
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: lufo53@hotmail.com
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:46   #16
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio...
è proprio questa la magia del vtec. Avere un motore sportivo, con consumi da normale 1800cc (ovviamene senza tirare come die dannati)

io non facico fatica a percorrere 10Km con un litro.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: lufo53@hotmail.com
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:47   #17
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mah, qui a Roma se ne vedono abbastanza, forse non ci hai mai fatto caso.

Cmq non credere che siano alti i consumi, anzi.
Uno dei pregi del V-tec è proprio questo: fintanto che non entra in funzione, l'Integra ha dei consumi modestissimi.
Certo, se poi si viaggia sempre in zona rossa ad oltre 8000 giri il discorso cambia..
Preciso! Perfetto! da applausi!
Unico appunto, vtec, senza la linietta. :PIGNOLO:
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: lufo53@hotmail.com
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:48   #18
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da lufo
Non ti preoccupare Einj. L'ho conosco e gli ho già risposto, visto che ha fatto la stessa richiesta anche sul forum dell'Honda Club, vero DevilRulez?

ahhh mi pareva
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:04   #19
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Allora, lasciati dire subito una cosa, così leviamo ogni dubbio: COMPRALA FINCHE' SEI IN TEMPO.

Innanzitutto considera che il Vtec Honda, a mio avviso il miglior motore aspirato, DEVE tirare tranquillo fino a 150k km senza bisogno di particolari cure (verso i 100k però cambierei la cinghia di distribuzione). Conosco gente con 200k km che non fa altro oltre all'ordinaria manutenzione. Il Vtec è un ottimo motore anche per quanto riguarda i consumi, infatti questi ultimi non sono poi così alti, se li rapporti alla potenza del mezzo. Si mantengono abbastanza bassi grazie alla Fasatura Variabile, fiore all'occhiello di questo motore, che consiste nel modificare l'apertura delle valvole a seconda del tipo di guida.
In poche parole, oltre i 3500 - 4000 Rpm, le valvole variano la propria apertura per garantire l'afflusso ottimale di carburante all'interno della camera di scoppio. Risultati? Consumi abbastanza contenuti sotto i 3500 Rpm, più che doppi oltre questo valore.

E cmq, vuoi mettere un'automobile che arriva a 231 Km\H, con un assetto ed un telaio impareggiabili, e che secondo me è una delle migliori trazioni anteriori mai prodotte?

PRENDILA
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:26   #20
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal
Allora, lasciati dire subito una cosa, così leviamo ogni dubbio: COMPRALA FINCHE' SEI IN TEMPO.

Innanzitutto considera che il Vtec Honda, a mio avviso il miglior motore aspirato, DEVE tirare tranquillo fino a 150k km senza bisogno di particolari cure (verso i 100k però cambierei la cinghia di distribuzione). Conosco gente con 200k km che non fa altro oltre all'ordinaria manutenzione. Il Vtec è un ottimo motore anche per quanto riguarda i consumi, infatti questi ultimi non sono poi così alti, se li rapporti alla potenza del mezzo. Si mantengono abbastanza bassi grazie alla Fasatura Variabile, fiore all'occhiello di questo motore, che consiste nel modificare l'apertura delle valvole a seconda del tipo di guida.
In poche parole, oltre i 3500 - 4000 Rpm, le valvole variano la propria apertura per garantire l'afflusso ottimale di carburante all'interno della camera di scoppio. Risultati? Consumi abbastanza contenuti sotto i 3500 Rpm, più che doppi oltre questo valore.

E cmq, vuoi mettere un'automobile che arriva a 231 Km\H, con un assetto ed un telaio impareggiabili, e che secondo me è una delle migliori trazioni anteriori mai prodotte?

PRENDILA
figo, qui posso fare il docente.
Allora, il vtec, interviene si ad un dato numerod i giri, ma ben più in alto dei 4000. Sula ITR la fasatura cambia a 5800giri circa. Infatti il punto non è fisso, ma varia a seconda di vari parametri elaborati dalla ECU (ovvero la centralina, che in casa honda si chiama così, perchè non contiene delle mappature, ma è un vero e proprio processore che elabora e gestisce i dati provenienti dal motore, per poterlo controllare al meglio in ogni condizione)

il motore montato sulla ITR, permette di superare agevolmente gli 8000 giri ed è perciò stupefacente il livello costruttivo e la cura riposta nell'assemblaggio dello stesso. Questo garantisce, se trattato bene un funzionamento ottimale ben oltre i 100.000Km.
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: lufo53@hotmail.com
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v