|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Athlon 64bit 3200
dopo 3 settimane di attesa finalmente mi svegliano al citofono
e mi consegnano athlon 3200 64 bit su asus k8v Deluxe 512ddram corsair extreme LL xaser3 alluminio masterizzatore Dvd 9800pro Hercules 120giga maxtor Serial Ata e tutto il resto. Starto pc........pare funzionare parte installazione di Xp schermata blu di errore prima di arrivare alla formattazione dell' hd.......amen riavvio.......nonsi accende piu' il monitor......... riavvio 20 volte dopo aver cambiato anche monitor si accende un paio di volte entro nel bios cpu 42 gradi mobo 32 cambio sequenza al boot ,e provo a installare da masterizzatore dvd anziche dal lettore dvd. Dopo 10 riavvi si accende il monitor ,parte installazione........ manca una dll impossibile installare. Con quel cd ho installato 5 os ed ha sempre funzionato. E per quale motivo il monitor si accende una volta ogni 10??????? ANdiamo bene sto per spaccare tutto.......... Edit: Nessun segnale da ingresso A sul monitor ora esce questa scritta........
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco. Ultima modifica di Orzobimbo : 14-11-2003 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ahia...
Testa quello che puoi su un altro pc. Senza scheda video il sistema beepa? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non lo apro nemmeno il case.
ogni tanto starta ,tipo 1 volta ogni 10 cioe'1 volta ogni 10 il segnale video arriva altrimenti il pc parte ma non si accende monitor. e quando parte cmq crasha durante l'installazione. non ho parole
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Rimandalo indietro, con tutto quello che l'avrai pagato.
Chiama chi te lo ha venduto e vedi che ti dice, non mettere le mani in modo sbagliato altrimenti ti freghi la garanzia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'assistenza mi ha fatto spostare scheda video 9800pro su altro pc
e funziona pefettamente metto una ati 7000 sul 64bit dopo che e' rimasto spento mezzora il monitor parte subito,crasha l'installazione di xp quasi subito. riavvio provo 98 che procede correttamente fino a quando non si accorge che l' hd non e' partizionato e formattato ma non dà messaggi di errore. Riavvio e il monitor non si accende piu'. Riprovo........stessa cosa e' come se stando fermo mezzora si raffreddasse....... pero' la temp resta sui 40 42 gradi...........mah
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Non potrebbe essere la ram difettosa? Se hai la possibilita' prova con altri moduli.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
'mazza!
Io stò proprio aspettando un athlon da montare sulla asus K8v!! Ti auguro di risolvere i prob orzo, non so che consigli darti..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bah glielo rimando indietro.....
spero che tu non abbia problemi !!!! cmq la delusione e' una brutta storia
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
mi dispiace hai fatto bene a rimandarlo indietro! Cmq ricorda che puo' succedere a tutti e con qualsiasi sistema,questo affinché non vi siano pregiudizi. Non scoraggiarti anche se ti capisco. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
sembrano prob di ram o di mobo
cerca di impostare i timings manualmente e alzare quasi al massimo le latenze magari è un prob di riconoscimento...... aumenta un po' il VDDR da 2.5 a 2.6/2.7 dacci un 1.6 anke all'AGP anke se pare con la Rad 7000 lo faccia lo stesso che ali hai scusa? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un alimentatore Oem 400 watt
ho fatto altre prove ma essendo tutto nuovo ed avendo qua gia' altri 3 pc non ho voluto rischiare nulla e lo rimando indietro. Aspettero' ancora,spero poco..... Grazie a tutti per l'aiuto!!! Scappo tutto il week end in montagna almeno non penso ai pc
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
stasera dopo casini immani mi ridanno il pc.
Scheda madre cambiata ,la Asus ha quei problemi sopra descritti su piu' schede. Mi danno una gigabyte. Porto a casa, collego tutto starto per formattare e installare xp........... indovina un po'? Cannot Boot Cd error code :1 provato qualsiasi configurazione del Bios ,qualsiasi cosa sia prima io da solo sia al telefono con chi mi ha venduto il pc. Niente da fare. Ora ditemi se non devo spaccare tutto........
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Io dalla rabbia probabilmente avrei buttato il case dalla finestra.
Ma non poteva il negoziante istallarti WinXp per sicurezza, visto quello che era successo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io non voglio certo pagare 150 euro per Xp
e lui dice che non puo' darmi un pc con un Os installato e non risultante in fattura. quello che ho detto io e':installi os,vedi che va.....formatti..... dato che e' la seconda volta. ora si pensa che sia la ram......... BOH vado a dormire perche' poi c'e' stato un delirio precedente che mi ha fatto impazzire ringrazio ancora che esista una ragione superiore almeno in questi casi all'istinto altrimenti avevo spaccato veramente tutto . Notte
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la ram è registrata???
la ram della corsair che hai è registrata ECC ??? perche potrebbe essere lei io ho avuto il tuo stesso problema su un mio pc e alla fine era uno dei due banchi di memoria difettata! la ram non da errori in modo da farsi riconoscere crea errori e basta.
Cmq dimmi la ram che hai comprato è registrata ECC ??? o la hai presa a caso?? ciao rispondimi ho bisogno anche io di saperlo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
corsair twinx extreme LL
non e' Ecc e cmq ho provato anche con un banco di Elixir 333 il bello e' che spostando il banco di ram su un altro slot il pc si bloccava del tutto alla prima schermata. A sto punto anche la Gigabyte e' da considerarsi buggata. Il pc se lo son ripresi ancora una volta e ora lo rivoglio solo con Os installato e funzionante. Intanto ho pagato 2250 euro ben 1 mese fa........e non ho niente in mano
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
perforza non va
non è ram registrata, devi comprarti un banco di ram registrata poi vedi che va!
Quei problemi io li ho risolti cambiando la ram che era difettata e secondo me a te ti crea erroti simili solo perche non hai un modulo correttamente riconoscibile dal pc ciaoo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si ma la mobo non pretende che ci sia memoria registered
ho provato due banchi diversi e non va, volendo ho anche un banco di ecc registered corsair ma ormai il pc l'ho ridato indietro.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
credo che a questo punto dovrebbero cambiarti il pc NUOVO.
rifatti il pc con lo stesso budget. sono cavoli loro hai aspettato 1 mese |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
ti ha gia' detto qualcuno ma , onestamente con una config del genere non tagli la testa al toro e prendi un alimentatore decente ? non vorrei fare l'avvocato di parte , ma un 400 oem (400 di picco , sara' un 325 effettivi ) sei sicuro che ti regga tutto l'ambaradan ? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.