|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Problema Reset improvvisi
Ciao Ragazzi ho un grande problema, quando gioco a un qualsiasi videogame dopo un pò il computer si resetta da solo senza apparente motivo (questo succede sopratutto quando finisco un livello).
Questa è la configurazione attuale: Asus A7V8x-x 512mb di Ram PC400 Twinmos Xp 2600+ Radeon 9700Pro Hard Disk 80gb Maxtor Hard Disk 120gb Maxtor Drive Combo Samsung Pioneer 105 Alim. 300watt Codegen Winxp Prof Premetto che ho provato anche i seguenti pezzi: Asus A7N8x-x Varie Marche di Ram (infineon, Vssburst, Kingstone, Corsair) Radeon 9600Pro Xp 3000+ Alim Enermax 400 Watt doppia ventola. Senza nessun risultato, ho provato anche differenti driver (ati ufficali, omega etc.) ma nulla da fare. Sapete da cosa possa dipendere? Vi prego aiutatemi, tks Ps per i moderatori: una cortesia se il post deve essere cancellato o spostato vi prego di avvertirmi via mail grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sicuramente le ram. le twin mos danno di questi problemi, prova a settare i case latency a valori più alti ed aumenta leggermente l atensione delle ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Ahi ahi ahi, ho letto che hai le Twinmos..... Con le Nforce2 fanno una brutta coppia....... a meno che non siano quelle vecchie. Ma le ultime partite........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Come potete vedere ho cambiato pure quelle ma niente da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
ali
prova a cambiare alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nel 99 % dei casi questi sono problemi determinati da ram/alimentatore, tu hai provato a cambiarli entrambi, strano...Il bios è l'ultimo? Ralvolta risolvono problemi di incompatibilità.
I driver della sched avideo ovviamente non c'entrano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
soprattutto assicurati che il bios sia aggiornato....
In alcune versioni, del bios delle mb Asus, i sensori della temperatura non sono adeguatamente calibrati.... E anche questo può incidere sui riavvii... Specialmente se giochi ![]() Buona giornata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.