Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 18:39   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Alla resa dei conti: complimenti, Acer.

Ragazzi,
di Acer si è detto veramente tutto e il contrario di tutto. La cosa strana è che l'ho fatto anch'io. Però, alla fine, devo dire che quest'azienda mi convince sempre più e penso che tutti i grandi produttori dovrebbero non sottovalutarla: Acer cresce, ed anche molto bene.
Riassumendo la mia esperienza, sono al secondo notebook Acer.
Il primo è stato un travelmate 621lc, che mi ha accompagnato per tutta la tesi. Giudizio: ottimo (in particolare per la leggerezza e la silenziosità).
Adesso tocca a un travelmate 661lc. Beh, ce l'ho da poco, ma per quel poco mi sento di dire che è veramente ottimo (se fosse stato il tm serie 800 sarebbe stato ancora meglio!): leggero, display ottimo, silenziosissimo, ottima tastiera, rapporto qualità prezzo che gli altri produttori non sono ancora in grado di offrrire, autonomia da paura!!!
Rimango un cultore di grandi nomi come Ibm e Hp, ma Acer cresce, cresce, cresce...

Ultima modifica di Psychnology : 26-12-2003 alle 11:17.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 11:19   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

tre ore staccato dalla presa e ancora il 33% di autonomia...
che libidine il centrino!
Old 26-12-2003, 15:23   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
qui sul forum Acer non ha molti estimatori, io per ora mi sto trovando bene comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 16:15   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Non può fare che piacere sentir dire certe cose... io purtroppo per esperienza personale INDIRETTA non posso confermare quello che dici... sarà questione di s/fortuna!
Old 26-12-2003, 16:57   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Forse il bisogno è quello di giustificare il fatto che acer offra di più a un prezzo un pò inferiore rispetto a molti marchi blasonati come hp, sony e toshiba. Dell personalmente non mi convicerà mai, anche se dentro quei plasticoni riesce a mettere tanta roba potente. Chissà, un giorno avrò forse modo di provarne uno...
Old 26-12-2003, 17:52   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Forse il bisogno è quello di giustificare il fatto che acer offra di più a un prezzo un pò inferiore rispetto a molti marchi blasonati come hp, sony e toshiba. Dell personalmente non mi convicerà mai, anche se dentro quei plasticoni riesce a mettere tanta roba potente. Chissà, un giorno avrò forse modo di provarne uno...
Non credo proprio... siamo tutti alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, sono pochi quelli che possono permettersi di spendere senza guardare al prezzo... d'altrondo può essere vero che roba che costa meno è di qualità minore... non è sempre così, ma talvolta si!

E comunque se fai un discorso prettamente componentistico basta guardare le caratteristiche dichiarate (e DELL probabilmente batte tutti) e fai presto a capire chi rende di più! Ma personalmente mi interessa anche l'assistenza su ciò che acquisto e faccio acquistare e cerco di tutelarmi in questo senso!
Old 26-12-2003, 18:14   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

scusa, ma dalla tua risposta deduco di essermi espresso male.
Anchio sono a favore della ricerca della qualità-prezzo. A dire il vero dubito che qualcuno voglia spendere di più per avere meno.
Anche chi non ha problemi di budget ed è disposto a spendere molto guarda alla qualità, eccome.
Ad esempio, se uno prende un Toshiba 5200-902, non è che lo fa perchè vuole buttare via soldi. E' un computer mostruoso in quanto a caratteristiche, dallo schermo uxga al masterizzatore dvd, dal bluetooth al lettore di schede di memoria, dal telecomando multimediale al touchpad evoluto, dal wi-fi all'uscita spdif.
Costa certamente un occhio, ma non si può certo dire che abbia un rapporto qualità-prezzo sfavorevole: se lo paragoni con un notebook che costa 1000 euro meno, vedrai che ha 1000 euro di caratteristiche in più... oltre alla qualità toshiba.
Old 26-12-2003, 18:17   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
scusa, ma dalla tua risposta deduco di essermi espresso male.
Anchio sono a favore della ricerca della qualità-prezzo. A dire il vero dubito che qualcuno voglia spendere di più per avere meno.
Anche chi non ha problemi di budget ed è disposto a spendere molto guarda alla qualità, eccome.
Ad esempio, se uno prende un Toshiba 5200-902, non è che lo fa perchè vuole buttare via soldi. E' un computer mostruoso in quanto a caratteristiche, dallo schermo uxga al masterizzatore dvd, dal bluetooth al lettore di schede di memoria, dal telecomando multimediale al touchpad evoluto, dal wi-fi all'uscita spdif.
Costa certamente un occhio, ma non si può certo dire che abbia un rapporto qualità-prezzo sfavorevole: se lo paragoni con un notebook che costa 1000 euro meno, vedrai che ha 1000 euro di caratteristiche in più... oltre alla qualità toshiba.
Questo non si discute! Ma allora non capisco che volevi dire in risposta al mio primo post!
Old 26-12-2003, 18:31   #9
marcolan
Senior Member

Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Io mi sto interessando ai Centrino e devo dire che non vedo convenienza nemmeno di prezzo a prendere Acer.
Anzi mi pare che a parità di componenti/prestazioni costino di piu' di un toshiba m30 o di un pavilion 3020.
L'unico punto a favore di Acer mi pare la grande varietà di configurazioni esistenti.
Poi se mi porti degli esempi sono ben lieto di rivedere queste considerazioni!
Old 26-12-2003, 18:40   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Io mi sto interessando ai Centrino e devo dire che non vedo convenienza nemmeno di prezzo a prendere Acer.
Anzi mi pare che a parità di componenti/prestazioni costino di piu' di un toshiba m30 o di un pavilion 3020.
L'unico punto a favore di Acer mi pare la grande varietà di configurazioni esistenti.
Poi se mi porti degli esempi sono ben lieto di rivedere queste considerazioni!
Effettivamente di configurazioni esistenti ne hanno a cappellate... però anche io, oltre a questo, non vedo molta convenienza. Per farti un esempio; lo scorso anno ho preso il mio 2410-303 con 1350 ? + IVA (P4-m 1.7, 256, 30 GB, 15", DVD/CD-RW, Irda, Firewire, 3 USB, SD, Floppy, GeForceGo, mobo Intel, audio Yamaha...)... Nello stesso periodo il babbo di un mio amico prese con 4 milioni tondi un Acer (non ricordo il modello) con un 14", cpu più potente di 100 Mhz se non ricordo, senza FW, con audio scadentissimo (sentito personalmente, racchia da far paura), mobo SIS o simile...

Magari per lui basta e avanza (e lui ha preso acer perchè si era trovato bene) ma a me sembrava tutto tranne che conveniente!
Old 26-12-2003, 18:56   #11
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Effettivamente di configurazioni esistenti ne hanno a cappellate... però anche io, oltre a questo, non vedo molta convenienza. Per farti un esempio; lo scorso anno ho preso il mio 2410-303 con 1350 ? + IVA (P4-m 1.7, 256, 30 GB, 15", DVD/CD-RW, Irda, Firewire, 3 USB, SD, Floppy, GeForceGo, mobo Intel, audio Yamaha...)... Nello stesso periodo il babbo di un mio amico prese con 4 milioni tondi un Acer (non ricordo il modello) con un 14", cpu più potente di 100 Mhz se non ricordo, senza FW, con audio scadentissimo (sentito personalmente, racchia da far paura), mobo SIS o simile...

Magari per lui basta e avanza (e lui ha preso acer perchè si era trovato bene) ma a me sembrava tutto tranne che conveniente!
Giusto, se si parla di Asus ok, costano meno e ti danno anche la borsa in pelle (come il mio LK8470), risparmiando sui programmi a corredo (nemmeno word!), ma gli Acer non li vedo costare cosi' poco.
Old 26-12-2003, 19:07   #12
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Effettivamente di configurazioni esistenti ne hanno a cappellate... però anche io, oltre a questo, non vedo molta convenienza. Per farti un esempio; lo scorso anno ho preso il mio 2410-303 con 1350 ? + IVA (P4-m 1.7, 256, 30 GB, 15", DVD/CD-RW, Irda, Firewire, 3 USB, SD, Floppy, GeForceGo, mobo Intel, audio Yamaha...)...
Ricordo bene il periodo di quell'offerta Toshiba, si trovava quella configurazione a meno di 1600 euro (1569 circa) da Mediaworld. In effetti è stato, ai tempi, un ottimo affare. Ma, per l'appunto, si trattava di un'offerta.
Difficile prendere toshiba come riferimento per i notebook più convenienti. A dire il vero le cose stanno cambiando anche in casa Toshiba, dal momento che oggi la maggior parte dei produttori cerca di offrire notebook APPARENTEMENTE potenti a prezzi ultraconcorrenziali. Il caso più eclatante è Hp, che ha offerto modelli come il presario 21xx, 25xx o i pavilion 45xx, 55xx, assolutamente squallidi nella sostanza eppure così prestanti e graziosi ad un'occhiata superficiale.
Tornando a Toshiba, i modelli della serie A30 rappresentano un certo cambio di filosofia: basta osservarli un attimo per capire che sono nella sostanza molto più economici rispetto ai più curati entry level di non molto tempo fa, come il 2410 da te citato e la serie 1700/1900.

Non vorrei qui adesso mettermi a difendere acer a spada tratta, anche perchè come accennavo all'inizio anch'io l'ho criticata relativamente a certi modelli orrendi da lei prodotti.
Pensavo soprattutto ai modelli della serie 800, che secondo me hanno veramente tutto quello che un portatile dovrebbe avere a un prezzo che altri produttori sanno offrire (e non sempre) a prezzi molto più alti.
In effetti nell'ultimissimo periodo acer non è apparsa così conveniente, ma secondo me molto dipende anche dal fatto che la serie 800 ha vermanente spopolato nelle vendite. Non credo sia una caso che in molti degli scaffali di mediaworld fosse introvabile nel periodo natalizio.
E' un successo che per altro è stato comunicato ufficialmente dalla stessa acer.
Coi centrino è probabilmente quella che ha esordito meglio, con modelli totalmente nuovi, potenti, leggeri e dai bassi consumi.
Old 26-12-2003, 19:10   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ricordo bene il periodo di quell'offerta Toshiba, si trovava quella configurazione a meno di 1600 euro (1569 circa) da Mediaworld. In effetti è stato, ai tempi, un ottimo affare. Ma, per l'appunto, si trattava di un'offerta.
Difficile prendere toshiba come riferimento per i notebook più convenienti. A dire il vero le cose stanno cambiando anche in casa Toshiba, dal momento che oggi la maggior parte dei produttori cerca di offrire notebook APPARENTEMENTE potenti a prezzi ultraconcorrenziali. Il caso più eclatante è Hp, che ha offerto modelli come il presario 21xx, 25xx o i pavilion 45xx, 55xx, assolutamente squallidi nella sostanza eppure così prestanti e graziosi ad un'occhiata superficiale.
Tornando a Toshiba, i modelli della serie A30 rappresentano un certo cambio di filosofia: basta osservarli un attimo per capire che sono nella sostanza molto più economici rispetto ai più curati entry level di non molto tempo fa, come il 2410 da te citato e la serie 1700/1900.

Non vorrei qui adesso mettermi a difendere acer a spada tratta, anche perchè come accennavo all'inizio anch'io l'ho criticata relativamente a certi modelli orrendi da lei prodotti.
Pensavo soprattutto ai modelli della serie 800, che secondo me hanno veramente tutto quello che un portatile dovrebbe avere a un prezzo che altri produttori sanno offrire (e non sempre) a prezzi molto più alti.
In effetti nell'ultimissimo periodo acer non è apparsa così conveniente, ma secondo me molto dipende anche dal fatto che la serie 800 ha vermanente spopolato nelle vendite. Non credo sia una caso che in molti degli scaffali di mediaworld fosse introvabile nel periodo natalizio.
E' un successo che per altro è stato comunicato ufficialmente dalla stessa acer.
Coi centrino è probabilmente quella che ha esordito meglio, con modelli totalmente nuovi, potenti, leggeri e dai bassi consumi.
Esatto, era un'offerta! Ma ce ne sono state varie e svariate nel corso del tempo, non solo da parte di Toshiba... comunque non so che dirti! A me personalmente gli Acer non hanno mai fatto un buon effetto, ma, come per ogni produttore, c'è chi ne è soddisfatto! Penso che sia questione "di culo" (o di sculo!), per Acer, per Toshiba e per tutti gli altri... Io con Toshiba (come te con Acer) mi reputo... "culato"!
Old 26-12-2003, 21:41   #14
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Penso che sia questione "di culo" (o di sculo!), per Acer, per Toshiba e per tutti gli altri... Io con Toshiba (come te con Acer) mi reputo... "culato"!
Certamente.
Comunque la sintesi di tutto quello che volevo dire, al di là di ogni fraintendimento, è che Acer sa fare veramente ottimi portatili e non soltanto copiare gli altri e che il travelmate 800 ne è un esempio. Secondo me i vari toshiba m-30 e hp z3000 sono inferiori e per trovare notebook superiori in toshiba e hp bisogna salire non poco di prezzo.
Ciao
Old 26-12-2003, 21:47   #15
marcolan
Senior Member

Quote:
Certamente.
Comunque la sintesi di tutto quello che volevo dire, al di là di ogni fraintendimento, è che Acer sa fare veramente ottimi portatili e non soltanto copiare gli altri e che il travelmate 800 ne è un esempio. Secondo me i vari toshiba m-30 e hp z3000 sono inferiori e per trovare notebook superiori in toshiba e hp bisogna salire non poco di prezzo.
Ciao
Ma scusa, forse mi sbaglio io, ma ci corre ben piu' di un milione del vecchio conio tra i TM 800 piu' economici e i due che hai citato... vorrei pure vedere fossero peggiori!
Qual è l'equivalente dell'M30 in casa Acer? Non credo il TM800!
Old 26-12-2003, 22:04   #16
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

E' vero, ma perchè adesso il tm800 è un pò sovrapprezzato.
E poi la differenza di prezzo non è quella che dici, è di circa 300 euro.
Se lo paragoni al travelmate 663lmi, che ha un masterizzatore molto migliore peraltro dual dvd, un centrino a 1.6ghz, un lettore multicard, un display sxga+, la differenza si assotiglia a un centinaio di euro.
Old 26-12-2003, 23:07   #17
marcolan
Senior Member

Quote:
E' vero, ma perchè adesso il tm800 è un pò sovrapprezzato.
E poi la differenza di prezzo non è quella che dici, è di circa 300 euro.
Se lo paragoni al travelmate 663lmi, che ha un masterizzatore molto migliore peraltro dual dvd, un centrino a 1.6ghz, un lettore multicard, un display sxga+, la differenza si assotiglia a un centinaio di euro.

Ecco questo è uno dei suggerimenti che intendevo! Vado a vedere le specifiche.
Old 26-12-2003, 23:15   #18
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Ecco questo è uno dei suggerimenti che intendevo! Vado a vedere le specifiche.
Sui 1900 euro, un centinaio in piu' del Toshiba M30.
In effetti la lotta è tra uno schermo wide e un 4:3 ad alta risoluzione pero'. Devo dire che per me lo schermo wide non sarebbe "obbligatorio". Pero' la scheda video di questi Acer non mi convince.
Old 26-12-2003, 23:20   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

beh, in effetti, la scheda video è quella che è, una decorosa ma nulla più intel extreme II.
Comunque senza masterizzatore dvd e con ati 9000 trovi ancora da qualche parte il tm 800lci.
Old 27-12-2003, 00:06   #20
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
.....intanto continuo a leggere di acer (l'ultimo che ho letto un 800) che dopo qualche mese si incrinano alle cerniere .........e che schifo!!

Un po di alluminio potrebbero metterlo!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian