|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
problema assurdo
mentre lavoro col pc, in modo del tutto random, mi sparisce il lettore dvd (pioneer 119 fw 1.0d) dal pc! non riesco a vederlo ne da gestione periferiche (window xp sp1a) ne da risorse del computer. Sono così costretto a riavviare il pc per "ritrovare" il lettore dvd?
da cosa può dipendere? ho gli nforce 2.45 e ho attivato il dma su entrambi i canali ide. l'event viewer non riporta nulla, se provo a fare "installazione hardware" non trovo il lettore dvd. l'ultima volta che è sparito è stato quando ho inserito un dvd video, ho paerto windvd e puff, il lettore non c'è più. Non torna nemmeno estraendo e reinserendo lo stesso dvd o un altro cd.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
problemi di cavi? alimentazione o eide....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non ne ho idea, anche perchè sullo stesso cavo, in slave c'è collegato il crw f1 che non mi da mai problemi... cmq indago...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Io ho un problema simile ma con un hd che dopo un po' sparisce dal sistema. Ritorna solo dopo un riavvio della macchina. Ho gia' provato a controllare tutti i cavi e sono ben inseriti, e comunque l'hd l'ho montato diversi mesi fa e il problema lo da solo da qualche giorno. L'unica cosa che ho fatto di recente e' stato di cambiare il masterizzatore dvd e aggiornare i driver VIA perche' quelli che c'erano non mi facevano vedere il masterizzatore.
Consigli? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe un problema di cavi
Provate a scollegarli e reinseriurli, controllando, per quanto possibile, che non ci sia ossidazione Eventualmente, se possibile, provate a sostituirli Controllate anche i connettori di alimentazione e che siano serrati senza eccessivo gioco tra maschio e femmina |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.