|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NoteBook con WinXP HE in rete con dominio
ciao a tutti,
i ufficio abbiamo appena riconfigurato la LAN impostando un dominio...fin quì tutto bene. Io ho un Note che utilizzo a volte in Ufficio (Hanno la DSL... ![]() E' una cosa corretta metterlo in rete lostesso oppure potrebbe dare dei problemi inserendolo senza farlo partecipe al Dominio? Grazie a tutti
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
se la rete è sviluppata a livello di dominio, ho paura che tu non abbia nessuna possibilità con xp home.
magari impostando il dns e il gateway, riesci lo stesso a navigare... ...tentar non nuoce ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io al momento ho impostato i parametri della LAN e ho cambiato il nome al workgroup impostandolo come il nome del dominio.
In rete entro e vado in internet entrando negli altri PC mi chiede USER/PASSWORD e vabbè.... La mia paura è che non fosse un modo corretto di eseguire la procedura....da che ne so io una rete con Dominio e un Workgroup non sono la stessa cosa...e infatti mi restano dei dubbi su come io possa accedere al dominio dal note visto che non sono autenticato su di esso.... ![]()
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma hai provato a inserire nome e psw? O anche se li metti non ti fa accedere alla rete? sarebbe interessante provare...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no se metto user e password di un utente del dominio mi fa accedere...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Stesso problema che ho avuto io su un pc (NB) con preinstallato xp home. Ogni volta chiedeva nome e pwd per accedere a risorse nel dominio. Non si riusciva a fargli leggere il file .bat (mi pare) che elenca le scorciatoie a cartelle e dischi nel dominio tipo disco X su server disco utente su server e non riuscivo a sincronizzarlo con exchange.
Ho fatto installare xp prof per comodita' e mi sa che e' la soluzione piu' semplice. (ma piu' cara ![]() (2 licenze per 1 pc ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti...
x ora mi tengo HE...al prossimo formattone frego un disco del prof dall'ufficio... ![]() ![]() certo che xp HE è proprio una boiata, opzioni ridotte che appaiono complete se si parte in modalità provissoria (vedi autorizzazioni sulle cartelle) e tutte le altre 'cosette' che non ci sono....bah....che lo mettono a fare sui Note poi....vabbuò
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.