|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Mi vede la scheda di rete..ma nn me la fa usare!!! AIUTO AMICI!!
Ciao a tutti...dopo mille peripezie ho finalemtne qui con me il router ALCATEL SPEED TOUCH PRO CON HUB 4 porte.
L'ho collegato ad un pc su cui ho XP e sta funzionando perfettamente...all'hub ora ho collegato anche il pc su cui ho linux MANDRAKE 9.2 e mi da un bel problemino...non va vi spiego brevemente: mi dice di configurare prima del pppoe la scheda di rete (giustamente) gliela faccio cercare e dice che trova la nforce2 MCP integrated (è corretto..ho la scheda integrata su chaintech apogee) poi mi chiede : "hai altri dispositivi??" io dico NO e lui allora mi dice "nessuna scheda di rete individuata" e mi ributta all'inizio dell'assistente... Vi prego aiutatemi a far andar la rete..premetto come avrete capito che ne capisco veramente poco per ora di linux ma mi sto impegnando, se mi aiutate vi sarò molto grato... dimenticavo..ho installato samba...ma ovviamente nn va nulla...non vedendo la scheda di rete...uf ![]() Ciao e Grazie a chi vorrà aiutarmi ![]() Ale
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
"hai altri dispositivi??" io dico NO e lui allora mi dice "nessuna scheda di rete individuata" e mi ributta all'inizio dell'assistente
Rispondi SI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lOl..CI HO PROVATO...E MI TIRA FUORI UN ELENCO DI DRIVERS TRA CUI SCEGLIERE QUELLO CHE DOVREI AVERE IO...IO SCELGO I PIù COMUNI rEALTEK 8139 FAST ETHERNET O SIMILI...MA QUANDO PROVA A RILEVARLI AGGIUNGE : tentativo nn riuscito... hai qualche idea su come poter fare??? sig ![]() qualcuno di voi l'ha fatto?? mi devo comprare una scheda di rete nuova??? no dai....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se hai una sk nvidia non puoi usare i moduli per realtek o altro
![]() il modulo penso si chiami nvnet |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
si per la scheda nvidia ci vuole un modulo apposito, a meno che non tu abbia due schede di rete sulla mobo e allora prob la seconda o è na 3com o un raltek e quelle vanno
vai sul sito nvidia a cercare il driver John
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eccomi qua!..si ho una chaintech apegee con nf2 ecc ecc...che sfortuna
![]() Sul sito nvidia ci sono di nuovi solo i Drivers nforce e quelli pe rlinux che ho scaricato nn ci sono per la mandrake 9.2...ci sono per la 9.1 dite che posso usare quelli lo stesso????? Messi quelli sapete se si risolve il problema??.. uyltima rottura: Dove li devo copiare pe rinstallarli?? oppure li selseziono dalla centrale di controllo di mandrake e fa tutto lui (magari ![]() ![]() Grazie Ale ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
.... dalla centrale del latte, ehm..... di controllo.....
![]() Non so che driver e' necessario per quella scheda (cerca su Internet). Una volta che l'hai trovato lo carichi con "modprobe nome-modulo" da utente root. Per farlo automaticamente ad ogni boot puoi aggiungere il comando a qualche script di avvio. PS puoi dare anche un'occhiata in /usr/src/linux/Documntation/net (se hai installato i sorgenti del kernel) per leggere qualche info sui driver per le schede di rete direttamente supportate dal kernel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok..allor aprovo dalla centrale...oppure dalla konsole lancio il comando che mi hai detto come root? esatto?? Speriamo bene...stasera aggiorno la situation ;-) Per ora grazie...se vi viene in mente altro nn esitate per favore...tutto l'aiuto è ben accetto ![]() ![]() ![]() Ale ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
scusate ma e' possibile che il kernel 2.6 non contenga i driver per ethernet basati su nvidia? Ora sto usando suse 9, l'ho appena istallata, ha il kernel 2.4.19, e i drivers nvidia ci sono dal 2.4.22.
Quando avevo installato mandrake 9.1 (che ha il 2.4.22 appunto) bastava eliminare la scheda di rete dalla configurazione e fargliela ridetectare perche' tutto funzionasse. Questo mi fa ovviamente dedurre il fatto che il kernel contenga i drivers nvnet per le ethernet nvidia. Ora sulla suse sto tentando di compilare il kernel 2.6.test9, e, incredibilmente, non ci sono i drivers per nvidia !!! o meglio, forse ci sono, ma non li trovo !!! li sto cercanod in tutte le alternative possibili immaginabili, e anche leggendo i file della documentazione non trovo nemmeno le parole nvidia, nforce, nvnet. che succede? sono io che son semo (probabile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.