|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
mobo ecs N2U400-A HELP
Ho appena acquistato questa mobo per fare un pc economico pero' nn mi trovo con il bios qualcuno sa come devo interagire sulle frequenze della cpu sulla scatola mi dice overclocking ma nn vedo il moltiplicatore anzi nn c'e' come posso fare per spingerla un po' di piu'
grazie e ciaoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
ma che caratteristiche ha?sul sito ecs non esiste!mi dai il link per qualche recensione?grazie!per il bios non so,ma vorrei prenderla anch'io.Ciao
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
infatti non la trovo neppure io
cmq di base e in teoria: se è per AMD non è detto che ti sblocchi il processore e quindi sali di MHZ aumentando il bus di sistema se è intel non pui modificare il molti e quindi sali solo di bus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
il prezzo è interessantissimo,hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. l'audio ha il codificatore sound storm?nei cd in bundle,c'è qulacosa di più dei driver?scusa se ti faccio tante domande,ma a me le ECS mi piacciono tanto e avrei intenzione di prenderla. e poi a quel prezzo mi ci prendo mobo e hard disk nuovo invece di spendere 150 euro per una asus o una abit con nforce2.ciao
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo
credo anchio di aver fatto un buon affare peccato nn ci sia il s-ata eil bios nn sia uguale alla mia chaintech mod zenit cmq il 1700 lo fa girare discretamente un'unica cosa mi rallenta cioe' la vga una ati radeon 7500 con 64 mb di ram a su ci ho messo della ram a 333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a me le ecs personalmente nn piaciono, sarà perchè ne ho una e nn è un gran che
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
ciao,siccome sarei interessato all'acquisto ti vorrei fare qualche domanda
-ha il dual channel?il soundstorm?la lan? -da bios che settaggi di overclock ci sono,voltaggi processore,ram chipset ecc e fino a che valori? -ha i fix? -come si comporta in generale? -Hai provato l'overclock,se si fino a che bus sei arrivato? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi piace
allora ti do descrizione di tutto come in scatola audio 6 canali no sub lan 10/100 chip nforce2 ultra400 l'unica cosa e che nn ha il moltiplicatore nn capisco perche'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
non è che c'è qualche jumper come per la ecs L7S7A2 per il molti?altrimenti sarebbe molto strano!nforce2 senza molti mah
e per i voltaggi di processore e ram cosa mi dici? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora
no jumper nn ce ne sono solo quello della batt le ram ho visto che salgono e anche il fsb a memoria fino a 200 sicuro nn ricordo se sale di piu' anke perche' provvisoriamente ho montato un 1700 con 1 banko di ram pc 2700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hanno messo le specifiche sul sito ufficiale.. ecco il link
http://www.ecs.com.tw/products/pd_sp...product_id=380 Cmq la scheda è già in vendita in vari negozi ho visto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qui c'è anche un nuovo bios con la data di oggi:
http://www.ecs.com.tw/download/dw_sp...product_id=380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qualcuno che l'ha provata mi dice che impressioni ha?
si può mettere in dual ddr400? alcuni benchmark? mi interesserebbe molto comprarla per il nuovo pc (magari insieme ad un barton 2500+ overclocckato a fsb 200).. qualcuno ha provato a farlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dove l'hai comprata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si trova su sy###ck e al###no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'ho presa ma ...
Ciao a tutti,
Ho preso e montato ieri questa MoBo, ne sono piuttosto deluso, rispetto al KT266a che avevo prima ho perso circa il 10% di prestazioni :-( Come faccio a sapere se il DUAL CHANNEL è attivo ? Ecco quanto ho postato sui NGs: "Ho dovuto sostituire la mia ottima Epox 8KHA+ sul mio PC, mi serviva una scheda economica ed ho preso questa nuovissima ECS con NForce2 Ultra 400. Il resto della configurazione è : Case Tower Alimentatore 300Watt di buona costruzione XP 1800 2x512 DDR PC 333 Ati 9700 Controller SCSI 29160 con 3 dischi U160 70GB e 3 CD 1HD Uata 100 20GB Una scheda di rete. La nuova MoBo, non è male come costruzione, finita con un bel colore violetto, con il soket ruotato di 90 gradi rispetto al solito, nella scatola a parte il solito cavetto per HD e FD, la mostrina da montare sul case con i fori per i connettori, il manuale ed il CD dei driver non c'è altro. Monto la scheda usando i dischi SCSI con il solito controller XP Pro parte al primo colpo senza problemi e trova tutte le nuove periferiche. Il sistema pare stabile e la cosa non è male. Però la scheda ha qualche difetto, partiamo con la disposizione dei componenti, Il connettore d' alimentazione, la memoria, ed in parte i connettori ide sono nell angolo speriore destro, esattamente dietro alla parte del case che serve da contenitore per i dischi rigidi, creando non pochi problemi se si deve agire su questi componenti. Il connettore per il FD è nel punto più in basso della MoBo, montandola in un case tower come il mio con il FD allogiato nella parte superiore, nessun cavo che ho in casa si è mostrato abbastanza lungo. Il NorthBridge ha un dissipatore passivo montato con del nastro biadesivo (subito messa la pasta). Il problema più grosso per un amante dell' Overclock è il Bios, si può cambiare l' FSB a passi di 1 fino a 250 ( mi pare ) decidere se far funzionare le memorie in modo sincrono o più o meno velocemente a passi fissi, cambiare i timing della memoria, ma purtroppo NON SI PUO' OVERVOLTARE nulla ne Vcore, ne ram, ne AGP, e non si può cambiare il moltiplicatore della CPU, una vera disdetta, spero che nei prossimi BIOS, magari non ufficiali vengano implementate queste features, sempre che non ci siano impedimenti hardware. Sul sistema senza particolari ottimizzazioni e tutto di default ho eseguito un 3DMark 2001 SE, ebbene ho peggiorato sensibilmente passando da poco più di 11.000 a circa 10200. Insomma, bella scheda, economica, ma lenta, speriamo in futuro. Ciao SuperMario P.S. E' la prima scheda con Chipset Nvidia che monto, non vorrei aver dimenticato qualche driver o path indispensabile per le prestazioni. ( considerando che non uso i controller IDE onboard ). " |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusa supermario, ma questo mi sembra un po' strano...
ma hai reinstallato tutto daccapo, vero? e hai installato i driver di nvidia nforce prima di fare i test?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è impensabile che un nforce2ultra400 vada meno del kt266a
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.