|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sintonizzatore TV e radio FM
Sono interessato all'acquisto di un sintonizzatore PCI per TV e radio FM. Qualche domanda:
1) Che modello mi consigliate? Qualcuno in passato mi aveva consigliato un pinnacle, ma non ricordo bene che modello... non vorrei superare i 100€ se possibile 2) La scheda eventualmente conterrebbe già in bundle sw per registrare filmati e mp3 su disco fisso o dovrei scaricare sw apposito?? 3) Potrei trarre un vantaggio in queste operazioni (registrazione e visione di filmati) passando da 512 MB a 1024 MB di memoria (sempre DDR400 dual channel)? (certo, prima di effettuare un simile upgrade vedrò come saranno le prestazioni con 512 MB) Grazie fes.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho appena risposto ad un altro post cosi' :
Non sono esperto di questo tipo di hardware pero' ti posso portare la mia esperienza diretta con la scheda TV che ho da una settimana, ed e' la VA HUB TV/FM PVR della Jepssen. Funziona che e' una meraviglia. Sono molto soddisfatto dei risultati che sto ottenendo. Costa circa 85 Euro. Mi raccomando, informati bene su questa scheda perche' io mi sono trovato bene , ma ne prima ne dopo l'acquisto ho trovato qualcuno che confermasse o smentisse le mie impressioni. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Chiarimenti.
Ciao vici_1,
puoi dirmi per cortesia dove hai comprato la tua scheda TV? Di queste schede ne ho cercate di tanti tipi, ma queste della Jepssen non le conoscevo. Ti sono capitate per caso, per esempio nel negozio sotto casa, oppure con quali indicazioni? Se vuoi dimmi qualcosa anche in PV. GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risp in pvt anche a me grazie.
Aspetto altri suggerimenti, cosa ne pensate??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se fate una ricerca con google di questa stringa trovate alcuni siti che la commercializzano : "VA HUB TV/FM PVR della Jepssen"
Questo e' il sito ufficiale : http://www.jepssen.it/home/vid_aud_hub.html io l'ho acquistata qui : http://www.tvsatitaly.com/negozio/in...EOznAUDIO.html Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti,
la VA HUB TV/FM PVR della Jepssen probabilmente è una ottima scheda, ma non mi pare che comprima il segnale dal punto di vista hardware. Non sono tante le schede che si occupano di comprimere il segnale dal punto di vista hardware. Mi pare di aver capito comunque che se si dispone di una buona scheda si può poi comprimere il segnale ricevuto con un buon software. Voglio dire che è inutile spendere molto per una scheda TV che abbia la compressione hardware incorporata. Questo in quanto l'hardware incorporato a volte non comprime bene il segnale come un buon software. CIAO. Carlo61 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non sono molto esperto in questo campo... quindi se comprassi questa scheda potrei cmq vedere tele e ascoltare radio FM già da subito senza sq aggiuntivo, giusto??
E per registrare video e audio di cosa avrei bisogno?? C'è già in bundle qlcs o devo scaricarme del sw aggiuntivo?? A quanto ho letto qui: http://www.jepssen.it/home/vid_aud_hub.html non mi servirebbe nulla di quanto c'è già incluso, giusto??
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ascoltare la radio vedere la tv registrare sia da TV che da sorgenti esterne come il videoregistartore o la telecamera. Tutte le prove, mi hanno soddisfatto come video. L'unica cosa che lascia a desiderare e' l'audio quando riverso le cassette VHS, ma da quanto ho capito non ci si puo' fare nulla. Ho registrato anche dal decoder satellitare(abb. sky) (con la stessa tecnica del VHS input da composito) e l'audio e' ok. L'audio registrando da TV e' ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
wow!! Quindi puoi portare registrazioni da VHS a mpeg su PC?? Fantastico!! Devi collegare un videoregistratore, giusto?
E per vedere la tele basta collegare la presa alla presa TV coassiale nel muro? Ma si possono registrare mp3 dalla radio FM??
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di vici_1 : 02-10-2003 alle 20:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qualcuno mi può aiutare a questo proposito?? (registrare mp3 con un sintonizzatore PCI)??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Incuriosito dalla tua domanda ho fatto una prova : ho fatto partire il sintonizzatore FM della jepssen, poi ho fatto partire PowerDirector e ho selezionato "acquisizione audio". Cosi' ho ottenuto un file *.waw, che per altro si sente egregiamente.
Non so se questi file si possano trasformare in mp3. Spero di esserti stato utile. Ciao. Ultima modifica di vici_1 : 04-10-2003 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bella lì, grazie dell'aiuto!! Penso che ci siamo dei programmi freeware per convertire i waw in mp3...
Ma PowerDirector è in bundle con la scheda o no?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esatto.
Con la scheda ti danno : TV Tuner - vedi e registri la TV - ascolti la radio. WinDvr - vedi e registri la TV o da altra sorgente come il videoregistratore PowerDirector - per aquisizione di video e/o audio da tutti i tipi di sorgente. Permette il montaggio video |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
wow!!! Penso proprio che me la prenderò a breve... grazie dell'aiuto!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Figurati.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
mi intrometto anche io nella discussione....
![]() ero interessato a una buona scheda tv al max spendendo 100€... ho visto questa della jeppsen e anche la pinnacle studio pctv rave....secondo te? perke io vorrei collegarci l'xbox al pc e vedere la televisione... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. mi sono trovato proprio bene. Ti allego i link (olre a questo 3d) dove ho esplicato le mie impressioni. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=524186 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515408 Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho scritto alla Jepssen per togliermi una curiosita' domandando se la conversione in mpeg era HW o SW ecco cosa mi hanno risposto :
In relazione alla Sua richiesta Le forniamo le seguenti informazioni: -Video Audio Hub PVR effettua la acquisizione via hardware Mpeg-1 e Mpeg-2 con 3 modalità standard oppure è possibile scegliere quella personalizzata e, quindi, potrà definire Lei stesso i parametri preferiti (l'acquisizione a 25 frame/sec standard Pal può essere effettuata con risoluzione 752x546). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.