|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Creare erba realistica
Avevo già aperto un post simile tempo fa, chiedendo come ottenere un prato realistico (per uso architettonico nel mio caso), quindi , per chi non l'abbia ancora visto, ecco un bel link che spiega come creare lerba con Vray:
http://www.chaoticdimension.com/foru...ighlight=grass |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
he he he... è da parecchio che uso questa tecnica per fare l'erba
![]() erba fotorealistica, ma attenzione ai tempi di rendering e alla grandezza del prato... ![]() ![]() ![]() ![]() ps: ci sono cmq metodi pochissimo meno realistici ma mooolto più veloci Ultima modifica di lelino30 : 09-01-2004 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Ottimo a saperlo, ci posti qualche esempio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...
in ordine di velocità 1- inserire l'erba in post-produzione con photoshop o altro software di fotoritocco ( bisogna procedere in maniera precisa però, utilizzando foto digitali di manti erbosi realizzate ad hoc secondo le prospettive del render e rielaborate al pc, conoscere molto bene photoshop aiuta; ho visto risultati ultra realistici con questa tecnica ma anche pessimi render, dipende dalla propria bravura e abilità!) 2- plugin shag hair 3- plugin grass-o-matic (tutorial su treddi.com) 4- altra tecnica con vray postata tempo fa sul forum ufficiale da un utente, non ricordo il link ma ho la scena completa di max se la vuoi 5- la tecnica del displacement di vray che conosciamo 6- plugin dreamscape 2.1 7- terragen 8- world builder 3.5 ( e poi esportare la scena in max) se mi vengono in mente altre tecniche le inserisco... io consiglio sempre la prima cmq una volta acquisita una certa pratica si ottengono ottimi risultati in poco tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna
|
dreamscape e terragen riescono a creare l'erba realistica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io ho usato sempre grass o matic
![]() http://thearagorn.altervista.org/okrete.jpg pero c'è un altro metodo con uno script che è piu leggero nei render, ma nn mi ci sono trovato ![]()
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 10-01-2004 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
thread ricorrente
![]() il mio consiglio rimane sempre lo stesso: "A Marzo la pianti e aspetti che spunti A Aprile la bagni e cresce A Maggio la femmine e i maschi separi A Giugno si riempie di fiori A Marzo la pianti e aspetti che spunti A Aprile la bagni e cresce Da Maggio a Settembre la vedi fiorire A Ottobre raccogli e puoi dire “L’ho coltivata io" " ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.