|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
USB 100 fastrate non trovato all'avvio...
Salve a tutti!!!!
![]() ![]() Ho un abbonamento alice flat...e mi hanno dato in dotazione questo usb 100 fastrate modem... Ho 1 problema essenzialmente.... Quando accendo il pc 3 volte su 4 non mi trova il modem... la tray icon di adsl mi dice "Nessun Hardware"... poi lo scollego... lo ricollego... e si accende magicamente... che succede?!? poi. altro quesito... perchè a volte mi si connette subito alla rete e a volte devo aspettare anche 5/10min perchè da degli stupidissimi "Errori di messaggio" e deve ricominciare la procedura di inizializzazione?!?!? HEEEEEELLLLLPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
dai gohan, o qualche guru delle reti, datemi 1 mano!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
|
Stesso problema...non ci capisco una mazza...
Chi può aiutarci ?
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE + Noctua NF-F12 PWM, NF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Crucial Ballistux 16GB (8GBx2) DDR4 3200Mhz, ShinySnake G200 Black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Silverstone SX-500-L Gold, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Lo faceva anche a un mio amico (poi la telecom gli ha dato un altro modello e tutto è ok).
E' collegato a un hub usb oppure direttamente alle porte del pc? Prova a collegarlo direttamente al pc per avere la massima corrente disponibile. Prova anche a scaricare i driver aggiornati dal sito di alice. Se ancora non va potrebbe essere l'ordine di caricamento dei driver (prova a usare bootvis di microsoft se hai xp per ottimizzare l'ordine). E se infine non và fattelo cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un alimentatore che sa il fatto suo... corrente ce ne è!!! cosa intendi x ordine di caricamento dei drivers?? dovrei farlo caricare prima di altri drivers?!? provero' a scaricare i drivers aggiornati... grazie cmq... vi terroì aggiornati!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Te lo ho detto nel caso che fosse collegato ad un hub non alimentato assieme a qualche altra periferica. La porta usb del pc da al massimo 500 milliAmpere (non centra l'ali) e normalmente un modem adsl li consuma tutti. Se è collegato alla porta del pc è ok, ma se fosse collegato ad un hub insieme ad altre cose il consumo totale supererebbe 500 e ci sarebbero dei malfunzionamenti.
Per ordine intendo che forse carica qualche driver necessario al funzionamento del modem dopo che il modem è gia stato inizializzato. Scarica bootvis (l'ultima versione) e prova ad ottimizzare l'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mo lo scarico.....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK!!! scaricato!!! ma come accidenti lo uso?!?!?!?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dopo averlo installato fai un next boot + driver trace.
Riavvia e poi aspetta che compaia di nuovo, poi fai optimize. Talvolta al riavvio da dei problemi. Se non si riavvia XP fai reset hardware. Se però il modem ti da problemi anche quando è rilevato correttamente allora forse è meglio se chiedi la sostituzione. Al mio amico hanno dato il telindus in sostituzione e non ha più avuto problemi. Da quel che ho letto molti dei fastrate consegnati avevano qualche problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
USB fastrate 100
anche io ho lo stesso modem, effettivamente di rado mi capita che all'accensione non venga riconosciuto, soprattutto (e, forse, esclusivamente) dopo un crash del sistema, mi basta staccarlo e riattaccarlo..
posso sapere da dove avete scaricato i drivers aggiornati? sul sito aliceadsl non li trovo.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
ok, trovati, scusate
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, ho scaricato bootvis ed i drivers...
sembra andare meglio!!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato sul sito di aliceadsl che ci sono dei problemi con il modem Fastrate 100 e schede madri basate su chipset Via (come nel mio caso)....comunque sempre sul sito di Alice è disponibile una pacth per sistemare il tutto.
Questa sera la provo e vi faccio sapere....
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE + Noctua NF-F12 PWM, NF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Crucial Ballistux 16GB (8GBx2) DDR4 3200Mhz, ShinySnake G200 Black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Silverstone SX-500-L Gold, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho chiamato il 187...
mi hanno detto che sulla mia linea c'è un problema in centrale... un modo per scaricarmi al telefono?!?!?!? comunque adesso si connette quasi subito la prima volta (varia da riavvio a riavvio). e se mi disconnetto, e provo a riconnettermi non ci riesce quasi mai a riconnettersi!!!!! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho provato la patch .... non funziona....chiedo la sostituzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
aiuto fastrate!!
aiuto fastrate usb 100 & nvidia a7n8x-x
il modem collegato all' usb della scheda madre non mi si accende neanche quando faccio partire windows xp!! su gestione periferiche le usb sono installate correttamente. se clicchi sul + escono le usb nvidia 2.0 e il resto del nome e sotto usb roob che sono quelle che funzionano sotto win 98(probabili usb 1.1) cmq non ci sono punti di domanda gialli!! il punto di domanda cè sulla scritta modem adsl!! 1)ho scaricato i driver dal sito di aliceadsl gli ho installa e quando arrivo che mi dice"collegare il modem alla usb"non succede più nulla!! ho un secondo hd nello stesso computer come slave e qui sopra cè installato win98 e quando questo hd diventa master e avvio quindi win 98 il modem funziona correttamente!! la domanda è il modem perchè sotto xp non si accende se le usb sono installate??questi tipi di modem si accendono solo dopo che il programma di installazione è stato installato!! e io lo ho installato e perchè quando mi dice di colegare il modem il modem non si accende - l'installazione non procede e cosi mi rimane il punto di domanda giallo!! datemi risposte su le usb installate correttamente e qualche link o consiglio o esperienza vostra con questo modem!! ciao e grazie allxxx
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' il programma di installazione del modem che ogni tanto quando ti dice di attaccare il modem non lo rileva e blocca l'installazione corretta dei driver.
Per ovviare a questo problema installa i driver manualmente. Vai sulla riga del modem dove c'è il ounto giallo, proprietà e poi aggiorna i driver in modalita esperta (dagli l'indirizzo sul cd dove si trova la cartella corretta con i driver e il file inf. Così si dovrbbero installare correttamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho appena cambiato mobo e sembra andare meglio...
Boh!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.