|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
info...task menager
aiutoooo....
ciao a tutti dopo un pò che utilizzo il pc...mi si rallenta in modo pazzesco vado nel task menager e vedo il processo "explorer.exe" che mi utilizza la cpu dal 95 al 99....facendo da rallentatore a tutto cosa succede al mio fido pc? aiutatemi ciao e grazie... tanti auguri da zacchello
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Anke se nn l'hai detto do x scontato ke tu abbia XP ...
Le cause possono essere molteplici, te ne cito alcune con i relativi rimedi: Servizio di Indicizzazione Windows XP include un servizio di indicizzazione che tiene traccia di tutti i file memorizzati sul disco fisso. In questo modo, ogniqualvolta viene effettuata una ricerca, i risultati vengono proposti... alla velocità della luce. L'altro lato della medaglia è che operazioni molto comuni come l'apertura e la chiusura di file possono risultarne rallentate. Se non effettuate spesso ricerche file all'interno del vostro sistema e se, quando avviate un'operazione di ricerca, siete disposti ad aspettare qualche minuto, potete tranquillamente disattivare l'indicizzazione in modo da velocizzare le prestazioni del sistema. Cliccate su Start | Esegui... quindi digitate "services.msc" (senza le virgolette) e premete Invio. Cercate nell'elenco la voce "Servizio di indicizzazione", fate doppio clic su di esso quindi modificate il "tipo di avvio" da "Manuale" a "Disabilitato". Arrestate il servizio cliccando sul pulsante "Arresta", infine premete OK per confermare la modifica. Riavvia. O anche Start/Settings/Control Panel/Administrative Tools, double-click Services, dbl-clk Indexing Service, and click the drop-down menu and set to Manual. Ed ancora start(button)->search->search for files->turn indexing off. Se nn funziona tutto ciò vedi se sono in esecuzione i seguenti processi: cidaemon.exe e cisv.exe, e terminali. (Process File: cidaemon or cidaemon.exe Process Name: Microsoft Indexing Service Description: The Indexing Service runs in the background and catalogues files so that you can search for files containing a specific text string vedi anke: http://msdn.microsoft.com/library/de...n_is-index.asp ) Bug AVI (solo se riscontrato durante la manipolazione di tali file) Quando Windows XP deve accedere a cartelle piene di file video AVI (Audio Video Interleave) può rallentare molto per via di tutte le anteprime che deve creare. Questo trucco vi permette di impedire al sistema operativo di estrarre informazioni da questi files! Premete Start -> Esegui... e digitate regedit per entrare nell'editor del registro di sistema. Fate sempre molta attenzione mentre apportate modifiche al registro di sistema! Cercate la seguente chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} e rinominatela come in questo esempio -{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} piazzando un segno qualsiasi davanti. A partire dal prossimo riavvio, Windows non estrarrà più informazioni dai file AVI per creare le anteprime! Per tornare alla situazione iniziale basta semplicemente togliere il simbolo che è stato aggiunto alla chiave. (riferimento: http://is-it-true.org/nt/xp/registry/rtips44.shtml , ma vi basta mettere la chiave di registro ke vi ho indicato in un qualunque motore di ricerca x trovare altri siti ke parlano del problema ... ) Anteprima Probabilmente la dimensione dei "thumbnail" (anteprime delle immagini) non rispecchia i vostri bisogni, magari le vostre cartelle sono piene zeppe di immagini oppure ce ne sono molto poche. Apportando una piccola modifica nel registro è possibile cambiare le dimensioni dei thumbnail. Per aprire l'editor del registro di sistema premete su Start -> Esegui... e digitate regedit. Fate sempre molta attenzione mentre maneggiate il registro di sistema Cercate la seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer Create o modificate il valore DWORD chiamato ThumbnailSize e assegnategli un valore decimale che va da 32 a 256. Se scegliete un valore piccolo sarà possibile mostrare più anteprime contemporaneamente, il contrario invece se applichiamo un valore grande. Il cambiamento dovrebbe essere immediato rendendo così inutile il solito riavvio dopo una modifica al registro di sistema. Virus Non è affatto da escludere ke tu abbia preso qualke virus (come ad es. Klez) ke ha, tra i suoi sintomi/effetti collaterali, un'abnorme attività della CPU. In questo caso devi fare prima una scansione con il tuo antivirus aggiornato, e poi agire in conseguenza a quel ke ti viene segnalato. Spyware Anke questi possono portare ad 1abnorme utilizzo della CPU da parte di Explorer. E' caldeggiato l'uso di AdAware e/o SpyBot. Non mi vengono in mente al momento altre possibili cause. Incomincia con le prove sopra |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
orco giuda...1000 grazie delle spiegazioni!!! vamp
si, io utilizzo wix XP cmq ho notato che mi si impalla tutto solo quando avvio gli .avi ora mi metto e vedo di seguire tutti i tuoi consigli! oltre i ringraziamenti dono i miei migliori auguri di un buon Natale a tutto il forum da zacchello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.