|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Velocità Raid0 con seagate.
Ho un raid0 su sata con due seagate da 80Gb. Ho notato con vari test che la velocità di questo raid è inferiore a quella che ho sul raid1 su pci con 2 maxtor da 40gb.
I tempi d'accesso dei seagate sono di 13.4ms mentre quelli dei maxtor sono di 12.1ms inoltre la velocità di trasferimento dei dati è maggiore nel raid1. Mi sembra molto poco performante come sistema, avete consigli? Non esiste un raid0 più lento di un raid1!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Infatti il Raid 1 a livello di Workstation non aumenta le prestazioni rispetto ad un non-Raid ma assicura il salvataggio dei dati in caso di danni ad un disco; lo striping (R. 0) assicura un bell'incremento prestazionale a discapito della sicurezza; se tu, dando per scontato che hai attivato il raid senza errori, vai peggio che in raid 1, significa che i 2 Barracuda sono delle autentiche lumache almeno nei confronti dei 2 Maxtor.....anche se la cosa rimane un tantinello dubbia...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che i seagate siano lenti ci può stare ma non è possibile che in raid0 siano più lenti di un disco singolo o di un raid1!
Sicuramente c'è qualche problema. Ho provato tutti i drivers disponibili ma non cambia niente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.