|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
occhi rossi e photoshop 7
Ragazzi come faccio a eliminarfe gli occhi rossi in una foto usando photoshop 7??
Nel caso questo prog non andasse bene, come e cosa devo usare??? Potete essere il + chiari posssibili dal momento che, come avete capito, sono un pivellino! Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Inter
|
Io uso la Magic Wand Tool (bacchetta magica) e seleziono la parte rossa della pupilla e dell'iride (regola la tolleranza, mi raccomando), poi con il bilanciamento del colore e la saturazione riporto il colore come quello naturale dell'occhio.
Un consiglio: se vuoi imaparare a usare Photoshop senza leggerti manuali, prova Paint Shop Pro, ha praticamente gli stessi comandi, ma tutte le opzioni sono visualizzate e sono più intuitive; ha pure un effetto per la correzione guidata degli occhi rossi, ma non mi piace molto. Ciao P.S. Credo che questa sia la sezione sbagliata, forse dovevi postare in Computer Graphics
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non esiste un qualcosa di automatico con phototoshop 7 o 8???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operazione che ti ho descritto io è semplice e permette di ottenere buoni risultati. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ho provato e i risultati sono molto soddisfacenti!
Volevo solo chiederti ancora un consiglio: quando modifico tonalità/saturazione imposto come valori -100 per la saturazione e -43 per la luminosità. Tu che valori dai di norma?? Pensi che vadano bene?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non prendermi come un guru di Photoshop, diciamo che ci giochicchio per sistemare le mie foto e qualche fotomantaggio banale, niente di più.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
Io faccio così:
- seleziona entrabe le pupille con la bacchetta magica (tolleranza 32 di solito va bene, contigui e antialias) - Scegli selezione->sfuma per rendere il ritocco + morbido, come valore imposta 1 - Nella palette livelli, clicca in basso su "Crea un nuovo livello di riempimento o regolazione" e scegli tonalità/saturazione - Porta la saturazione a -100 - Nascondi il livello appena creato(click sull'occhio a fianco) e selezionare con il contagocce il colore che vuoi ottenere. Riattiva il livello di regolazione - Crea un nuovo livello e in questo riempi gli occhi col secchiello. Impostare il metodo di fusione di questo livello da normale a colore - Se necessario aggiustare ancora luminosità e contrasto - RICREARE LA PUPILLA NERA: fai una selezione leggermente ovale per ogni occhio e riempile di nero (ovv. su un nuovo livello) - Applicare il filtro Sfocatura->Controllo Sfocatura con raggio di 1 pixel - Portare l'opacità del livello a 80% E' un metodo un pò più lungo ma abbastanza preciso. I professionisti sono invitati a correggere qualunque imprecisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.