|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Alla resa dei conti: complimenti, Acer.
Ragazzi,
di Acer si è detto veramente tutto e il contrario di tutto. La cosa strana è che l'ho fatto anch'io. Però, alla fine, devo dire che quest'azienda mi convince sempre più e penso che tutti i grandi produttori dovrebbero non sottovalutarla: Acer cresce, ed anche molto bene. Riassumendo la mia esperienza, sono al secondo notebook Acer. Il primo è stato un travelmate 621lc, che mi ha accompagnato per tutta la tesi. Giudizio: ottimo (in particolare per la leggerezza e la silenziosità). Adesso tocca a un travelmate 661lc. Beh, ce l'ho da poco, ma per quel poco mi sento di dire che è veramente ottimo (se fosse stato il tm serie 800 sarebbe stato ancora meglio!): leggero, display ottimo, silenziosissimo, ottima tastiera, rapporto qualità prezzo che gli altri produttori non sono ancora in grado di offrrire, autonomia da paura!!! Rimango un cultore di grandi nomi come Ibm e Hp, ma Acer cresce, cresce, cresce...
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 26-12-2003 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
tre ore staccato dalla presa e ancora il 33% di autonomia...
che libidine il centrino!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
qui sul forum Acer non ha molti estimatori, io per ora mi sto trovando bene comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Non può fare che piacere sentir dire certe cose... io purtroppo per esperienza personale INDIRETTA non posso confermare quello che dici... sarà questione di s/fortuna!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse il bisogno è quello di giustificare il fatto che acer offra di più a un prezzo un pò inferiore rispetto a molti marchi blasonati come hp, sony e toshiba. Dell personalmente non mi convicerà mai, anche se dentro quei plasticoni riesce a mettere tanta roba potente. Chissà, un giorno avrò forse modo di provarne uno...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque se fai un discorso prettamente componentistico basta guardare le caratteristiche dichiarate (e DELL probabilmente batte tutti) e fai presto a capire chi rende di più! Ma personalmente mi interessa anche l'assistenza su ciò che acquisto e faccio acquistare e cerco di tutelarmi in questo senso!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa, ma dalla tua risposta deduco di essermi espresso male.
Anchio sono a favore della ricerca della qualità-prezzo. A dire il vero dubito che qualcuno voglia spendere di più per avere meno. Anche chi non ha problemi di budget ed è disposto a spendere molto guarda alla qualità, eccome. Ad esempio, se uno prende un Toshiba 5200-902, non è che lo fa perchè vuole buttare via soldi. E' un computer mostruoso in quanto a caratteristiche, dallo schermo uxga al masterizzatore dvd, dal bluetooth al lettore di schede di memoria, dal telecomando multimediale al touchpad evoluto, dal wi-fi all'uscita spdif. Costa certamente un occhio, ma non si può certo dire che abbia un rapporto qualità-prezzo sfavorevole: se lo paragoni con un notebook che costa 1000 euro meno, vedrai che ha 1000 euro di caratteristiche in più... oltre alla qualità toshiba.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Io mi sto interessando ai Centrino e devo dire che non vedo convenienza nemmeno di prezzo a prendere Acer.
Anzi mi pare che a parità di componenti/prestazioni costino di piu' di un toshiba m30 o di un pavilion 3020. L'unico punto a favore di Acer mi pare la grande varietà di configurazioni esistenti. Poi se mi porti degli esempi sono ben lieto di rivedere queste considerazioni! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari per lui basta e avanza (e lui ha preso acer perchè si era trovato bene) ma a me sembrava tutto tranne che conveniente!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Difficile prendere toshiba come riferimento per i notebook più convenienti. A dire il vero le cose stanno cambiando anche in casa Toshiba, dal momento che oggi la maggior parte dei produttori cerca di offrire notebook APPARENTEMENTE potenti a prezzi ultraconcorrenziali. Il caso più eclatante è Hp, che ha offerto modelli come il presario 21xx, 25xx o i pavilion 45xx, 55xx, assolutamente squallidi nella sostanza eppure così prestanti e graziosi ad un'occhiata superficiale. Tornando a Toshiba, i modelli della serie A30 rappresentano un certo cambio di filosofia: basta osservarli un attimo per capire che sono nella sostanza molto più economici rispetto ai più curati entry level di non molto tempo fa, come il 2410 da te citato e la serie 1700/1900. Non vorrei qui adesso mettermi a difendere acer a spada tratta, anche perchè come accennavo all'inizio anch'io l'ho criticata relativamente a certi modelli orrendi da lei prodotti. Pensavo soprattutto ai modelli della serie 800, che secondo me hanno veramente tutto quello che un portatile dovrebbe avere a un prezzo che altri produttori sanno offrire (e non sempre) a prezzi molto più alti. In effetti nell'ultimissimo periodo acer non è apparsa così conveniente, ma secondo me molto dipende anche dal fatto che la serie 800 ha vermanente spopolato nelle vendite. Non credo sia una caso che in molti degli scaffali di mediaworld fosse introvabile nel periodo natalizio. E' un successo che per altro è stato comunicato ufficialmente dalla stessa acer. Coi centrino è probabilmente quella che ha esordito meglio, con modelli totalmente nuovi, potenti, leggeri e dai bassi consumi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la sintesi di tutto quello che volevo dire, al di là di ogni fraintendimento, è che Acer sa fare veramente ottimi portatili e non soltanto copiare gli altri e che il travelmate 800 ne è un esempio. Secondo me i vari toshiba m-30 e hp z3000 sono inferiori e per trovare notebook superiori in toshiba e hp bisogna salire non poco di prezzo. Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual è l'equivalente dell'M30 in casa Acer? Non credo il TM800!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' vero, ma perchè adesso il tm800 è un pò sovrapprezzato.
E poi la differenza di prezzo non è quella che dici, è di circa 300 euro. Se lo paragoni al travelmate 663lmi, che ha un masterizzatore molto migliore peraltro dual dvd, un centrino a 1.6ghz, un lettore multicard, un display sxga+, la differenza si assotiglia a un centinaio di euro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco questo è uno dei suggerimenti che intendevo! Vado a vedere le specifiche.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti la lotta è tra uno schermo wide e un 4:3 ad alta risoluzione pero'. Devo dire che per me lo schermo wide non sarebbe "obbligatorio". Pero' la scheda video di questi Acer non mi convince.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh, in effetti, la scheda video è quella che è, una decorosa ma nulla più intel extreme II.
Comunque senza masterizzatore dvd e con ati 9000 trovi ancora da qualche parte il tm 800lci.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
.....intanto continuo a leggere di acer (l'ultimo che ho letto un 800) che dopo qualche mese si incrinano alle cerniere
![]() ![]() Un po di alluminio potrebbero metterlo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.